Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

OPINIONE DELLA CROCIERA

Sono un crocerista da 5 anni, rimasto sempre fedele a MSC, ma quest'ultima esperienza mi ha profondamente deluso. All'imbarco a Messina siamo rimasti sotto il sole e in mezzo alla strada fino alle 12:30 ( nessuna sala d'attesa per chi arrivava prima ), nessun cocktail di benvenuto, dopo il check-in spettava a noi attivare la carta di credito a bordo con dispositivo automatico. La cabina, all'orario prestabilito, ancora non pronta ma la cosa più assurda è stato ritrovato biancheria intima di ospiti precedenti. Cassaforte chiusa e bloccata (altri disagi e tempi d'attesa).
Altra beffa è stata l'assegnazione del "Ristorante l'Obelisco", che non altro è se non un angolo del buffet recintato la sera con corde o sedie (quindi non è difficile immaginare che serate eccezionali di gala che abbiamo fatto..). Il cibo è stato buono.
Le piscine, anche se più di una, sono tutte piccole e non sufficienti per il quantitativo di ospiti; sono inoltre invase da bambini che si tuffano nonostante ci siano i cartelli con il divieto.
Gli spettacoli teatrali sono di qualità.
Le cabine sono piccole e sul divano letto si dorme malissimo a causa della scadente qualità del materasso e le lenzuola mai cambiate in una settimana. Ridicolo il buono di 100 euro a cabina ( per altro da spendere a bordo ) per il mancato scalo a Palma di Maiorca, tenuto conto del costo del viaggio e di tutto il resto. La notte (ore 02:15 ponte 10) schiamazzi per i corridoi con ragazzi che corrono e bussano alle porte) o che la notte prima dello sbarco aggiungono, indisturbati, un catenaccio alle valigie poste nel corridoio.
Ottima l'animazione per due giorni; a Genova per realizzare il DVD e a Barcellona (motivo?), per il resto l'animazione è stata mediocre e ripetitiva.
La maggior parte del personale che serviva ai tavoli sembrava farlo quasi perchè obbligato e non ti trasmetteva nessun calore di benvenuto.
Per la prima volta non vedevo l'ora di sbarcare e sento che non sono più tanto sicuro di proseguire la mia esperienza di viaggi con MSC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina