Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grandi Navi Veloci
Traghetti
Voto medio 
 
4.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Palermo- Civitavecchia - agosto

La mia esperienza è stata ottima sotto ogni punto di vista. La tratta in questione è Palermo- Civitavecchia di giovedì 4 agosto. Partenza prevista ore 21.00, arrivo ore 11.00.
Arrivata con la mia auto al porto verso le 19.15, in un attimo ho fatto il check in (avevo prenotato online pochi giorni prima ed avevo solo la email di conferma con me) - ho pagato tra l'altro neanche 180 euro scegliendo suite matrimoniale.
Mi hanno imbarcata subito, così già alle 19.45 ero nella mia suite, pulita e profumata. Corredi un po' da dimenticare (lavati sì, ma devono girare da anni, e gli asciugamani vecchi, anche se li lavi, puzzano). Stanza pulita, grande finestra, frigo bar con qualche bibita non alcolica, televisore. Aria condizionata automatica perfetta.
Gli spazi della nave li ho trovati sobriamente eleganti e puliti. Servizi sufficienti, però presenti aree per far sfogare i bambini, compresa sala giochi. Per i grandi qualche negozio, casinò con macchinette e più punti ristoro: dal bar al ristorante à al carte, a quello self service. Cibo al self service mediocre, ma passabile. Prezzi un po' elevati, ma assolutamente nella "norma". Personale stanco sì, lo era evidentemente (lo stesso personale si fa viaggi a/r in continuazione per settimane, c'erano persone che non dormivano da giorni e giorni), ma se interpellato con cortesia, non era affatto cafone, anzi.
Alla mattina ci hanno fatti uscire dalla stanza con una sola chiamata all'interfono alle 21.15- 21.30.
I primi sbarchi sono iniziati già alle 10.40, a me e al "mio" garage (l'ultimo chiamato) è toccato alle 11.15.
Sbarco di neanche due minuti. Tutto efficientissimo, velocissimo, senza problema alcuno mai.
Ottima esperienza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina