Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Crociera nei caraibi

Nave bellissima, posti spettacolari, peccato non avere avuto piu' tempo per vederli meglio.
Purtroppo i 15 giorni, che comunque danno l'opportunita' di vedere piu' destinazioni, non ti permettono di diversificare le attivita' a bordo: tutto uguale, la seconda settimana identica.
Stessa cosa il menu, identico.
Escursioni troppo care per il servizio offerto.
Grossa pecca e' la mancanza della lingua italiana, nave italiana grande percentuale di ospiti italiani e non una parola in piu' in italiano, neanche nelle comunicazioni di servizio.
O comprendi bene l'inglese, o sei completamente tagliato fuori.
Intrattenimento sufficiente, il 15 di agosto sembrava peggio di un giorno normale.
Nota positiva: estrema gentilezza del personale e attenzione alla pulizia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Daniela
25 Agosto, 2016
Silvia, c’è Antonella che oggi ha scritto la recensione della sua crociera. E’ quella che farà lei! Dice: “Grossa pecca è la mancanza della lingua italiana, nave italiana grande percentuale di ospiti italiani e non una parola in più in italiano” A parte il fatto che non è una pecca, semmai la pecca è della Signora che non sa l’inglese, a parte che Msc è Svizzera e batte bandiera panamense, Silvia, per lei invece è la manna dal cielo, pensi che persino gli annunci sono in inglese. Eh.. vai!!!
Inviato da Edoardo
26 Agosto, 2016
Su Msc e su Costa va sempre più di moda prediligere gli stranieri su tutto, dalla lingua al prezzo della crociera, ma se gli italiani si stufano questi vanno a fondo. Lo ha provato la Costa, che dopo la Concordia gli unici da cui ha avuto fiducia, all'inizio, sono stati i vecchi soci italiani.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da silvia
26 Agosto, 2016
Daniela, ha ragione anche Lei, ma volevo sottolineare che non tutti sono laureati in lingue.
La nave ha sede in Svizzera, ma quella legale si trova a Napoli. Essendo una grossa compagnia, un po' di italiano lo si dovrebbe sapere, almeno nella cose più importanti. Riguardo le escursioni.. che le devo dire: incrocio le dita. Se siamo parecchi italiani, "siamo tutti nella stessa barca".
Consiglio: perchè non mettere nella note "ottima conoscenza delle lingue", altrimenti....
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Gianpaolo
26 Agosto, 2016
Bravo Edoardo, parole sante, l'anno successivo alla tragedia Concordia ho fatto due crociere con Costa e non vedevi uno straniero a bordo, erano scappati tutti. E come ricompensa vendono oggi a prezzi più favorevoli agli stranieri. Vergogna.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
26 Agosto, 2016
Silvia, si è vero che Msc ha due filiali in Italia una Genova e una a Napoli. Ma una FILIALE è una sezione distaccata dell’azienda che opera SOTTO LE DIRETTIVE DELLA SEDE CENTRALE che in questo caso è in Svizzera.
Inviato da Marco
04 Gennaio, 2017
Com'era il clima lì? Vorrei andare ad agosto 2017, ma sono indeciso per il tempo. Mi sono informato che per andare ai Caraibi, il periodo migliore è inverno-primavera.
Grazie!
Inviato da Giorgia
06 Febbraio, 2017
Salve, posso chiedere come è stato il clima ai Caraibi in agosto? Sono interessata a fare la stessa crociera ma ho letto che il clima non è dei migliori in quel periodo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Aruba
05 Marzo, 2017
Il periodo migliore per i Caraibi va da dicembre a maggio, poi c'è il rischio di piogge e uragani, soprattutto ad agosto e settembre.
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina