Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
3.7
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

POCA ATTENZIONE AL CLIENTE

Sono appena tornata da una crociera Costa sul mediterraneo con la famiglia. Ci tengo a precisare che purtroppo a volte, per i servizi non dati da una persona, poi ci rimette il giudizio complessivo. Partiamo dalle cose positive: sicuramente la nave è molto bella e, contrariamente a quanto dicono in tanti, si mangia molto bene. Mio marito è celiaco e siamo stati seguiti personalmente al ristorante dal metre e da un cameriere Jonathan, veramente molto gentile e svelto a soddisfare ogni nostra necessità. Non si può dire lo stesso per il resto del personale. Avevamo prenotato una Grand Suite con balcone proprio per godere appieno di ogni privilegio riservasse la Costa. Invce di diverso c'è stato solamente il prezzo pagato per questa sistemazione, ma i servizi totalmente inesistenti.
1) Dico solo che per 4 gg. il nostro minibar non è mai stato rifornito, nonostante chiamassimo ripetutamente anche 4 volte al giorno il servizio clienti per lamentarci; siamo rimasti per 4 giorni senza neanche una bottiglia di acqua.
2) abbiamo consegnato al servizio lavanderia dei capi da stirare e lavare. Dopo 48 ore ancora non erano pronti nonostante ripetuti solleciti, e ci sono stati restituiti con le stesse macchie che avevano prima, tutti stropicciati.
3) Mio marito aveva dimenticato 60 euro nella tasca dei pantaloni dati in lavanderia, prontamente chiamiamo il servizio clienti ma ci rispondono che non era stato riconsegnato niente, pertanto i soldi erano andati persi.... Questo è un fatto gravissimo che, al di là dei 60 euro, secondo me andava approfondito un po di più.
4) Si parla di priorità nello sbarco per il clienti alloggiati nelle suite, in realtà siamo stati inseriti dello sbarco come 4° gruppo alle 10.45, quando gli altri sono scesi alle 9.00.
Mi chiedo, ma tutto quello che è stato pagato in più per usufruire di servizi aggiuntivi.. dove è? se questo è il trattamento che viene riservato ad un cliente della suite, cosa succede con gli altri?? Veramente non penso rifarei più una crociera Costa, perchè la tanta attenzione decantata a favore del cliente sinceramente nel mio caso proprio non l'ho vista. Non si può rispondere dopo 4 giorni che chiamo per lamentarmi dello stesso problema "avviso il maggiordomo", perchè evidentemente il maggiordomo non sta svolgendo correttamente il suo lavoro e tu te ne devi accertare e risolvere la lamentale del cliente, non solo ricevere il reclamo senza risolverlo, perchè altrimenti il giudizio rimarrà sempre negativo e non ci sarà neanche la possibilità in futuro di ricredermi perchè, nel caso io decida di fare una crociera, non sarà sicuramente con la Costa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da liala
01 Giugno, 2014
.. per me sono passati circa due anni da un'esperienza con Costa e ancora ci penso, ma non certo malinconicamente parlando, come spesso ci fanno vedere le pubblicità che mostrano protagonisti in lacrime che ricordano i momenti trascorsi con Costa Crociere.... La mia esperienza risale a settembre 2012, Costa deliziosa, dal 2 al 12 nel giro delle isole del Sole. Traversata bellissima, posti incantevoli senza ombra di dubbio, ma le bellezze paesaggistiche non sono certo patrimonio di Costa, benchè intrinseche, quindi i posti avrebbero mantenuto intatta la loro bellezza comunque e con qualunque altra compagnia... Invece tutto il resto ha lasciato molto a desiderare... Ho pagato 4700 euro per una cabina interna, in quattro, due adulti e due bimbi, e per uno schifo di crociera come quella che poi avremmo definito crociata.. Cabina perennemente in disordine, sporca... le lenzuola sono state le stesse per 12 giorni; il primo giorno mi si allaga la cabina, dal water, probabilmente gli ospiti prima di noi chissà cosa ci avevano buttato dentro, l'acqua tracima sulla moquette e sulle valigie riposte sul pavimento.. vi lascio immaginare che casotto... vabbè.. ce la facciamo scivolare per non rovinarci la vacanza già dal primo giorno..
Le piscine erano perennemente affollate (piscine.. che poi sarebbe una parola grossa definirle così, in realtà si trattava di pozze d'acqua ricolme di bimbi in pannolino..); piscine che poi spesso chiudevano, poichè c'era chiaramente chi si divertiva (bimbi in pannolino a parte) a vomitarci dentro, dopo magari qualche bella sbronza, o a "lasciarci" dentro qualche altra sorpresina... Quindi il più delle volte durante le traversate, anche di due giorni, non si poteva andare in piscina.. ed eravamo là ad annoiarci a morte!!! Tanto non c'era mai nessuno a vigilare o sorvegliare...
L'animazione è stata deludente, quattro ragazzetti alle prime armi, abbastanza sprovveduti..
La cucina un disastro, cibi riciclati e piatti banalissimi che non preparo neppure io quando a casa il frigo è vuoto...
Le piste da ballo perennemente prese d'assalto dagli over 60 con la stessa e noiosissima musica tutte le sere.a
A teatro mi sono addormentata diverse volte... e non ero la sola... spettacoli noiosissimi, banalissimi.. Ricordo ancora una sera c'era il Ventriloquo... a metà spettacolo nel teatro non c'era più nessuno..
In discoteca si diceva messa...
Che dire, di certo non ho più scelto Costa che rappresenta per noi uno standard abbastanza basso... Abbiamo fatto altre crociere nel frattempo con altre compagnie come Royal ed Msc... una meraviglia!!! Costa è stata una delusione totale, tra le altre cose il personale, come chiaramente tutto il resto, è una delusione totale.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina