Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
SNAV
Traghetti
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

ALISCAFI SNAV FATISCENTI INSICURI ED INQUINANTI

Ho viaggiato da Napoli a Lipari a/r con l'aliscafo Snav Paul & Shark (che non ci fa una bella figura) con costo di €.580,00 in due.
La delusione alla partenza.
Pensavamo di trovarci di fronte ad un mezzo navale di ultima generazione vista la durata della traversata, 7 ore, in modo che il viaggio fosse "già vacanza", invece abbiamo avuto l'amara sorpresa di trovarci in una vera e propria "carretta del mare", fatiscente, vecchia, con un olezzo di nafta combusta.
I "bagni" poi sono poco più che latrine.
L'intervento per rimediare all'eruttazione di una povera passeggera è consistito nello "strofinare..." uno scopettone umido su quella che forse all'origine doveva essere una moquette, con risultati immaginabili in termini di pulizia e di olezzo.
Singolare poi che poco prima del termine del viaggio uno degli addetti ha iniziato a passare un vecchio aspirapolvere sulla "moquette" creando intralcio ai passeggeri e poi sui sedili non occupati!!
La sicurezza a mio avviso è inesistente in particolare al ritorno con l'aliscafo al massimo della capienza e con il "ponte" invaso da valigie che ostruivano una delle due uscite "di sicurezza"
Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere in caso di avaria o di incendio a bordo.
L'ecologia poi è una parola sconosciuta.
Oltre al denso fumo nero indice di motori obsoleti e di scarsa manutenzione, il mezzo ad ogni partenza rilascia sostanze oleose.
Quanto ai bagagli vengono "lanciati" senza nessuna cura sulla parte superiore del veicolo e poi "rilanciati" all'arrivo con una grande confusione nella riconsegna.
Il viaggio sia per svago o per lavoro deve essere confortevole evitando di considerare gli utenti come soggetti buoni solo per pagare un servizio decisamente scadente.
Non oso immaginare il giudizio degli stranieri sul servizio offerto e quindi di riflesso sull'Italia.
Mi domando: ma l'Amministratore della SNAV come fa a consentire un trattamento simile e ad assumersi responsabilità enormi?
E poi il RNA, o chi per esso, come fa ad autorizzare la circolazione di simili carrette?
Sarebbe il caso che i responsabili si rendessero conto di persona per evitare, speriamo che non accada mai di assistere, in caso di incidente, all'ennesima farsa italiana sulla ricerca delle responsabilità.
Michele.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alessandro
27 Agosto, 2014
Ti dò una notizia "paul & shark" è il nome di una grande industria di abbigliamento, probabilmente avrai letto un cartello pubblicitario.. E poi non ho capito qual'è il problema se si puliscono i sedili con un aspirapolvere. Però qualora non l'avessero passato, avremmo detto che il personale è zozzone... insomma: come va va, l'importante è lamentarsi sempre... Non metto in dubbio che il viaggio sia stato pesante, quale non lo è, e che gli aliscafi sono mezzi vecchi e non idonei a lunghe traversate (tant'è che non si producono più da svariati anni), ma leggere commenti quasi tutti uguali di qualsiasi vettore e guarda caso di viaggi fatti nel mese di agosto, non vi farà venire in mente che forse ad agosto è meglio starsene a casa..? O almeno accettare e mettere in conto i disagi e disservizi dovuti al sovraffollamento di tale periodo??
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina