Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Bella esperienza

Dopo due crociere con la Costa (2000 - 2010 con esperienze positive), quest'anno abbiamo viaggiato con la MSC Fantasia. Dopo aver letto le recensioni ci aspettavamo una una crociera deludente. Invece è stata una bella esperienza nonostante il tempo non ci sia stato favorevole. Aspetti positivi:
- cibo ottimo sia al buffet che al ristorante (ottima la pizza disponibile fino a tarda sera);
- camera abbastanza spaziosa ed accuratamente pulita, puliti anche i restanti locali della nave;
- ottima l'organizzazione di imbarco e sbarco dei passeggeri;
- prezzi non eccessivi per i servizi bar;
- personale educato ed affabile;
- spettacoli al teatro di buon livello;
- la quota di servizio (ovvero le mance) non è obbligatoria, ma devi comunicare alla reception almeno due giorni prima del termine della crociera la volontà di non aderirvi o di aderirvi con una quota minore.
Aspetti negativi:
- non c'è una piscina per bambini, quelle presenti hanno una profondità di m. 1.90;
- Escusioni costose (ma è una caratteristica comune per tutte le compagnie di crociere). Meglio far da soli studiandosi un itinerario prima di imbarcarsi. Il tempo è poco per visitare le località pertanto è il caso di fare delle scelte sui luoghi da vistare. Barcellona, che è la più interessante, offre moltissimo, ma il tempo è veramente poco. I bus turistici possono essere una scelta comoda, ma sono anche costosi (27.00 euro - ingresso alla Sagrada familia 15.00 euro + 4.50 per una guida con auricolare - ingresso case di Gaudì dai 21.00 ai 23.00 euro - ingresso museo e stadio 23.00 euro visita non divisibile).
- A Palma di Maiorca l'arrivo serale non permette una visita come meriterebbe (la cattedrale è chiusa). La partenza è fissata per le ore 05.00 del mattino per permettere una nottata in discoteca. Non credo che ci siano state molte persone che si siano recate in discoteca, anzi. D'altronde la sostituzione della meta di Tunisi con Malta ha pregiudicato sicuramente anche gli orari di arrivo.
- All'arrivo in cabina ho trovato la cassaforte chiusa probabilmente perchè si era scaricata la batteria. Ho chiesto più volte l'assistenza per l'apertura e nonostante mi avessero assicurato che sarebbero intervenuti dopo pochi minuti, non sono mai arrivati sebbene avessi sollecitato più volte per due giorni di fila, alla fine ho rinunciato.
- I teli mare te li fanno trovare in cabina e te li devi portare al seguito tutto il giorno. Più comodo è sulle navi Costa dove trovi, o almeno trovavi, i teli sui cestoni in zona piscine che poi riponevi in altri dopo averli utilizzati.
- In relazione agli spazi, c'era un notevole sovraffollamento in zona piscine con difficoltà a trovare lettini liberi.
- le foto sono costosissime (le grandi 29.80 - le più piccole 19.80);
Considerazioni:
- abbiamo visitato, per quanto possibile, tutte le mete raggiunte, di fatto non si può dire che sia stata una vacanza rilassante, ma ci ha lasciato un buon bagaglio di esperienze.

Nel complesso la crociera è stata più che positiva.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina