Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Opera
MSC Opera Hot
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Msc Agonia

Prima di partire ho letto qualche recensione su questo sito e ho pensato "ma no, saranno commenti esagerati". A noi è andata molto peggio.
Partiti con 15 ore di ritardo da l'Havana con MSC Opera, da me ribattezzata "MSC agonia", simo arrivati in Jamaica alle ore 19.00. Tappa praticamente nulla.
Non discuto il motivo della partenza ritardata (causa maltempo), ma la modalità di gestione del problema. Dopo aver annunciato che non saremmo partiti, non è seguita alcuna comunicazione. Mai più.
Eppure gli annunci per le offerte delle borse le facevano eh!!
Ci siamo svegliati la mattina seguente ancora in porto a l'Havana senza il permesso di scendere, e sono seguiti due giorni di navigazione immensi, durante i quali nessuno si è degnato di dirci qualcosa. Solo una comunicazione in camera che sottolineava l'arrivo in Jamaica in tarda serata e che occorreva prestare attenzione per la pericolosità della zona al calare del sole (arrivo alle 19.00, partenza alle 23.00).
Per chi, come me, ha scelto questa crociera solo per la Jamaica è stata un grande grande delusione.
Ma a quanto pare, spesso, le condizioni meteorologiche sono proibitive, e salpare dall'Havana è problematico con conseguenti automatici ritardi.
Lo scalo nei porti è vergognoso, file immense che partono dalla scale, organizzazione assente.
Per le escursioni, 2/3 del tempo è impiegato nei trasferimenti. Mezz'ora per scendere, mezz'ora per consegnare i braccialetti, mezz'ora per arrivare al pulmino. Una agonia senza fine.
Durante l'ultima serata abbiamo avuto un problema con il condizionatore (fuoriusciva solo aria congelata),
Segnalato 3 volte. E' arrivato il tecnico ma non ha risolto.
La mattina seguente ci siamo svegliati congelati, dopo l'illusoria speranza di fare una doccia calda, beh.. non c'era acqua calda!!! Segnalato tutto alla Reception. Neppure una parola di scuse.
Operatore della Reception assolutamente sgarbato.
Pulizia e Cibo nella norma. Servizi eccessivamente cari.
Siamo delusi, rammaricati, arrabbiati. Abbiamo sprecato i nostri soldi. Davvero.
Lasciate ogni speranza voi che salpate.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina