Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
SNAV
Traghetti
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Molto scadente

Dopo anni di Moby, sul traghetto Moby Drea sulla tratta Genova Porto Torres, che tutto sommato non era poi male, ho dovuto viaggiare sulla SNAV Toscana, in quanto unico collegamento rimasto su questa tratta. Purtroppo le recensioni negative qui riportate rispecchiano l'insufficienza di questa compagnia. La nave è un vecchio traghetto danese di trent'anni, che purtroppo li dimostra tutti. le cabine sono piccolissime ed in pessimo stato, luci non funzionanti, lavandino intasato e, soprattutto, vecchie e mal tenute. Le scritte sono ancora quelle in danese in tutta la nave. Abbiamo provato il ristorante "a la carte" ed è stata una pessima idea. Prezzi decisamente altissimi se rapportati alla qualità mediocre, per non dir scadente, ed alla varietà. I prezzi del bar alti ed anche qui la qualità era pessima, un cappuccino servito in un bicchiere di plastica, nemmeno di carta! Cornetto stracotto e secco. Nell'insieme è stato un viaggio orrendo su una vecchia nave lasciata andare e bisognosa di tanti lavori, ed una cena tra le peggiori che io possa ricordare. Se si trovano alternative, meglio scartare questa linea. La cosa ridicola è la pubblicità di questa nave, che la descrive come una nave recente (varato il nuovo Snav Toscana, dicevano nei comunicati stampa del 2008), dimenticandosi di dire che aveva quasi trent'anni e che l'unico intervento è stato scrivere il nome della compagnia sulle fiancate di una vecchia nave.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da divina principessa
05 Luglio, 2012
Almeno lì non ci sono le zecche... E poi la nave è molto bella, arredata proprio a Vascello, ed è norvegese, non danese. E a livello di sicurezza è di certo meglio di tante altre, ma i passeggeri non badano che alle apparenze molto spesso....
In risposta ad un earlier comment

Inviato da VincenzoT
29 Agosto, 2012
Non ho mai trovato zecche su altri traghetti, e in merito alla pulizia della cabina non c'erano le zecche, ma per il resto lasciava molto a desiderare. Sulla sicurezza non ho trovato nulla di più di quanto si riscontra normalmente su qualsiasi traghetto. Ed infine, danese o norvegese, non sono poliglotta come Lei, ma la sostanza non cambia, sempre di una nave di trent'anni stiamo parlando. E per circa 700 euro per due persone mi aspetto almeno le indicazioni in italiano, visto che percorre una tratta in Italia, fino a prova contraria.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina