Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Navigator of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
5.0

Royal indimenticabile!

Premetto che ormai questa era la mia 5° crociera, 2 con MSC, 2 Costa e questa era la prima con la Royal. Partendo dall'arrivo in porto, tutto è stato molto organizzato, ma purtroppo abbiamo aspettato davvero troppo per imbarcarci (più di un'ora), mentre su tutte le altre navi non ci è mai voluto più di 20 minuti. Che dire della nave, SPETTACOLARE. Ho provato MSC Lirica, MSC musica, Costa Magica e Serena, ma QUI è TUTTA UN'ALTRA STORIA. Per i servizi che offre, parete di arrampicata, pattinaggio sul ghiaccio, ROYAL PROMENADE.. queste cose non le troverete su MSC e Costa! La cosa che voglio subito sottolineare è la COSTANTE presenza di dispenser di acqua nella nave e inoltre, se chiedi acqua nei bar, gratuitamente ti viene data, cosa che non c'è su MSC o Costa. Cafè promenade aperto 24\24h con spuntini, acqua, caffè, latte, thè gratuiti non lo troverete sulle altre navi! Io avevo una cabina interna come sempre, ma oltre che più grande, era anche arredata molto meglio rispetto le altre navi. Pulizia ottimale, davvero tutto perfetto.. I simpatici animaletti fatti con gli asciugamani poi! Parliamo ora del ponte delle piscine, STUPENDO. Piscina a prua RISERVATA AD ADULTI (e guardate che su questa nave le regole sono severamente rispettate) OTTIMA, piscina centrale molto affollata ma anche a bordo piscina (nella 3° settimana di Luglio!) si trovava benissimo qualche posto. Tantissime jacuzzi in più rispetto alle altre navi e acqua della piscina salata NON CONGELATA (cosa che su Costa ed MSC era quasi d'obbligo). Inoltre le piscine sono aperte anche la sera, cosa che con altre compagnie (almeno io) non ho mai visto. Palestra e Spa eccellenti, bagno turco e sauna (gratuiti) perfetti! Non parliamo neanche del divertimento, 5 stelle. Parete di arrampicata, pattinaggio sul ghiaccio, spettacoli, discoteche (per adulti e per ragazzi), casinò, bagni serali e chi più ne ha più ne metta. Ristorante (ponte 3,4,5) unica nota negativa, la sera il cibo era davvero pessimo (oddio era mangiabile e c'era sempre un piatto nel menù squisito, ma in generale purtroppo non posso dare un voto positivo), meglio nel ristorante a buffet (Windjammer, ponte 11). Animazione (italiana) attiva ma non invadente, molto meglio di Costa e al pari di MSC. Cosa che tutte e 3 le compagnie dovrebbero fare è fare quante più attività serali possibili (che ci sono, ma più ce n'è meglio è). Regole molto rigide (coprifuoco degli adolescenti all'1.00 di notte, che può essere comunque raggirato per i notturni, i bimbi non potevano stare nella piscina di prua ecc.).
Itinerario invece appena sufficiente, visti i due giorni di navigazione.. Inoltre una cosa che mi ha fatto arrabbiare, è che viene detto che la nave sosta a lungo nelle località toccate, ma poi sulla nave scopro che in (quasi) tutte le tappe si deve tornare a bordo entro le 16:30!
Considerato tutto questo, mi sento vivamente di consigliare Royal Caribbean International, compagnia che ritengo alla pari di Msc e Costa, ma trovo che le navi di Royal siano molto più innovative delle altre.
Valutazioni in decimi confrontate anche con le mie precedenti crociere:
ACCOGLIENZA ROYAL 7.5, MSC 9, COSTA 8
CABINE ROYAL 9,MSC 7,COSTA 7.5
CUCINA ROYAL 6, MSC 8, COSTA 7.5
SERVIZI ROYAL 10,MSC 8.5, COSTA 7.5
DIVERTIMENTO ROYAL 9,MSC 9, COSTA 9
PULIZIA ROYAL 9.5, MSC 10, COSTA 9
ITINERARIO ROYAL 7, MSC 9, COSTA 9
ESCURSIONI ROYAL 7,MSC 5, COSTA 5
CONVENIENZA ROYAL 10,MSC 5, COSTA 8
BELLEZZA Nave ROYAL 10, MSC 9, COSTA 7.5
GIUDIZIO ROYAL 8.5, MSC 8- , COSTA 7.25

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina