Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Trattamento ricevuto da MSC

Vorrei rendere noto a tutti coloro volessero scegliere una crociera quanto da me riscontrato durante la mia esperienza e il trattamento ricevuto da MSC. Ho personalmente trovato quest’azienda per nulla professionale, senza alcun riguardo nei confronti dei clienti. Inoltre i servizi offerti hanno costi spropositati e ingiustificati. Riporto alcuni esempi. 1. Abbiamo acquistato una crociera con partenza Genova. Vivendo a Milano, abbiamo raggiunto il porto di partenza in treno con un costo di circa 23€ a persona. Sulla nave abbiamo saputo da altri ospiti che chi, sempre da Milano, aveva scelto di raggiungere lo stesso porto di partenza con il servizio MSC (pullman) ha sostenuto un costo di 60€ sempre a persona. 2. Ad ogni tappa MSC proponeva, per chi avesse scelto di girare la meta senza escursione, l’acquisto di biglietti del pullman per raggiungere il centro ad un costo di 8€. Noi non abbiamo mai usufruito di tale servizio. Bastava infatti scendere dalla nave e utilizzare i pullman locali ad un costo di circa 1€. 3. Per la maggior parte delle mete non abbiamo partecipato ad escursioni con MSC, ma affidandoci a gente del posto, per così constatare che abbiamo potuto visitare più attrazioni di quelle previste con il programma MSC a un costo di circa 1/4 rispetto a quelle vendute in nave. Infine vorrei raccontare l’esperienza dell’unica escursione di MSC a cui abbiamo partecipato: Gerusalemme, città molto caotica e non semplice da attraversare per un turista, ma soprattutto molto lontana dalla città in cui si trovava la nave (Haifa). La guida, senza cartello di riconoscimento, ha condotto un gruppo di 43 persone, compresi molti anziani, a fare un tour della città a dir poco frenetico. Ha incaricato, invece di farlo qualcuno competente, un partecipante di contare il n. del gruppo ad ogni sosta e un altro partecipante di stare in coda al gruppo (la guida stava in testa). Ha inoltre dato disposizioni di incontrarci in un preciso luogo nel caso in cui qualcuno si fosse perso. Quasi alla fine del tour, all’uscita da una chiesa, non troviamo più il nostro gruppo. Dopo averlo ripetutamente cercato fuori e dentro la chiesa, abbiamo capito di non essere stati aspettati (preciso che non eravamo in ritardo rispetto ai tempi dati dalla guida). A questo punto facciamo in modo, seppur con difficoltà, di raggiungere il punto indicato per questa eventualità. Anche qui cerchiamo inutilmente il nostro gruppo, che abbiamo scoperto poi non essere proprio passato da quella meta. Fortunatamente vediamo in lontananza un altro gruppo MSC (lo riconosciamo dal cartello di riconoscimento, che questa guida invece portava). Ci precipitiamo dalla guida spiegando la situazione. Questi telefona alla nostra giuda, che si scopre completamente ignara della cosa!! Infatti era tranquillamente con il resto del gruppo al ristorante a mangiare! A questo punto la guida che abbiamo incontrato (che tra l’altro era francese e non parlava italiano) ci dà l’indirizzo di dove raggiungere il nostro gruppo e ci dice di prendere un taxi!!! Increduli per il comportamento, raggiungiamo il ristorante in taxi, dove incontriamo tutti gli altri gruppi e dove scopriamo che un altro gruppo aveva perso altre 3 persone! Troviamo finalmente la nostra guida e il nostro gruppo e chiediamo spiegazioni. Ci viene detto che la ragazza (cliente come noi) incaricata a contare ne aveva contati 43 (il n. giusto) con l’ipotesi (!!!) che altre 2 persone perse da un altro gruppo si fossero unite al nostro senza avvisare!!!?? Tutto questo, e quindi l’intero tuor della città, si è svolto nella mattinata. L’intero pomeriggio è stato dedicato alla visita di una società di diamanti, con ovvio tentativo di vendita. Al nostro rientro in nave segnaliamo l’avvenuto, aspettandoci almeno il rimborso del taxi o un’offerta simbolica di qualsiasi tipo, e comunque delle scuse. Ovviamente non abbiamo ottenuto nulla, se non il sentirci dire che era stata colpa nostra, in quanto unici del nostro gruppo “persi”!!!! Spero vivamente che il mio contributo possa essere diffuso e rimango in attesa di conoscerne l’esito.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina