Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Ottima esperienza

Periodo 14/08 - 21/08
E' stata davvero una bella esperienza e mi sono divertito tantissimo, una delle migliori crociere che ho fatto.
Nave piccola ma molto carina ed accogliente e ci si gira molto bene e non è dispersiva come le navi più grandi (dal teatro sempre dritto si trova reception e ristorante).
La pecca più grande è stato il ristorante: noi avevamo il ristorante Il Palladio (al ponte 6) e dopo due sere abbiamo deciso di andare a mangiare al buffet anche la sera perché erano veramente troppo lenti. Nelle altre crociere in un'ora si mangiava (a volte anche meno) mentre qui se andava bene si usciva dal ristorante un'ora e 45 minuti dopo.
E il buffet della cena comunque, soprattutto in confronto a quello del pranzo, è un po' "povero".
Gli spettacoli in teatro erano buoni, non mi sono piaciuti più di tanto i cantanti mentre bravi i ballerini del corpo di ballo e degli artisti che però spesso facevano sempre le stesse cose anche se gli spettacoli erano diversi.
Il direttore di crociera non mi è piaciuto molto: faceva iniziare sempre in ritardo gli spettacoli e faceva troppa confusione per i miei gusti, all'inizio era simpatico ma poi mi ha stancato.
Gli artisti che si sono esibiti nei bar non mi sono rimasti dentro come altri in altre crociere.
Buona invece l'equipe d'animazione: i ragazzi erano molto simpatici anche se a volte un po' insistenti e troppo confusionari mentre molto bravi gli istruttori di ballo Marcos e soprattutto Jessica con cui tutte le mattine ho fatto il risveglio muscolare, l'aerobica e lo stretching. Lei era molto brava simpatica e pure carina.
Infine due pecche che però caratterizzano tutta la compagnia MSC (o almeno le navi in cui sono stato nel corso degli anni): il personale che parla poco italiano, il listino bar non tanto ricco.
Nel complesso però ripartirei subito per un'altra settimana e consiglio questa nave a tutti, sperando che ci troviate le stesse persone che ho trovato io.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina