Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Opera
MSC Opera Hot
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

OTTIMA ESPERIENZA

Ciao a tutti,
dopo avere letto tutte queste pessime recensioni ero quai angosciata all'idea di partire. Ero prevenuta come non mai. Ma nulla, dico nulla, di quanto ho letto corrisponde a quello al quale mi sono trovata di fronte.
La nave non è grande contiene 2700 persone (che comunque non sono poche!), il personale non sempre parla italiano ma non ho mai avuto problemi nel farmi comprendere, anche parlando poco inglese.
Le cabine interne sono grandi il giusto per due persone, ma proprio perchè sono interne non si può pretendere che siano di 40 mq. Sono comunque funzionali e con un arredamento moderno ogni spazio è stato previsto per potervi riporre ogni cosa e non avere quindi il caos che si potrebbe avere con una camera di 13 mq. L'anno scorso con Costa avevo una suite e vi posso assicurare che gli arredamenti non era così funzionale come ho trovato quiL'unica pecca che ho riscontrato e per la quale ho comunque fatto la relativa segnalazione a MSC è che nel bagno, doccia per intenderci, vi è una tendina che a mio avviso non è assolutamente igienica.
Il personale, con qualche eccezione, è sempre stato cordiale e disponibile, le eccezioni si riscontrano in tutti i posti del mondo e non dimentichiamo che molto spesso anche i viaggiatori sono persone assolutamente maleducate ed arroganti e che solo perchè "pagano" si sentono in diritto di trattare gli altri come esseri inferiori.
La nave è come un villaggio turistico, per cui ognuno di quelle persone che ci lavora da il massimo per essere sempre efficiente.
Capitolo cibo: io sono una persona che abitualmente va a cena fuori ed ha provato molti ristoranti in diverse parti del mondo, per cui fatta questa doverosa precisazione, mi chiedo COME SI FA A DIRE CHE SULLA NAVE CI SONO CIBI RIPETITIVI.
Abbiamo provato tutto quello che si poteva mangiare sulla nave e non c'è stato mai un solo giorno che siamo rimasti senza mangiare.
La pizza è strepitosa, meglio di quella in alcune pizzerie che si trovano da noi.
Il cibo a buffet ti consentiva di mangiare poco o tanto e sempre, hot-dog, hamburger, pasta di ogni genere, insalate, affettati (speck e crudo di ottima qualità).
Mi chiedo a questo punto cosa mangino le persone che ne hanno criticato la qualità.
Gli spazi comuni sono ben forniti, Costa Luminosa ad esempio non ha tutti i negozi che ha la;MSC Opera.
L'unica cosa sulla quale posso concordare, è stato lo sbarco, che ci ha costretto ad andare tutti all'aeroporto con i propri bagagli facendo code assurde al check in.
Detto questo, chiunque stia per partire con MSC OPERA lo faccia serenamente, si goda la vacanza perchè è di questo che si parla, ma soprattutto le meravigliose località che scoprirete ogni giorno
Per le spese basta recarsi a metà del viaggio alla reception per verificare se le spese sono tutte quelle che si è provveduto a fare ed eventualmente correggerle.
Per la questione delle escursioni, io ne ho fatta una con loro ed anche questa è andata egregiamente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Felice
25 Gennaio, 2017
Gentile Sabrina, concordo con lei solo sui luoghi visitati, che sono bellissimi, ma per il resto stendiamo un velo pietoso. Cibo al limite della sufficienza per una crociera, certamente ottimo per una mensa aziendale. E poi, non scherziamo, è assurdo che uno in vacanza debba controllare quello che gli viene addebitato ed eventualmente discutere sullo storno perché questi ci marciano.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Sabina
26 Gennaio, 2017
Sig. Felice,
grazie per il commento, lo scorso anno ho provato Costa e il cibo è uguale anche lì. In ogni caso se lei andasse in un ristorante, il menù è sempre lo stesso e alla fine della settimana si annoierebbe e direbbe che il cibo è ripetitivo.
Non mi sento di dire che è al pari di una mensa, il cibo è sempre stato comunque buono e se qualcosa non mi andava avevo sempre l'opportunità di scegliere altro. Qui da noi a Torino ci sono bar che fanno cibo al limite della decenza facendosi strapagare, eppure ci sono persone che ci vanno e non si lamentano mai.
Lo stessa cosa vale anche per i villaggi turistici e se si pretende di mangiare come lo si fa a "casa propria", allora è meglio lasciare perdere.
Sul fatto che si debba controllare, è più che doveroso perchè gli errori ci sono e possono capitare sempre e ovunque.
Detto questo, ogni opinione è rispettabile perchè proviene dalle proprie esperienze, che sono sempre diverse per ognuno di noi.
Credo che in ogni caso i commenti che si inseriscono in contesti pubblici, dovrebbero essere il più oggettivi possibile per non fare cadere le persone in uno stato di "paura" quasi si dovesse affrontare un patibolo.
Inviato da Felice
28 Gennaio, 2017
Sig. Sabina, premetto che non amo scrivere recensioni perché quello che per me è buono, per altri può essere cattivo. Detto questo, non si può negare che il cibo sia ripetitivo e di qualità appena sufficiente; certo, se uno mangia per riempire lo stomaco, va bene, ma altrimenti no. I dolcetti sembrano quelli fatti in casa con le bustine tipo panna cotta.. Al ristorante sfido chiunque a riconoscere se quello che mangia è pollo, tacchino o maiale, visto che ha tutto lo stesso sapore.
In fatto di addebito sul conto, l'errore può esserci una volta per una cabina, ma quando lei vede la fila alla reception a reclamare per ingiusti addebiti, allora non può essere uno sbaglio, ma un vizio.
Ps: io ho provato anche Costa ed è uguale.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da patrizia
28 Gennaio, 2017
Buongiorno sig.ra Sabrina,
stavo per prenotare la crociera che ha appena fatto anche lei, ma i giudizi negativi mi stanno impaurendo!
Quello che mi preoccupa di più è l'aria condizionata (eventualmente soprattutto in cabina) e il clima a febbraio: lei ha trovato caldo tanto da poter godere del mare, fare bagni eccetera?
Le sarei davvero molto grata se potessi contattarla privatamente, cosi da poter decidere se prenotare entro oggi o desistere... è rimasto un ultimo posto!!
La ringrazio anticipatamente.
Il mio indirizzo è: patriziamanetti@libero.it
Patrizia
Inviato da maria
14 Febbraio, 2017
Buongiorno Sig.ra,
con mio marito stiamo per prenotare la stessa Sua crociera.
L'anno scorso abbiamo preso Msc Divina.
Da quanto Lei scrive, anche Opera garantisce un'ottima vacanza, volevo chiederLe: ma su Msc Opera c'è anche la palestra ed è a pagamento?(purtroppo non riesco a trovare nessuna nessuna info in merito).
Grazie mille.
Buona giornata.
Maria
Inviato da Flaviana
20 Aprile, 2017
La ringrazio dei consigli e condivido il suo pensiero su quelle persone che sanno solo criticare e pretendono solamente. Io sono sempre stata fedelissima Costa, ma dopo il tremendo evento della Concordia, sulla Costa purtroppo il servizio, e soprattutto il costo delle crociere, è aumentato molto. L'anno scorso ho provato MSC Splendida con crociera da Amburgo fino alle Svalbard e mi sono trovata non bene, ma benissimo. Ora vorrei andare per fine ottobre con Opera a Cuba perché è l'unica crociera prevede tappa a l'Havana parecchi giorni. Se ha altri consigli per gite, fatte sia tramite MSC o da soli, sono graditi.
Inviato da MIRIAM
05 Luglio, 2017
Io parto a novembre, l'itinerario mi piace, l'ho scelto io... Adoro viaggiare e non ho mai avuto problemi col cibo.. sono sicura che sara' una vacanza fantastica. Non mi concentro sulle stupidate, sarebbe squallido a mio parere.
Inviato da silvia
07 Luglio, 2017
Mi sto preoccupando seriamente. Leggo commenti incredibili... come se stessimo parlando di una crociera da due soldi.
Io partirò ad agosto con mio marito ed un bimbo di un anno. Quanto mi devo preoccupare?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Mario
07 Luglio, 2017
Flaviana, credo che la preoccupazione maggiore debba essere per suo figlio. Mi spiego meglio, si porti tutte le medicine che potrebbero, speriamo di NO, esserle necessarie; sulla nave non esiste un pediatra e nemmeno farmaci con dosaggi adeguati per bimbi. Inoltre gratis vengono date SOLO le pasticche per il mar di mare, per tutte le altre ti fanno pagare anche la visita, mediamente 70/80 euro. Per il resto - cibo e pulizia - dipende molto dalle sue attese... non si aspetti una crociera di lusso... diciamo un buon traghetto di qualità.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Mario
07 Luglio, 2017
Chiedo scusa. La risposta era per la Sig.ra Silvia.
10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina