Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Caraibi

Nave stupenda, personale eccellente, buona l'animazione, anche se qualcosa in più era auspicabile. Buono il buffet. Pessima la sistemazione delle stanze per 4 persone. Molto da ridire sul ristorante per la cena; il menù è identico per ogni settimana, per cui chi come noi ha trascorso 2 settimane, ha praticamente ripetuto il tutto; identica cosa per gli spettacoli serali, che si ripetono.
Siccome è prevista la crociera di 2 settimane, andava previsto un menù per 2 settimane così come per gli spettacoli teatrali.
Abbiamo chiesto di cambiarci la sistemazione della cabina (invivibile per 4 persone e per 15 giorni) e ci è stato chiesto un prezzo esorbitante.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

13 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da Rosi
04 Luglio, 2016
Grazie per la Sua recensione.. Ad ottobre farò una crociera con la Divina che tocchera' USA, Bahamas, St. Maarten, Porto Rico, Giamaica, Isole Cayman, Messico. Non vedo l'ora..

Volevo chiederLe una informazione: bisogna fare delle vaccinazioni?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
04 Luglio, 2016
Rosi, non ci sono vaccinazioni obbligatorie per gli adulti, mentre per i bambini piccoli la questione andrebbe esaminata.
Ritengo che la compagnia, con cui ha prenotato la crociera, saprà sicuramente rassicurarla al riguardo, almeno lo spero.
Inviato da silvia
23 Agosto, 2016
Grazie per la sua recensione, molto utile. Farò la stessa crociera per due settimane (troppe) ad ottobre 8/22 da sola.
E' vero che lo staff -mi riferisco al desk information- non parla italiano?
Volevo poi sapere: per l'imbarco e sbarco da e a per l'aeroporto sono all'altezza?
Questa e' la terza crociera che faccio, le altre due con altra compagnia. Posso non farmi addebitare le famose mance giornaliere?
All'arrivo a Miami c'è personale della Msc che ti accoglie? Ho comprato volo con loro.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
23 Agosto, 2016
“A Silvia”! (Leopardi)
Nell’ipotesi che Franco non le risponda.
Ci risiamo con le mance di MSC! Quante volte su questo sito se n’ è parlato? Ormai è un ritornello che è diventato quasi noioso. E’ evidente che è approdata su questo sito perché è in cerca di notizie ma che non lo frequenta abitualmente: male, molto male.
Spero sappia cosa molti di noi pensano di MSC, tuttavia le auguro di essere fortunata e di trovarsi bene.
Intanto le faccio i miei più sinceri complimenti perché, come me, ha il coraggio di viaggiare da sola!
Veniamo al dunque: (1) MSC è svizzera. Lingua ufficiale su tutte le Compagnie inclusa MSC è l’inglese. Quasi tutte le escursioni sono in inglese, se non ricordo male. Reception: inglese ma non si spaventi. Inserisca nel suo smartphone il traduttore simultaneo vocale che la potrà aiutare qualora non sapesse neppure una parola. (2) Arrivata all’aereoporto di Miami, dopo aver ritirato il bagaglio, compilato un modulo da consegnare all’ufficio immigrazione che apporrà anche il visto sul passaporto, all’uscita dovrebbe trovare un dipendente MSC con la divisa della Compagnia ad attenderla. Ritorno stessa musica. (3) Può non farsi addebitare le mance ma deve chiederlo e aggiunga (così fa anche una signorata!) che sarà lei stessa a lasciarla ai camerieri che si occupano della sua cabina.
Ha fatto benissimo a comprare il volo da loro perché tutte le Compagnie usufruiscono di convenzioni con le linee aeree per cui il prezzo è più basso anche se, nel lungo raggio, utilizzano voli notturni con scalo e può essere stancante.
Si ricordi del fuso orario che è di 6 ore (5+1 ora legale) e che andando ad ovest dovrà mettere l’orologio indietro.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
24 Agosto, 2016
Silvia, per scrupolo e dal momento che viaggia da sola, nel pacchetto acquistato è stato inserito il prelievo in aeroporto e viceversa? Se non è scritto sui documenti a sue mani, lo verifichi eventualmente con l’agenzia. Comunque la distanza tra il Miami International Airport o MIA (Aeroporto Internazionale di Miami) e il Porto è di circa 11 km per cui eventualmente può prendere un taxi. Attenzione alla valigia se è la prima volta che va negli States!
La TSA (Transportation Security Administration) è del Dipartimento di Sicurezza Interna. Gli agenti TSA non esitano per nessun motivo a forzare un bagaglio chiuso e hanno l’autorità di romperlo nel caso ve ne fosse bisogno per motivi di sicurezza nazionale. Quasi tutte le nuove valigie in commercio hanno la serratura TSA ma, se la sua non fosse predisposta, sappia che esistono dei lucchetti da applicare a qualsiasi valigia. Diversamente è ok se, accanto alla serratura c’è la scritta TSA, un numero ed un rombo rosso che è il logo identificativo TSA.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da silvia
24 Agosto, 2016
A Daniela (se non erro c'e' una bella canzone - cantante Christian). Informazioni molto utili. Per quanto riguarda le mance mi regolero ' quando saro' a bordo, tenendo presente il suo suggerimento. Viaggiando con altra compagnia, ITALIANA, mance obbligatorie, ma sempre lasciato extra. Pensavo che la Msc fosse italiana, quindi in nave territorio italiano, ma con sede a in Svizzera. Controllero' il tipo di bandiera. Sono molto curiosa. Grazie comunque.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da silvia
24 Agosto, 2016
Ma non sono gli addetti della MSC a portarci in porto? Mi faccia sapere. Se ci vengono a prendere in aeroporto poi notte in hotel il giorno dopo ci portano in porto?
Ho gia' fatto viaggio negli Usa sempre da sola, parlo inglese (ho fatto da interprete al gruppo) abbastanza bene. Sul fatto del transfer sono un po' preoccupata.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da silvia
24 Agosto, 2016
Cosa intende prelievo in aeroporto? Verifico con agenzia, grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
24 Agosto, 2016
Silvia, pernottamento in hotel e trasferimento (transfer) hotel-porto deve essere concordato con l’Agenzia che ha prenotato la sua crociera. Ok?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da silvia
25 Agosto, 2016
Sì certo. Comprando il volo (è proprio questo è stato uno dei motivi principali) con loro c'è pure il transfer,(me lo auguro almeno!) piuttosto non parto. Volevo chiederLe informazioni sulle escursioni da fare con loro. Leggendo qualche recensione ho constatato che le guide non parlano italiano. E' vero? Mi è capitato di fare escursioni con guide bilingue, quindi ok. In questo caso però se non ci fossero, gli italiani che fanno? Può, eventualmente, verificare la mia agenzia? Vorrei prenotarle dall'Italia. Mi faccia sapere come devo comportarmi. Lei capisce, viaggiando da sola, ritengo necessario appoggiarmi alla MSC, considerando anche l'itinerario. Grazie comunque per le sue informazioni molto utili.
13 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina