Cerca nave da crociera:

Disney Cruise Line

 
4.4 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Disney Cruise Line
Disney Cruise Line è la compagnia di crociera creata dal gruppo Disney. Disney Cruise Line è molto conosciuta in particolare negli USA, dove ha conquistato numerosi riconoscimenti nel settore. Specializzata nella proposta di viaggi in crociera per famiglie, Disney Cruise Line si contraddistingue per la proposta di specifiche aree e attività per ogni membro della famiglia consentendo sia la possibilità di trascorrere un'esperienza comune indimenticabile, sia esperienza individuali.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Accoglienza 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Divertimento 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Escursioni 
 
4.5  (2)
Convenienza 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Disney fantasy - non solo per i bimbi

Abbiamo prenotato la crociera su Disney Fantasy pensando esclusivamente a nostra figlia di quasi tre anni. Abbiamo scelto la partenza del 9 agosto 2014 da Port Canaveral per i Caraibi ed eravamo rassegnati a passare una settimana tra bimbi urlanti e divertimenti da scuola di Infanzia.
Invece no.
Innanzitutto ho trovato moltissimi ospiti senza figli imbarcatisi con Disney perché ne apprezzano la qualità. E' comunque una nave molto giovane, la gente - figli o no -ha voglia di divertirsi.
Forse avremo avuto fortuna ma abbiamo trovato ospiti educatissimi, niente schiamazzi o urla se non ovviamente nelle zone riservate ai bimbi. Silenzio assoluto nei corridoi delle cabine. Educazione e rispetto nei ristoranti.
La nave è stupenda e nuovissima.
Per quanto da noi constatato lo staff è preparatissimo, efficiente, di grande standing, in ogni ordine e grado.
I bimbi hanno ovviamente da scegliere tra moltissime alternative: nursery e mini club ben divisi per età, cinema 3d, teatro, incontri con i personaggi Disney, serate a tema...mentre lo staff si occupa della prole,gli adulti se lo credono possono isolarsi nella Spa - trattamenti eccellenti - o in aree ben separate con bar, idromassaggi e servizi dedicati. Per la sera, due ottimi ristoranti solo per gli over 18, uno italiano e uno francese fruibili con supplemento e a prenotazione. Li abbiamo provati entrambi, cibo ottimo, atmosfera elegante, è richiesta la giacca per gli uomini - meglio prenotare online prima di partire. Per concludere le serate, locali, piano bar, discoteca.
Diversamente da quanto accade in molte navi italiane, il divieto di accesso ai minori nelle aree per adulti viene fatto rispettare così come vengono subito rimossi gli asciugamani lasciati per accaparrarsi sdraio e poltrone, cosicché in piscina e nei solarium si trova sempre posto. I bimbi piccoli con pannolino hanno una piscina e giochi acquatici dedicati e non entrano nella piscina principale. Gli ospiti rispettano le file e non ho mai notato confusione o discussioni.
La cucina inclusa nel pacchetto: ogni sera si prova un ristorante diverso, in alternativa si può optare gratuitamente per il buffet, che la sera diventa un ristorante grill, con servizio al tavolo aperto dal tardo pomeriggio fino a notte. C'è anche il chioschetto fast Food che serve hamburger, hot-dog, patatine, tranci di pizza a tutte le ore senza supplemento. Bevande analcoliche e acqua, così come gelato e dolcetti, sempre disponibili a volontà e a tutte le ore.
Nei ristoranti comunque cucina e servizio sono ottimi e ben presentati anche per un palato italiano. Servizio ai tavoli veloce e curato. Bevande analcoliche incluse.
La caffetteria italiana è a pagamento ed è buona.
Le escursioni sono standard, senza infamia né lode. Da segnalare ai Caraibi la fermata a Castway cay è memorabile. L'isola è magnifica ed essendo privata è stata dotata di ogni possibile divertimento. Anche qui gli adulti possono riservare delle cabanas con trattamenti esclusivi. Il pranzo poi è divertentissimo e organizzato come un barbecue americano dagli stessi camerieri della nave. L'atmosfera è davvero gioiosa e rilassata.
Pulizia impeccabile.
Gli spettacoli serali sono veramente di livello, sia per quanto concerne i musical che gli show di illusionismo. Per i film, oltre ovviamente agli ultimissimi Marvel/ Disney in 3d - per noi italiani in anteprima -si proiettano anche pellicole nuovissime e di vari generi adatte al pubblico adulto.
Il prezzo è più alto rispetto ad altre compagnie e difficilmente si trovano offerte a prezzi stracciati.
Per godere appieno della crociera è bene sapere l'inglese. Se infatti si trova qualche membro dello staff italiano - nel nostro caso addirittura il comandante e il direttore d'albergo erano italiani, oltre a un paio di camerieri assegnati ad altri tavoli - tuttavia intrattenimento, escursioni e annunci sono solo in inglese. Per i bimbi si tratta di un ottimo full immersion, ovviamente a patto che non partano da zero.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
3.0

Pt. Canaveral- Caraibi orientali

La nostra recente crociera sul Disney Magic è stata veramente magica. E' durata 7 giorni, siamo partiti da Pt. Canaveral, destinazione Caraibi orientali con tappe a St. Maarten, St. Thomas e Castaway Cay. Mia moglie ed io la prima sera siamo riusciti a cenare al Palo, sul mare.., e purtroppo è stata anche l'unica sera perchè poi è stato impossibile prenotarne altre.. che grande peccato.. Detto questo, la cena è stata eccellente!!! Cameriere perfetto, non so quante portate deliziose, ed il coperto di circa 7-8 euro è stato davvero più che ragionevole. Noi abbiamo due bambini, di 2 anni e di 10 mesi, e il nostro assistente è stato davvero fantastico e ha fatto tutto il possibile per intrattenere i nostri figli. A parte Palo, l'altro mio ristorante preferito è stato di sicuro l'Animator's Palette, per qualità del cibo e l'atmosfera accogliente e rilassata. Ad esempio invece il Lumiere's era troppo formale.. e nel Parrot Cay invece troppo casino!! Beh, cibo a parte, una volta a St. Marteen sono salito su una nave da regata di 12 metri.. ho praticamente realizzato un sogno.. son sempre stato un grande fan delle gare di America's Cup.. ed essere stato a bordo di una nave da America's Cup yacht... indescrivibile davvero, è stato come un sogno..: io ero sul Canada II e in una gara (molto breve!) abbiam battuto la Stars and Stripes!! :-))) A St. Thomas invece io e mia moglie siamo andati in kayak, abbiamo fatto bellissime passeggiate e abbiamo fatto l'escursione, snorkelling compreso, a Cas Cay. Questa escursione non è certo per i deboli di cuore perchè abbiam dovuto pagaiare mi sa per 2 chilometri, la passeggiata idem e poi in acqua con la maschera.. distrutti!! E anche ustionati (davvero, protezione 30 minimo). per quanto riguarda la nave, abbiamo spesso beccato vento e mare mosso, ma insomma niente ha dato problemi nè fastidi. Noi eravamo in una camera di categoria 11, confortevole per carità ma purtroppo strettina...... Comunque letto fantastico per fortuna! Alla sera sulla nave organizzavano un sacco di spettacoli serali bellissimi (e infatti la Disney ha vinto molti premi per il miglior intrattenimento, e garantisco che son davvero bravi!) che consiglio di cuore di non perdere. Una vacanza indimenticabile, che spero di rifare ancora con la medesima compagnia!

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Costa neoClassica
 
4.0
pasquale
"Mi imbarcavo, unitamente al mio nucleo familiare formato da moglie..."
Grandi Navi Veloci
 
1.5
Angela
"Nave pessima.. Cabina sporca e lenzuola con stampo di scarpa..."
Corsica Sardinia Ferries
 
2.5
Nina
"Non so se cominciare dal fatto che le partenze vengono..."
Grimaldi Lines
 
3.5
Adriano
"Partiti ora alle 12.25 del 17/12/2020, cioè in ritardo..."
MSC Divina
 
5.0
Duran Sonia
"Il suo nome lo dice è Divina. Amo questa..."
Costa Deliziosa
 
1.0
Massimo
"Sulla pagina di Fb di questa compagnia tutti felici e..."
Moby
 
1.0
fabrizio
"La concorrenza è più vantaggiosa, vi invito a fare un..."
Grimaldi Lines
 
1.8
Francesco
"Sono in questo momento sulla nave, ore 11:13... Mai una..."
Costa Crociere
 
3.8
DOMENICO PANARO
"La mattina attraccati al porto di arrivo a fine vacanza,..."
Moby
 
3.3
Valentina
"Molto delusa, vista la situazione che stiamo vivendo mi aspettavo..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina