Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Sempre Costa

Ho voglia di raccontarvi ed incitarvi a scegliere Costa... sto per partire per la mia 4° crociera e l'entusiasmo è sempre lo stesso. Tutto perfetto, non manca niente, se qualcuno si lamenta è perchè non si è saputo organizzare e non ha seguito le istruzioni Costa; quotidianamente in cabina c'è il giornale di bordo che ti invita a seguire il programma della giornata... La mia prima crociera è stata con la Mediterranea, nave stupenda e meravigliosa, molto diversa come disposizione rispetto alle ultime navi; poi ahimè la Concordia, dove abbiamo trascorso il Natale del 2010, e l'anno scorso la Pacifica, che consiglio vivamente (il divertimento è assicurato e la Spa è meravigliosa...). Quest'anno proveremo la Fascinosa, speriamo bene!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Rosy64
12 Settembre, 2013
Non si spiega come mai chi ha commentato non si sia accorto che il 90% di chi ha viaggiato con Costa è insoddisfatto... Sarà che siamo tutti disorganizzati!!
Ah, dimenticavo. Io sono ho appena fatto una crociera su costa Fascinosa. Vuole provarla? Prego! Lei se la merita!!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da marini
12 Settembre, 2013
Veramente gli scontenti si dividono abbastanza equamente tra Costa, MSC (effettivamente più Costa) e anche le meno frequentate (vedi l'ultima di Royal Carribean). Se non si vuole pensare che siano pilotate, visto che noi che ci siamo trovati bene veniamo sempre accusati di essere interni delle compagnie, non so cosa pensare. Io ho trascorso in nave una delle settimane più belle della mia vita! Ripartirei oggi stesso. Mi è piaciuto visitare ogni giorno un posto diverso, anche se per poche ore (se non mi andasse sceglierei un soggiorno in una località e, a tal proposito, noi ci siamo organizzati da soli, ma qui sento gente che si perde in nave... chissà, che so, a Tunisi!). Mi è piaciuto attingere dal buffet liberamente per colazione e pranzo, trovando tante cose, che certo non fanno parte del mio assortimento casalingo e tanto meno della mensa di dove lavoro! (magari!). Mi sono piaciute le sere al ristorante con il cibo ben servito, anche se la porzioni non erano da trattoria. Mi è piaciuta la vita di nave che propone tante cose ma in piccolo (la gente si dimentica che siamo in una nave): la palestra, la piscina, i ponti sul mare il teatro dove tutte le sere potevamo assistere a uno spettacolo diverso: non era Broadway, ma quand'è che mi ricapita di andare ogni sera a teatro e vedere uno show piacevole? L'animazione c'è se la vuoi, un po' per tutti: balli, laboratori, conferenze, tornei... ma semplicemente stare a guardare il mare aperto non è bellissimo? Altrimenti meglio andare in un villaggio che magari ha piscine splendide, se cerchi quelle. Oltretutto perchè lamentarsi dopo della tassa di servizio, che sai da prima che ti verrà chiesta e così è sempre stato per le crociere, lamentarsi degli extra non compresi tra cui le bevande: se non ti va, non ci andare! Lamentarsi della piccolezza delle cabine, che infatti si chiamano cabine e non camere, non siamo in albergo; lamentarsi di condividere il tavolo con gente nuova: io ho conosciuto gente carina con la quale ci sentiamo ancora adesso. Lamentarsi del personale, cabinisti, camerieri, gente che sgobba duro: a noi avvolgevano persino il fili del carica cellulare e faceva l'angolo alla carta igienica! Lamentarsi che non ci sono attrazioni per i bambini, se non piace il mini-club, ma è una crociera, una volta i bambini in crociera proprio non si portavano. Lamentarsi di tutto... mah. Con i prezzi delle crociere di oggi e i ragazzi gratis fino a 18 anni (lamentarsi perchè comunque pagano la quota di iscrizione...), l'alternativa è un residence dove devo cucinare mane e sera, o una pensioncina 3 stelle e addio a posti nuovi, a teatri, a palestre e piscine. Viva le crociere e lasciatele pure a chi le sa apprezzare!
Inviato da Maria Rita iERANI
19 Settembre, 2013
Fino a un mese fa anche io e una mia amica eravamo entusiaste delle crociere con Costa. Oggi devo fare invece un rimprovero a Costa Crociere.
Avevamo prenotato un viaggio in oriente con Costa Voyager per il mese di aprile 2014; successivamente, a causa dei noti problemi in quell'area, questo viaggio è stato annullato. Ok dico io, ci proporranno alternative: infatti ci è sta offerta una crociera con Costa Fortuna del 28/3/2014 troppo lunga, anche se meravigliosa come itinerario. Purtroppo, a causa dei problemi dei tempi (lunga 18 giorni, contro l'altra di 11/12 giorni) siamo state costrette a chiedere un possibile cambiamento, facendo presente che nello stesso periodo, che coincideva con le vacanze scolastiche, avremmo accettato anche qualsiasi destinazione e con la durata anche solo di 7 giorni. La Costa booking ha risposto PICCHE!!! O cancellazione senza penale e alternativa valida nei giorni da noi indicati con le tariffe disponibili al momento... Siamo state costrette a cancellare il viaggio e siamo molto amareggiate, perchè ambedue Costa club e all'attivo abbiamo vari viaggi. Altra questione non molto chiara è il fatto che l'ultima crociera con la formula "risparmia subito", non ci ha dato punti Costa club per le spese a bordo, tuttavia sul sito non è chiaramente indicato; sembra invece che nella crociera con quella formula non diano luogo a punti, invece per le spese a bordo sì. Anche per questa questione le risposte sono state molto secche e non esaustive. Le crociere ci piacciono molto, così come piacciono al ragazzo, ma forse cambieremo qualcosa...
Inviato da biagio
23 Settembre, 2013
La Fascinosa è favolosa in tutto!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da riccardo
19 Gennaio, 2014
Le persone si lamentano perché fanno il rapporto SPESA/PRODOTTO, nemmeno io a mensa ho questo assortimento, ma non spendo queste cifre. Concordo sul fatto che la gente debba informarsi e leggere prima di partire, ma vedi molti sono come me, vecchi soci Costa, quando veramente ti COCCOLAVANO, adesso sei solo un cliente da spennare.
Ps. SE VENDI UNA CROCIERA 5 STELLE, NON PUOI DARE UN TRATTAMENTO DA PENSIONE A TRE STELLE!!!
Inviato da Berruti massimo
17 Febbraio, 2014
Cara Teresa, secondo me sino ad adesso ti è andata bene e spero che in futuro sia sempre così, anche io dicevo Costa per sempre, però ho dovuto cambiare opinione da quando sono stato trattato male (sono "club costa gold"). Quando sei trattato più che bene e poi, all'improvvisto, non ti danno neanche la frutta, vedrai che cambierai opinione.. Mai più Costa, manco se me la regalano.. (è brutto dire questo dopo otto crociere fatte intorno al mondo..).
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Massimo
25 Mag, 2014
Io sono appena sceso dalla Fascinosa, che sarebbe poi l'ammiraglia del gruppo..
Devo purtroppo dire che dallo scorso anno (Deliziosa), la qualità è scesa parecchio, non siamo stati malissimo, ma tutto quello che nell'altra crociera era eccellente qui era mediocre, salvo i posti visitati, che sono meravigliosi (isole Greche)..
Sicuramente io e Barbara faremo altre crociere, forse con Costa, ma non credo proprio sulla Fascinosa..
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina