Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Ci aspettavamo di meglio...

Cerco di mediare il mio commento personale con quello di mia moglie:
Nave sicuramente imponente, con diverse alternative di ristoranti (tutti a pagamento "pieno" se non si va in quello assegnato o al Buffet).
Abbiamo preso una cabina col balcone che effettivamente era piu' grande di altre di pari livello, ma secondo me era comunque simile alle cabine di un "traghetto di Lusso" (anzi, con l'armadio più piccolo dato che quelli per la Sardegna generalmente hanno quattro ante e questo solo tre...).
La cosa peggiore erano gli ascensori: uno di quelli "principali" (uno dei due panoramici) è stato sempre fuori servizio e gli altri erano sempre stracolmi e spesso, in modo casuale, non fermavano al piano malgrado la prenotazione o restavano fermi.
Per scendere dal ponte Galaxy, dove c'è un ristorante molto bello ed esclusivo, abbiamo atteso le ascensori per quasi 10' per poi scendere con il passeggino e il bambino a piedi per le scale dato che per tre volte l'unico ascensore che funzionava si fermava al 14° ponte e tornava giù ignorando la prenotazione! (a chi ha problemi di mobilità sconsiglio vivamente di avventurarsi nei posti più belli!).
Altra cosa assurda è che dalle planimetrie risultava possibile raggiungere dei ponti con le ascensori, quando poi non era così!
Da segnalare che alle cifre riportate sui menù, sia dei bar che dei pacchetti bevande offerti a bordo, c'è il 15% di "servizio" (cosa scritta in calce) mentre sui pacchetti comprati in agenzia il "servizio" non si paga! Comunque non si rinuncia a consumare, ma le cose scritte in piccolo, le cose hanno il gusto della fregatura!
Riguardo l’intrattenimento, chi cena al secondo turno dovrebbe vedere il primo spettacolo. Qualora si volesse vedere quello successivo, si deve mangiare in un altro ristorante (totalmente a pagamento!) o al Buffet, che la sera è misero e pessimo, anche se a dire il vero abbiamo trovato una parte delle pietanze offerte al ristorante (giusto per far capire il livello del ristorante...). Se si volesse mangiare dopo lo spettacolo, ci si deve accontentare della pizza e poco altro perché il buffet vero e proprio viene chiuso verso le 22:00.
Per ultimo: abbiamo scelto l’opzione “Fantastica Esperienza”, ma ancora non ho capito quali siano stati i benefits!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina