Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Grandi Navi Veloci
Traghetti
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Delusione totale e disorganizzazione massima

1. Check-in: dopo diversi messaggi di anticipo e posticipo orario di partenza, ci viene comunicato che la nave partirà alle 21.00 e sarà necessario effettuare il check-in entro le 17.00 (4 ore prima). Ci sono stati problemi allo sbarco del viaggio precedente per i necessari controlli sui passeggeri dalla Tunisia e l'imbarco è avvenuto solo dopo le 20.30. Ora, siccome era prevedibile che ci sarebbero stati problemi allo sbarco, mi domando perché farci arrivare 3 ore prima dell'imbarco per lasciarci sul piazzale in attesa, dalle 17.00 alle 20.30 del 21 Agosto in Sicilia con 30 gradi?
2. Saliti sulla nave, abbiamo notato, verso le cabine, una sporcizia nei corridoi che mai mi sarei aspettato di trovare. Pacchi di patatine, cumuli di polvere e residui di mangiare.
3. In cabina la situazione non migliorava. Lenzuola macchiate, bagno con capelli per terra, e tavolozza sporca di liquido indefinito(!!!), carte e rimasugli di mangiare sul pavimento e nella zona tenda. Mi sono arrangiato con salvietta igienizzante ed ho fatto presente la cosa al personale di bordo, che, con grossa ritrosia, ha provveduto a ri-aspirare il pavimento e cambiare un lenzuolo. La nave era rimasta ferma in porto dalle 12.00 alle 19.00. Di tempo per pulire ce ne sarebbe stato in abbondanza.
4. Area Bimbi, sul sito e nelle pagine istituzionali si parla di "...un'area appositamente attrezzata e riservata per il divertimento dei più piccoli: TV per i cartoni animati, tavolini per disegnare e tanti giochi..." in realtà si tratta di una sala maleodorante con delle sedioline, uno scivolino ed una struttura in legno fatiscente dove forse una volta c'era una tv ed adesso i bambini in tutta "insicurezza" possono arrampicarsi a loro rischio e pericolo.

Esperienza da non ripetere assolutamente. Sconsigliato!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina