Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Norwegian Cruise Line
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Norwegian EPIC mediterraneo occidentale 6 giugno

Che dire.. è il TOP DEL TOP, tutto perfetto, qualità del cibo eccellente, pulizia impeccabile, quando siete a bordo ogni volta prima di entrare nei ristoranti ci sono dei simpatici filippini che vi disinfettano le mani con uno spray (obbligatoriamente). Diciamo che una volta provata la crociera sulla EPIC, le altre navi vi sembreranno BARCHETTE.. nessun orario per mangiare, 4 ristoranti inclusi nel prezzo (tra cui 1 con un buffet di nome "garden caffè" al ponte 15, lungo circa 350 mt. dove non trovate mai la classica ressa "stile italiano" per mangiare, poichè i ristoranti sono sempre aperti e non ci sono nè turni, nè orari, una cosa impressionante; e trovate tutte le cucine del mondo). Le cabine sono dotate di tutti i servizi possibili e immaginabili, anche le più piccole interne sono dotate di tv lcd, minibar (prezzi bassi, ad es. 1 pepsi 2 dollari), phon grande come quello dei parrucchieri, cassaforte, doccia ampia e materassi king size comodissimi! La stanza la rifanno ben 3 volte al giorno se mettete il segnalatore in "make up room" una volta la mattina, una volta il tardo pomeriggio dopo pranzo e una volta mentre siete a cena; al rientro in cabina trovate delle vere e proprie opere d'arte sul letto fatte con gli asciugamani (cigni, tartarughe e pinguini fatti con dei semplici teli da bagno). Vi consiglio vivamente il ristorante Manhattan Room per la cena (ristorante alla carta) ,sempre compreso, o il TASTE sempre alla carta. Questa compagnia è eccellente, in ITALIA è poco conosciuta poichè sparano sempre costa, msc, royal al massimo.. ma fidatevi, non c'è niente a che vedere con Norwegian Cruise Line.
Unico neo che su 1800 persone di equipaggio, solo in 3 parlano italiano perfettamente, tra cui il direttore della crociera, nonchè capo dell'animazione (un vero fenomeno): il dominicano Richard Abrau. Se parlate un inglese discreto, giusto da riuscire a farvi capire, potete stare tranquilli, altrimenti si rischia di trovarsi un pò in difficoltà.
Comunque ve la consiglio, è una sensazione fantastica vedere i passeggeri delle altre navi da crociera ormeggiate in porto che ti fanno le fotografie quando salpi con questo gigante del mare!

n.b. a bordo le compagnie americane prevedono un fisso per le mance di 12 dollari al giorno a persona (al momento 9,60 €), però se vi recate alla reception il giorno prima dello sbarco, prima di saldare il conto potete rimpire un modulo per la riduzione delle mance, in modo da dimezzarle perlomeno (io sono passato da 84 a 40 dollari); la valuta a bordo è il dollaro americano. Ci sono anche molti negozi che aprono la sera tutti rigorosamente NO TAX.. 20 pacchetti di marlboro rosse ad esempio li ho pagati 65 dollari.. esattamente la metà di quanto le paghereste in italia..
BUON VIAGGIOOOO!!

L'utente qui sopra credo non si renda conto dell'esperienza che ha vissuto... il suo problema deriva dal fatto che non parla inglese, ma addirittura lamentarsi del cibo è una vera follia; personalmente penso che cosi tanti tipi di cucina insieme nemmeno uno sceicco arabo se li possa permettere..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Kiara
09 Marzo, 2013
Io sono stata a bordo della Norwegian Jade per 4 mesi. Ero parte dell'equipaggio. Precisamente lavoravo nei ristoranti. Sono molto contenta che vengano apprezzate le crociere e i servizi offerti da NCL. Soprattutto il freestyle. Per un passeggero in vacanza è così rilassante poter essere libero di andare a mangiare quando si vuole e come si vuole. Ma è da tener presente che per offrire un servizio del genere c'è bisogno del duro lavoro delle persone a bordo, che devono lavorare dalle 10 alle 12 ore al giorno, senza giorni di riposo per 9 mesi continui e sempre con il sorriso.
Le mance che lei ha dimezzato, e che ha anche consigliato di fare a tutti quelli che vanno a fare le crociere, non è un extra per i camerieri, ma è lo STIPENDIO!!!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina