Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Navigator of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
4.4
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

23-30 luglio.. 7 giorni meravigliosi!

Indimenticabile crociera a bordo della magnifica Navigator of The Seas! La nave è davvero bella, soprattutto il ponte 5 con la Royal Promenade. A bordo della Navigator non manca proprio nulla, ogni passeggero, qualsiasi sia la sua età, può trascorrere una bellissima settimana grazie alle diverse opportunità che questa nave offre. Per me era la quarta crociera (le precedenti con Costa ed Msc) ma questa è riuscita a battere di gran lunga le altre. La nave è curata in ogni minimo dettaglio, basti pensare che quotidianamente la tappezzeria degli ascensori viene aggiornata in base al giorno della settimana! Per quanto riguarda il cibo, ho mangiato benissimo sia al buffet Windjammer per la colazione e il pranzo, sia la sera al ristorante Nutcracker. Inoltre per i vari spuntini quotidiani, sempre compreso nel prezzo, vi sono a disposizione dolciumi, pizze, frutta, panini e quant’altro al Cafè Promenade del ponte 5. Per coloro che amano viziarsi e non si accontentano del buffet e del ristornate già pagati, o che semplicemente amano sperimentare, vi sono a disposizione pub e ristornati di vario genere. Io personalmente ho provato solo il Johnny Rockets, locale dall’allegrissima atmosfera anni ‘50, dove è possibile mangiare patatine, sandwich, hamburger e vari piatti americani in grande quantità, senza limiti a soli 5 dollari a persona (bevande escluse a eccezione dell’acqua) con una mega coppa di gelato finale da mozzare il fiato ;) Inoltre il personale di questo locale, quando parte la musica dal Jukebox, improvvisa un simpatico balletto molto carino. Per quanto riguarda le attività, oltre alla parete d’arrampicata, minigolf, campo di basket, pattinaggio sul ghiaccio e tutto ciò che è pubblicizzato e conoscono tutti, la nave offre altre svariate attività, vi è ad esempio una sala dedicata esclusivamente ai giochi da tavolo come dama, scarabeo e altri (chiaramente in inglese, ma per chi conosce già i giochi non ci sono problemi); vi è inoltre un piccolo cinema (film in inglese e in italiano), una libreria, svariate piscine per l’idromassaggio, un solarium per adulti, una particolare discoteca, il casinò e tantissimo altro. Da vedere anche gli spettacoli serali, molto belli. Per quanto riguarda le mete del viaggio, sono secondo me troppo poche dato che vi sono ben due giorni di navigazione. A Kusadasi io e il mio ragazzo abbiamo optato per il fai da te e abbiamo deciso di non andare a Efeso, dato che l’avevo visitata con la Costa e ci siamo diretti al mercato, passando la mattinata a contrattare con i turchi e con meno di 20 euro a persona abbiamo fatto moltissimi acquisti. Ad Atene “disgraziatamente” abbiamo deciso di visitare l’Acropoli con la Royal, pessima esperienza e 72 dollari a testa buttati a causa della pessima guida con cui siamo capitati, Irina. Il suo scopo principale era portarci in un carissimo negozio a fare shopping e di ciò che abbiamo visitato ci ha detto ben poco e tutto con una fretta esagerata. A Chania abbiamo partecipato all’escursione in spiaggia, dal prezzo abbordabile 24 dollari a persona, ma a mio parere i 7 euro in più a coppia per lettino e ombrellone, seppur pochi, potevano benissimo comprenderli nel prezzo come fanno le altre compagnie. Ultima tappa per noi saliti da Messina è stata Civitavecchia, dove abbiamo fatto una passeggiata e molti hanno preso finalmente un caffè espresso italiano!:) Passando alle “note dolenti” del viaggio, sono poche ma bisogna fare presenti anche queste: oltre l’escursione ad Atene, non abbiamo gradito ad esempio la sistemazione dei tavoli. Avevamo scelto un tavolo da 10 con la speranza di conoscere nuove persone, possibilmente della nostra età, ma ci hanno sistemato invece con due famiglie con bambini con le quali chiaramente, noi poco più che ventenni, avevamo davvero pochi punti in comune. Inoltre noi saliti da Messina, il nostro ultimo giorno di viaggio, giornata in cui salivano i nuovi ospiti da Civitavecchia, siamo stati praticamente dimenticati.
Molte attività non potevano essere fatte perché chiuse, buffet chiuso prestissimo la mattina, nessuna attività fino alle 11 di mattina- orario di imbarco dei nuovi arrivati. Per non parlare dello spettacolo serale, unico turno in cui ci siamo dovuti sorbire una mezz'ora di benvenuto dove veniva illustrato tutto ciò che sarebbe avvenuto nel corso della settimana appena iniziata. Inoltre per noi saliti da Messina (200 pochissimi a confronto degli altri 3000 passeggeri) non c’è stata alcuna prova di emergenza come è stato fatto per tutti gli altri passeggeri, ma ci è stato semplicemente spiegato cosa dovevamo fare in caso di pericolon facendoci vedere un video. Complessivamente però torno a dire che è stata una meravigliosa vacanza e spero di ripeterne una nuova quanto prima a bordo di un’altra lussuosissima nave Royal!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina