Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Divina ma non troppo

Nave imponente e bellissima, ma visto il costo pagato per la crociera mi aspettavo qualcosina in più. Qualche persona in più nel personale che parli italiano non guasterebbe, soprattutto ai bar. Le escursioni sono state troppo brevi, soprattutto a Barcellona, per poi stare un giorno intero in navigazione dove 3000 persone dovevano trovare posto in piscina (strano che alle 07.30 le sdraio erano già tutte occupate ma senza persone) e al self service, dove per trovare posto ai tavoli bisognava girare 2 volte il ristorante. Ineccepibile la pulizia della stanza. Fa niente che al ristorante di sera si attendesse un'ora e mezza, era gradevole anche perché al self-service massimo fino alle 22.00 era disponibile il buffet; dopo solo pizza (ottima), quindi la scelta era quasi obbligatoria.
Ultima considerazione: almeno il caffè al bar non lo fate pagare! Si paga tutto. Comunque non da 5 stelle.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gian Luca
22 Agosto, 2015
Questo mio commento è solo orientato alla sicurezza personale a bordo, cosa che non è mai possibile valutare fino al momento del bisogno. Durante la nostra crociera siamo stati vittime di pesanti e gravi scherzi telefonici, scherzi che hanno ovviamente influito sulla nostra vacanza. Abbiamo denunciato il fatto ai responsabili di bordo e chiesto di intervenire più volte, nulla di nulla è stato fatto. Abbiamo così scoperto che si può chiamare da una cabina all'altra senza che MSC sia in grado di rintracciare la telefonata. Nonostante la nostra sicurezza personale fosse in potenziale pericolo, l'organizzazione di bordo non ha fatto assolutamente nulla. Insomma, a bordo non esiste un vero e proprio servizio di sicurezza o, quantomeno, non funziona.
Inviato da Fabio
22 Agosto, 2015
Mi scusi per la risposta banale, ma staccare il telefono della cabina no?
Inviato da Tommy
22 Agosto, 2015
Non conosco la Msc, ma sulle navi Costa è possibile chiamare in cabina anche dai vari telefoni sparsi sui ponti, per cui chiunque può telefonare e non essere scoperto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Aruba
04 Settembre, 2015
Questo la dice lunga sulla tipologia di clienti che popolano le navi Msc.
Inviato da Tommy
04 Settembre, 2015
Se come ha scritto qualcuno, "imbarcano cani e porci" (e purtroppo è vero), poi è chiaro che tutto quello che succede di allucinante a bordo, rientri nella norma.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina