Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.8
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

MSC Divina 1 agosto 2015

Io e mio marito siamo alla terza crociera, le precedenti sempre con Costa. Con MSC ci siamo trovati bene, sono meno formali di Costa ma anche meno efficienti su alcune cose. Nave bellissima con tantissimi punti di ritrovo, bar e ben 3 piscine e molti idromassaggi. Anche la quantità di lettini per prendere il sole è elevata, ma il giorno intero di navigazione molta gente si alza alle 6.00 solo per lasciare il telo e prendere il posto e poi tornare magari dopo 3 ore!
Noi abbiamo sempre pranzato e cenato al ristorante, primo turno alle 19.00, secondo turno alle 21.30. Si mangia bene come in Costa, molto internazionale.. Ristorante vuoto, vanno tutti al buffet, aperto quasi tutto il giorno per poter mangiare ancora di più. Noi no perchè amiamo la tranquillità del ristorante e i piatti un po' più leggeri.
Cabina con balcone grande, con phon, sapone mani, bagnoschiuma e shampo già forniti; cambio asciugamani e riordino stanza 2 volte al giorno, a pranzo e a cena; lenzuoli un po' usurati e mai cambiati in tutta la settimana. Aria condizionata apparentemente regolabile, ma di notte gelata (e noi siamo molto calorosi!!) tanto da dover dormire col piumino che infatti si trova sul letto.
Anche in molti dei bar aria molto fredda, consiglio giacche e scialli pesanti per le serate in nave!
Spettacoli stile musical per noi molto belli e 2 feste in piscina fino all'una e trenta di notte con serate a tema (tutti in bianco, serata italiana e carnevale) e 2 serate di gala, molto più informali che in Costa!
Clientela di tutte le età, moltissimi bambini!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Vittorio
08 Agosto, 2015
Quando dice che sono meno formali di Costa, non oso immaginare come si presenti la gente a cena, visto che l'anno scorso su Costa ho visto gente in ciabatte alle cene di gala... Poi accidenti, in cabina c'è pure il phon e il bagnoschiuma..: forse non se ne è accorto, ma ha acquistato una crociera, non una vacanza in una pensioncina a Rimini, anche se le lenzuola bucate e mai cambiate sono più da pensione ad una stella che da crociera.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Federica
09 Agosto, 2015
Non si arrabbi.. io ho solo notato più formalità in Costa; e qui ho trovato bagnoschiuma e shampoo nei dispenser della cabina, mentre in Costa, nonostante avessi la suite, mancavano. Ma di contro qui non hanno mai cambiato i lenzuoli, che erano anche molto usurati, mentre in Costa erano nuovi e con cambio ogni 3 giorni. Sono belle crociere entrambe, ho solo creduto che potesse essere utile precisare dei bagnoschiuma perchè così magari chi legge si porta un peso in meno in valigia, tutto qui!
Inviato da maria
19 Agosto, 2015
Io ho trovato tutto perfetto, tranne il pagamento delle cosiddette mance che io non sapevo che non fossero obbligatorie. Ci dovrebbe essere più informazione in merito. E poi non capisco perchè tutti usufruiscano degli stessi servizi e solo qualcuno stupido paghi, mentre i soliti furbi no.
Inviato da Carlo
19 Agosto, 2015
I servizi di cui usufruiscono tutti, come dice lei, li pagano tutti con la maggiorazione del 15% su quello che acquistano; quelle facoltative sono le mance che Msc, a differenza di Costa, dà la possibilità di non pagare.
Inviato da tatiana
14 Settembre, 2015
Salve, una informazione: io e mio marito siamo alla nostra prima esperienza di crociera e prima di prenotare ci chiedevamo se era disponibile un servizio per arrivare al luogo di imbarco che è differente dal luogo di arrivo.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina