Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Esperienza da dimenticare

Crociera che si è dimostrata una esperienza da dimenticare. Servizio a bordo insufficiente, costi inseriti sulla cabina senza una adeguata informativa, un sistema alla continua ricerca di fare cassa con il minimo sforzo.
Escursioni, costosissime, proposte come spettacolari e risultate invece offensive per chiunque sia abituato un minimo a viaggiare. Tutte indecenti, ma una in particolare fatta in Oman ha raggiunto livelli da denuncia penale, costretti ad alzarci all'alba per fare un tragitto infinito in strade spesso impercorribili, per poi vedere, nell'ordine: un mercato del pesce con 9 pesci in complessivo, una diga, uno scenario pietoso di rocce e finire in un rigagnolo a fare il bagno e mangiare in mezzo alle capre un cibo indecente.
Il cibo nel ristorante assegnato era pessimo con un servizio vergognoso, lento e inadeguato professionalmente. Un buffet di cucina internazionale spesso desolatamente sguarnito e sempre con tutte le pietanze con un "sapore" appiattito. Potevi tranquillamente mangiare carne, pesce o pasta -in qualsiasi modo cucinato- senza accorgerti della differenza.
Nella gravità di tutto il viaggio, l'apice è stato raggiunto in quello che per tutti noi rappresenta la maggiore aspettativa, ossia il Capodanno. Ci veniva promosso come un evento indimenticabile e sono stati di parola. La cena immangiabile. Di fatto costretti al digiuno. Il tanto promozionato veglione a bordo piscina, con vista sui famosi fuochi artificiali di Dubai, si è rivelato un vero e proprio bluff in quanto ancorati a una distanza che non consentiva di vedere assolutamente nulla.
A nulla sono valse pure le ripetute lamentele in corso di crociera e che in più occasioni abbiamo manifestato con la dovuta pazienza e educazione ai diversi addetti dello staff, che forse proprio perché esposte con educazione nulla hanno fatto per porre rimedio. Pazienza che è venuta meno in occasione della cena di capodanno, dove si è raggiunto veramente l'apice dell'indecenza e si è conclamata definitivamente la vacanza rovinata. Nulla ci è stato detto a fine crociera, tra l'altro con la violenza di un transfer all'aeroporto talmente anticipato da farci poi ammuffire in attesa, nessuna giustificazione, nessuna scusa... Ormai il dado era tratto e si dovevano accogliere i nuovi polli da spennare in arrivo. Ci sentiamo delusi, offesi e direi anche frodati dalla MSC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da mirco
26 Gennaio, 2016
Ahhh ecco perchè MSC è prima in Europa e Mediterraneo, hanno tralasciato gli Emirati Arabi.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina