Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una "Sinfonia" di lamentele a bordo

Nulla di fatto purtroppo, nonostante l'operazione di Rinascimento la crociera di Pasqua con la Msc Sinfonia si è rivelata un disastro sotto ogni punto di vista. Confermo la totale incompetenza ed arroganza del personale addetto alla Reception e, non ultimo, l'inesistenza generale della padronanza della lingua Italiana a bordo! Il servizio check-in per l'imbarco al porto di Genova è stato estenuante, così come è stato lungo anche lo sbarco e l'imbarco per scendere e risalire a Gibilterra. I bagagli sono arrivati in cabina dopo circa 6 ore dall'imbarco (per i più fortunati), mentre alcuni hanno dovuto aspettare addirittura il giorno dopo (una valigia si è persa). La nave è stata allungata ed è stata aumentata la capacità dei passeggeri senza incrementare il personale, che a stento riusciva a servirti entro la mezzora dall'ordine. Purtroppo ci siamo ritrovati a trascorrere undici giorni da incubo, senza che nessuno si preoccupasse di limitare i danni! Numerosi interventi per problemi tecnici nelle cabine (bagni intasati, tv che non si vedeva e aria condizionata guasta). Noi abbiamo viaggiato per tutta la crociera in una cabina dove gli scarichi del bagno emanavano un odore paragonabile ad una fogna! Malgrado l'intervento di un tecnico, purtroppo il problema non è stato risolto e cosi ci siamo trovati a dormire in una cabina interna respirando l'aria che potete immaginare! Ho effettuato foto e video delle ore interminabili passate a ogni scalo per scendere e risalire dalla nave, ma la cosa che mi ha amareggiato di più è stato vedere come persone poco vogliose di lavorare e poco qualificate per stare a contatto con i clienti, si siano presi gioco di tutti noi passeggeri quando chiedevamo aiuto ed assistenza per tutti i disservizi arrecati quotidianamente! Con tanta gente qualificata e disoccupata che abbiamo qui, sono andati a scegliere (forse nei luoghi sbagliati) persone con scarsa dimestichezza con la lingua italiana e con incapacità totale di problem-solving. Unica nota positiva di tutta la crociera è stato il cibo ed i camerieri del ristorante che, per quanto sottopagati, hanno sempre lavorato con il sorriso sulle labbra e la competenza che li contraddistingue! Non so come sia andata poi agli altri passeggeri in termini di risarcimento, ma anche noi pensiamo di farci valere per quanto abbiamo subito, a maggior ragione perchè da quanto ho potuto leggere dai commenti che mi hanno preceduto, la Compagnia non ha fatto nulla per migliorare la situazione, nonostante in molti abbiano fatto notare il proprio disappunto già dall'anno scorso! Dopo tantissime crociere fatte, questa è stata la peggiore, un incubo diciamo! Vi sconsiglio questa nave per il personale, la disorganizzazione, la gestione e l'inqualificabile comportamento della Compagnia che se ne frega dell'opinione dei propri clienti.
PS: sarei curiosa di sapere se alla fine almeno vi hanno rimborsato qualcosa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Roberto56
13 Aprile, 2015
Ale, con quello che spenderebbero per lo stipendio di un giovane volenteroso italiano, ci pagano 10 inservienti extracomunitari, purtroppo questa è la globalizzazione. Basta cambiare compagnia, perché quelle italiane ( Costa in testa) hanno sostituito anche quel poco personale italiano che avevano nei posti di controllo.
Inviato da Aruba
17 Aprile, 2015
Concordo con il commento di Roberto, solo un serio boicottaggio a queste compagnie che vendono fumo attraverso i loro spot televisivi può far cambiare le cose. Ma finché riempiranno le navi, non si preoccuperanno dei clienti che si lamentano e non miglioreranno i servizi. Io ho già cambiato da anni compagnia di crociera e né la Costa né la MSC vedranno mai i miei soldi.
Inviato da roberto56
17 Aprile, 2015
Aruba, purtroppo le persone credono a tutto quello che gli racconta la pubblicità, senza informarsi e leggere le recensioni e le compagnie italiane ne approfittano. Una volta la politica era di coccolare il cliente per farlo diventare un socio affezionato, oggi la politica è di attrarre con offerte mirabolanti e poi spennarlo come un pollo. Costa arriva a fornire false indicazioni sulla distanza dal porto al centro città, per farti prendere le loro escursioni o le navette. Mi hanno proposto, prima di sbarcare per una escursione, una bottiglia d'acqua da 50 cc. al modico prezzo di 2 euro, nonostante avessi fatto il pacchetto acqua. Da allora i miei soldi non li vedono più...
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina