Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Navigator of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
2.0

sono rimasta contenta. veramente BELLA

Premetto che per me non è stata la prima esperienza, avevo già navigato con costa e con msc.
Sono rimasta contentissima sia dalla nave che dal servizio.
L'imbarco è stato veloce, forse perchè avevo già fatto l'imbarco on-line, quindi siamo saliti subito.
Alle 13 ci dovevano consegnare la cabina e sono stati puntuali, nell'attesa abbiamo pranzato al buffet.
La cabina molto confortevole (avevo un'esterna con balcone) gli armadi molto spaziosi e stipetti ben studiati per riporre le cose (a differenza delle altre navi che ho visto).
Il personale è stato tutto molto disponibile ed ha esaudito ogni richiesta.
La nostra lingua non è molto parlata ma, pur non conosccendo inglese e spagnolo non ho avuto difficoltà a farmi capire e comunque ci sono persone a disposizione per aiutarti, e anche nelle altre compagnie non ho trovato tanto personale che parlasse italiano.
Il ristorante è aperto a cena, a pranzo solo se la nave è in navigazione.
I buffet sono aperti sempre, anzi al ponte 5 un piccolo bar ha un angolo buffet h 24.
L'acqua è sempre disponibile e te la servono loro anche al ristorante, quindi non sei obbligato ad acquistare pacchetti per bere, oltre all'acqua ci sono altre bevande tipo limonata, thè. Poi se vuoi vino o acqua gasata o naturale ma in bottiglia puoi acquistarla.
Il cibo non è male, è solo un po' ripetitivo e la pasta asciutta al buffet non è un gran che. Poi dipende dai gusti.. ma di fame non si muore.
Il servizio in camera e gratuito a parte qualche ora della notte.
I divertimenti c'erano, e anche tanti, l'animazione organizzava sempre serate divertenti fino a tardi oppure pomeriggi in piscina, fuori dall'animazione potevi pattinare a rotelle o sul ghiaccio, giovare a mini golf, arrampicarti alla parete, giocare a basket, a ping pong ecc... chiaro che gli animatori non ti vengono a prendere in cabina, ma devi trovarti all'orario e al posto per le varie attività.
In cabina ti fanno trovare il compass un giornalino dove trovi tutte le attività del giorno e tutte le informazioni per scendere a terra; una copia del compass la trovi anche al ponte 5 all’ufficio informazioni.
Per le escursioni non posso dire nulla, non ne ho usufruito e mi sono trovata bene da sola con bus e taxi, molto più economico, ma devo dire che anche per chi non aveva l'escursione all'ufficio informazioni ti davano dritte per poterti muovere nei vari porti.
Il mini club mi è sembrato molto ben organizzato, ma le mie figlie non hanno partecipato, un po’ perché bambini a bordo erano pochi visto che molte scuole avevano già iniziate, un po’ a causa dell’età, la mia grande ha quasi 12 anni ma se non li hai compiuti vini iscritto al programma dei bambini più piccoli (3 -11 anni) e lei non è voluta andare, ma all’interno del programma i bambini vengono divisi per età; la mia piccola, anche lei per pochi giorni, non ha compiuto i 3 anni e in questo caso A DIFFERENZA DI QUELLO CHE MI AVEVANO DETTO, l’animazione è limitatissima, ci sono dei giochi organizzati con 3 appuntamenti al giorno e non siamo mai riusciti ad andarci.
Unica nota dolente la pulizia!!!! non della nave per quello non posso dire nulla, ma della cabina (io sono un po' maniaca del pulito) e l'ho trovata un po' approsimativa, la stanza veniva rifatta 2 volte al giorno come nelle altre crociere, ma le lenzuola mi sono state cambiate solo una volta e il venerdì, quando sabato poi era l'ultima notte... ma forse visto che i camerieri di cabina sono tanti solo la signora che puliva la mia non era brava.
Ho dato un voto basso alla convenienza perche avevo prenotato 9 mesi fa e avevo avuto anche uno sconto, ma la cabina che volevo c'era solo al ponte 10, il più alto per le cabine; una volta a bordo ho conosciuto gente che con la stessa tipologia di cabina che, non so a che ponte, aveva speso meno della metà di quello che avevo speso io senza aver dovuto prenotare da tempo, questo mi scoccia un po'.
Lo sbarco è stato veloce e puntuale
Comunque tutto sommato una bella esperienza che rifarei subito senza dubbio con RC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina