Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Una crociera tragicomica

Premetto che questa è la mia seconda crociera in compagnia di mio marito ma stavolta con la new entry di mio figlio di appena tre anni il che dice parecchie cose in termini di diversità.
Rispetto alla precedente esperienza fatta su Msc Divina ho notato subito le dimensioni più ridotte della nave e la grandissima delusione di non avere piscine coperte (ma questo è stata una furbata dell'agenzia) però in complesso non posso proprio lamentarmi nè del servizio sempre all'attivo.
La nostra cabinista aveva una pazienza nel venire sempre a pulire la nostra cabina purtroppo mi sono imbarcata con il bambino con 40 di febbre fortunatamente calata dopo un paio di ore all'ingresso in nave.
L'unica pecca è stato trovare il mare agitato e di aver saltato la tappa di Malta abbiamo così raddoppiato quasi le ore di navigazione vivendo un supplizio io e mio marito di nausea e vertigini che ci portava da stati di totale sconforto a stati di grande ilarità.
Fortunatamente è passato tutto in un giorno, il resto del soggiorno è stato molto piacevole sia per gli intrattenimenti musicali che per gli eventi teatrali bellissimi.
Per le escursioni, ci sono piaciute primis su tutte Barcellona, meno Marsiglia e soprattutto Genova, sporchissima e in balia di immigrati ovunque ed un acquario che è un accozzaglia di gente accalcata alle vasche.
Ma l'Italia è questa, ne avevamo vista la spiacevole differenza già nella precedente crociera.
Personale molto solare e disponibile, pizzaiolo al top dei top, una pizza fantastica.
Unica pecca è il fatto di non aver accettato mio figlio al baby club perchè non ha tre anni compiuti, anche se li avrebbe compiuti di li a qualche settimana.. Di conseguenza avevamo a disposizione solo una stanza con alcuni giochi, per lo più sempre deserta e freddissima.
Ma in linea di massima posso dire che la nave rimane sempre il mio tipo di vacanza ideale.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina