Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Navigator of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Navigator of the Seas - Crociera maggio 2012

Inizio la mia recensione parlando delle escursioni.
Per quanto riguarda Messina, andate a mangiare gli arancini F.lli Famulari, in via Cesare Battisti.. (eccezionali e buonissimi!!) trovate tutte le info su internet.
Per la gita in città, in piazza principale dove c'e' il campanile, servitevi di un trenino multicolore giallo e rosso... li vi è una ragazza di nome Sara, cortesissima e gentile, vi farà fare un giro per tutta Messina al costo di 20 euro. A mezzogiorno, tutti sotto il campanile per vedere uno spettacolo davvero incantevole.
Porto di Kusadasi... se volete fare la gita ad Efeso, affidatevi pure all'organizzazione a bordo della nave, in quanto il tempo è limitato e quindi è tiranno. Quindi scegliete di visitare la città di Efeso o visitate porto di Kusadasi.
Il consiglio che vi posso dare è che se volete effettuare la gita ad Efeso vi andrà via l'intera mattinata, se non oltre. Se invece siete interessati a fare buoni acquis... la nave arriva nel centro di Kusadasi, lì ci sono innumerevoli negozi e si possono davvero fare buoni acquisti in abiti, giacconi, scarpe, maglie etc etc, l'importante è mercanteggiare sul prezzo fino allo sfinimento. La contrattazione è obbligatoria!! Nel porto di Kusadasi questi innumerevoli negozi vendono copie d'abbigliamento assolutamente perfette all'originale e vi posso dire che la qualità del tessuto e dei materiali è davvero eccellente!! in alcuni casi non si capisce davvero quale sia l' originale e il falso.. credetemi! Ne vale davvero la pena investire i vostri soldi nell'acquisto nell'abbigliamento per la prossima estate o inverno futuro.
Per la sosta ad Atene, noi ci siamo combinati per la gita in città con altre coppie che abbiamo incontrato a bordo. Siamo scesi dalla nave ad Atene, ci siamo accordati in 6 persone per la prenotazione di un taxi per l'intera giornata. Il tassista ci ha portato sul Partenone, siti antichi della città, allo stadio olimpico greco, al cambio guardia, al palazzo del Parlamento, alla città vecchia ed altri posti storici di Atene. Il costo del taxi è stato 100 euro in totale, cioe' 25 euro a persona. Nel contempo magari cercate di trovare un tassista che parla italiano.. noi abbiamo trovato uno che si chiamava di nome Attanasio il quale ci ha fatto anche da cicerone. Per la sosta a Chania (Creta) vi conviene organizzarvi in comunione con altre coppie o da soli. Quindi scendere abbastanza presto da bordo (il rientro è alle 14.30) e girare i dintorni a piedi. La visita al porticciolo di Chania e al borgo del porto è davvero incantevole.
Notizie sulla nave Navigator of the Seas: la nave è davvero fantastica, eccellente, pulitissima sotto ogni punto di vista.. il divertimento, l'assistenza e gli alloggi sono fantastici!!! Ristoranti alla carte e buffet, eccellenti sotto ogni profilo culinario... la qualità e il servizio come vi dicevo in anteprima sono da "senza parole", PERFETTI!! Il personale di bordo e gentile e qualificato. Gli spettacoli sono eccezionali e senza paragoni... artisti, ballerini, trasformisti senza eguali... le rappresentazioni e le scene sono davvero Hollywoodiane!!
Organizzazione imbarco e sbarco eccellenti.
Cucina internazionale e Nazionale ottima (forse meglio dei migliori ristoranti italiani). Quando si compila la scheda finale per commentare la nave non resta altro che scrivere "PERFETTI SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA"!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Luigi
31 Mag, 2012
Ciao, grazie per la tua recensione. volevo sapere se nella nave si possono acquistare pacchetti per le bevande, tipo coca cola e quant'altro. In più per noi che amiamo lo shopping, nelle fermate di Grecia e Turchia cosa ci consigliate fare? Potete darci qualche dritta? Anche sulla nave, conviene pagare tutto con la carta di credito? Grazie mille!
Inviato da Diego
01 Giugno, 2012
Ciao, bellissima recensione, ne farò tesoro. Sono alla mia prima crociera ed ho una domanda cruciale: la ristorazione a bordo è a pagamento? (tipo buffet e/o a la carte) o è inclusa nella cabina? Scusate la domanda banale, ma non riesco a capirlo. So che le bevande sfuse sono gratuite, mentre in bottiglia a pagamento. Ma il cibo?? Perché tipo in alcuni ristoranti a tema c'è un sovrapprezzo, ma negli altri? E il turno cena come funziona?
Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da alessandra85
19 Giugno, 2012
il buffet e il ristorante dove ti viene assegnato il tavolo è compreso nel prezzo!!! e mangi quanto come e quando vuoi... poi ci sono i ristoranti anche a pagamento, ma ti innamorerai subito del winjammer, il buffet compreso nel prezzo dove trovi cibo di qualsiasi varietà!
Inviato da annalisa italiano
14 Settembre, 2012
Gentile crocierista, vorrei sapere se è possibile contattarla dato che a breve partirò con la mia famiglia con la stessa nave e per stesso itinerario. Grazie.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina