Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Norwegian Epic
Navi di Norwegian Cruise Line
Voto medio 
 
4.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Bellissima vacanza

E' la seconda volta che scelgo NCL per fare una crociera. La prima è stata due anni fa da Venezia per le isole greche, e mi sono trovato bene al punto di programmare con loro anche questa seconda crociera da Civitavecchia per la Francia, Spagna e Italia. L'itinerario questa volta, a dire il vero, non è eccezionale, in quanto confezionato per i turisti americani o comunque extra-europei, i quali possono così visitare Roma, Firenze, Cannes, Marsiglia, Barcellona e Napoli. Pur essendo italiano non ho mai visitato la maggior parte delle città prima indicate e pertanto, considerato il fatto che la Ncl Epic è la seconda nave più grande del mondo, sono partito con la mia family per la crociera numero 2 targata NCL.
Nave bellissima, grandissima, piena di gente (forse 100 italiani su 4000 passeggeri) che offre veramente di tutto e di più.
Il punto forte rimane il fatto di poter mangiare a qualsiasi ora del giorno (e della notte) e di poter bere a volontà dai dispencer acqua naturale, ghiaccio, caffè, the e altri infusi. Al mattino, circa fino alle 11.30, ci sono pure i succhi della colazione. Non ci sono serate di gala, pertanto ognuno si può vestire come vuole. Soltano nel ristorante Manhattan, aperto di sera, viene richiesto un abbigliamento formale e non si può entrare in shorts o con le infradito. La cabina con il balcone (vale la pena spendere un poco di più rispetto alle cabina interna, in quanto i tramonti e l'alba sul mare possiamo dire che.. non hanno prezzo) viene rifatta almeno due volte al giorno e ti portano in cabina senza alcun sovraprezzo un vero e proprio pasto, ad eccezione della pizza "intera" che costa 5 dollari. A proposito di prezzi, il caffè espresso al bar, le bevande analcoliche ecc. costano ognuno circa 1,50 euro (direi un prezzo accettabile). Discorso diverso per il vino, abbastanza caro, circa 5 euro per un calice di vino rosso. Ovviamente non si paga nulla in contanti ma solo con la card. Anche per giocare a biliardo, alle slot machines o alle macchinette della sala giochi, si passa la card nell'apposito lettore ed è fatta.
In ogni momento dal televisore della propria cabina si può vedere quanto e dove si è speso fino a quell'istante. A fine crociera il totale passerà direttamente sulla carta di credito senza ulteriori firme o controlli.
Gli spettacoli serali sono molto belli, nuovi e originali, anche se non tutti vengono programmati nel classico teatro del dopo-cena, bensì in vari saloni e in orari anche pre-cena, o quasi notturni (per esempio alle 18.30 oppure alle 23.45).
Sicuramente in futuro ci sarà una terza crociera NCL... magari ai Caraibi (finanze permettendo). Buona EPIC a tutti!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ely
29 Mag, 2014
Scusa ma.. se io non ho una carta di credito, come faccio per il pagamento??? Grazie in anticipo.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina