Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

costa victoria

Spett/le Costa, con grande gioia, prenotai la crociera 20 giorni Gran Rio del Sol con costa Victoria e saldai il conto con largo anticipo esattamente il 26/09/2011.
Premetto subito che le mie lamentele saranno pubbliche su facebook in modo che i miei amici e conoscenti siano messi al corrente di quello che succede sulla nave Victoria, la quale si è dimostrata una SCONFITTA, altro che Victoria.
Prenotai una cabina per 2 persone senza oblo’, con grande gioia ebbi un regalo da parte vostra: cabina con oblo’ vista mare, gioia alle stelle.
Imbarco privilegiato a Savona il 27/11/2011 alle ore 12,00 puntualissimo, tutto perfetto.
Una volta a bordo è cominciata l’avventura del signor Bonaventura purtroppo.
1) cabina con 4 posti letto, tra il letto e il montante del letto superiore c'erano 15 cm. per passare.. alzandosi dal letto difficilmente non si riusciva a dare una capocciata al letto superiore.
In cabina vi era un rumore assordante di ferro che batteva contro altro ferro, piu’ volte avvisato l’ufficio informazione, risposta era acqua del mare, ma mai nessuno è venuto in cabina a controllare.
2) arrivati i bagagli in cabina, sorpresa! sicuramente al terminal costa di Savona, il muletto adibito al carico dei bagagli avra’ infilzato i miei due trolley (inviato all’assicurazione tutti i dati per il rimborso, spesa totale 50/00 euro, memore di altre esperienze negative compro i trolley dai cinesi), mi sono recato subito all’ufficio informazioni per metterli al corrente dell’accaduto, mi riferirono di recapitarli giu’ al loro ufficio, così il carpentiere della nave avrebbe cercato di ripararle.
Il tecnico fece del suo meglio, ma ahimè i trolley mi hanno dato la possibilita’ solo di arrivare dal Brasile in Italia, sono in attesa di essere recapitati all’isola ecologica, lo scheletro duro interno infatti si è completamente sbriciolato.
3) sfortunatamente ho il vizio del fumo, il 29/11 in navigazione mi recai al duty free per acquistare le sigarette, non trovai niente, mi disse il signore addetto alle vendite che potevo acquistarle al gran bar, verissimo, acquistai le sigarette, con grande gioia, però le trovai- compreso il servizio- ad un prezzo maggiore da quello imposto dal monopolio di stato; reclamo di nuovo all’ufficio informazioni, nessuno era in grado di darmi risposta, chiesi gentilmente di incontrare un responsabile, tutt’ora aspetto che mi chiami qualcuno per avere delucidazioni. sulla Fortuna e sulla ex Romantica questo non succede, vengono vendute regolarmente al duty free al prezzo imposto dal monopolio di stato.
Nelle sedi opportune chiedero’ spiegazioni se tutto cio’ è in regola con le leggi vigenti.
4) escursioni, nota dolente con le guide, non spiegano un bel niente eccetto a Malaga.
5) il giorno 11/12/2011 escursione a Salvador Bahia, prevista sosta 2 ore 1/2 in spiaggia con ombrellone compreso nel prezzo e la possibilita’ di pranzare. ahime’ l’agenzia non aveva prenotato gli ombrelloni, posto a sedere per poter pranzare nemmeno, ma questo era gia’ col punto interrogativo, la spiaggia poteva contenere 1200 persone, quella domenica erano presenti 5200 persone. Comunque, niente spiaggia, niente mangiare, volevamo tornare indietro come fecero Spagnoli e Francesi, ma niente da fare, appena si liberavano i posti ai tavoli sporchi e da sparecchiare, la guida a due o tre persone la volta li sistemava. alle 14,45 stanchi di aspettare, io mia moglie è un’altra coppia decidemmo di andare via con il pullman degli Olandesi, mia moglie con problemi di stomaco, gia’ in cura con dei medicinali, non poteva assolutamente rimanere a digiuno per tante ore, cosi i succhi gastrici cominciarono a fare festa (vomito), decidemmo di non fare l’escursione del giorno dopo e chiedere il rimborso, risposta assolutamente negativa, occorreva il certificato medico (altre 50/00 euro da pagare), ennesima richiesta di parlare con un dirigente, diniego assoluto. Allora, tirando qualche conclusione, sicuramente sulla Victoria avete dirigenti logistici inetti, incapaci e paurosi di affrontare i problemi e il peggior dei mali e quello di non guardare in faccia la gente che gli dà mangiare.
Dopo ripetute richieste, il Direttore di crociera ci disse che forse saremmo stati ricevuti da qualcuno, AHIME’ fantasma: sarebbe stato troppo bello!!! Ma, sorpresa, in cabina la sera abbiam trovato un foglio dov’era scritto che avevamo usufruito dello sconto del 20% (16/40 euro) sulla escursione della spiaggia mancata, dei disagi avuti e che la direzione si scusava, senza firma alcuna, conservero’ il tanto agognato sconto, non abbiamo ricevuto alcuna risposta per poter avere la moneta indietro nel disdire il giorno prima l’escursione del 12/12/2011 (42/00 X 2= 84/00 euro, grossa cifra per costa?), dal mio estratto conto risulta 916/40 euro spese di escursioni.
Dal vostro catalogo condizioni generali del regolamento sulle escursioni non risulta assolutamente l’impossibilità di rimborso, pag.352 punto 15 escursioni!!!
6) Dulcis in fundo, la mattina dello sbarco di fine crociera, dovevamo lasciare la stanza molto presto in quanto alle ore 08,15 vi era la partenza per l’aeroporto con il volo alle 17,15, letteralmente cacciati a pedate nei fondelli, io son salito sulla Victoria alle ore 12,30 con possibilita’ di usufruire della cabina alle ore 14,00; nel frattempo potevo recarmi al buffet self service ponte 11 (questo risulta dai documenti in mio possesso) perchè non lasciare la nave alle ore 10,00???
Totale spesa nr. 2 persone da estratto conto Victoria: 2320/30 + crociera 3340/10= tot. 5560/40
mi sembra di aver capito che la spesa m’impone di giudicarmi, nella mia zona dicono "pidocchioso".. la prossima volta non so, forse saliro’ su navi Costa, oppure faro’ il portoghese.
7) Aperitivo costa club, foto gratis con il Comandante, il Giovanotto non era in posa con i signori di costa club, non è foto igienico? oppure ha paura che i crocieristi abbiano la lebbra, sulle foto come d’incanto col copia e incolla appare lui, mia moglie ha ritagliato la foto ed il comandabtete è finito nella raccolta differenziata (mi spiace che abbia fatto quella fine).
Tutti i passeggeri, specie Italiani, hanno avuto problemi, facilmente risolvibili, ma immancabilmente per l’ufficio informazioni erano tabu.
Certamente non mi degnerete di risposta, comunque rimarro’ in attesa 30 giorni, poi pubblichero’ sui social web e su qualsiasi posto dove la gente potrà leggere le mie avventure in BRASILE.
SIGNORI, CHE DIRVI, VI LASCIO CON RAMMARICO, ORA A VOI PER LE VOSTRE DOVUTE CONCLUSIONI.
P.S. Ispettori da mandare in crociera in forma anonima non li avete?
In modo da cacciare a pedate nei fondelli qualcuno?
La colpa dei disagi di sicuro non sarebbe addossata tutta a COSTA CROCIERE.
Per quanto riguarda i trolley non sono stato rimborsato, l’immaginavo.
Ho mandato l’e-mail anche a claims, i vostri avvocati.
NESSUNO SI E’ DEGNATO DI SCRIVERMI "SCUSACI ABBIAMO SBAGLIATO".
Sarei stato l’uomo piu’ felice della terra.
GRAZIE ANCORA.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina