Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera di Capodanno 2013 Costa Classica

Costa classica, crociera di capodanno dal 28 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014. La nostra (mia mamma ed io) CROCIERA-INCUBO.
A detta della nostra agenzia viaggi doveva essere una cabina migliore di altre, con più spazio e più confortevole, una cabina premium!! Appena ci hanno assegnato la cabina siamo rimaste, (mia mamma ed io), negativamente meravigliate; non era conforme , era un corridoio con 2 letti, un tv vecchio e malandato che poteva essere visto solo da 1 letto, non dai 2 letti contemporaneamente. Era una cabina per una persona e non per 2!! Un letto era un letto di fortuna, con il materasso che si spostava e la porta del bagno a ridosso del letto, senza comodino. Il tutto era trasandato e sporco. La moquette si sollevava e perdeva la peluria attaccandosi alle ciabatte. Nessuna norma igienica era presente, puzzava di muffa, e tanta polvere.
Passiamo al bagno: desolante, senza alcun supporto, tipo mensole o altro per poter appoggiare i propri effetti personali; abbiamo dovuto adagiare le nostre cose in terra. Il pavimento sporco, con macchie in terra. Facciamo subito la segnalazione al desk assistenza clienti. Chiediamo di poter avere un’altra cabina, ma ci viene detto che non ci sono cabine libere. Accettiamo a malincuore questa risposta. Torniamo in cabina , decidiamo di fare una doccia: pessima idea!! Dalla doccetta usciva un filo d’acqua, ma questo è il meno, dopo pochissimo guardo in terra e vedo che l’acqua corre fuori dalla doccia e prosegue sul pavimento fino a raggiungere la camera. Chiamo più volte l’assistenza cliente per poter avere un responsabile che venga a visionare l’accaduto, innumerevoli telefonate fatte e addirittura siamo scese al desk…passa oltre un’ora e finalmente il responsabile viene a vedere quanto accaduto. Chiediamo di poter avere un’altra cabina ma ci risponde che non ce ne sono , allora diciamo che il giorno seguente alla prima sosta, Marsiglia, saremmo scese e avremmo abbandonato la nave. A questo punto ci invita ad attendere fino al giorno seguente per vedere se si libera una cabina. Il giorno seguente dopo varie soste al desk , code etc...quasi supplicando, ci viene detto che hanno trovato un’altra cabina. Bene, prepariamo nuovamente le valigie per spostarci nell’altra cabina, 10 minuti e mandiamo qualcuno a ritirare i bagagli, così ci viene detto!! Anche in questo caso è stato necessario fare innumerevoli telefonate e attendere 1 ora per avere qualcuno del personale che passasse a ritirare i bagagli. In data 29 veniva effettuato cambio cabina che, comunque, non risultava risolutivo della situazione di disagio oramai creatosi (2 giorni di vacanza persi!!); ovviamente ci riserviamo di agire in tutte le sedi opportune per la tutela dei nostri diritti. Ho foto e video a prova delle condizioni della cabina descritta.
Inoltre, la crociera è stato un disastro su tutti i fronti, niente a che vedere con il trattamento generalmente trovato sulle navi Costa:
Cibo scadente, non cotto o stracotto, senza sapore.
Menu poco vario, ripetitivo.
Tempi di attesa lunghissimi per il servizio ai tavoli a ristorante .
Buffet sguarnito , sala squallida e sporca (Una mensa sarebbe meglio come aspetto e come servizio).
Tessere per ingresso/uscita nave e per i vari servizi della nave spesso non registrate, era necessario andare al desk e fare nuovamente la registrazione/controllo delle tessere (altra perdita di tempo,code ..).
Ascensori a turno fuori uso.
Spesso c'erano lamentele dei passeggeri per questo o quello che non funzionava.
Spettacoli a teatro, ripetitivi e piuttosto banali.
All'arrivo a Savona 1 ora di ritardo per la discesa dalla nave rispetto all'orario comunicato. Una valigia è andata persa e non abbiamo ricevuto assistenza, ci siamo dovute arrangiare e andare a cercare la valigia per conto nostro.
Ci sono stati una serie di altri piccoli problemi, intoppi che non sto più a segnalare. Un problema, un disguido ci può anche stare (anche se in vacanza, meglio di no!!), ma almeno Costa dovrebbe avere del personale con la capacità e la voglia di dare assistenza!!! darsi da fare per risolvere problemi creati dalla loro incompetenza e superficialità.
Altra chicca: prova di emergenza / abbandono nave: solitamente viene fatta sul ponte, in questo caso è stata fatta in teatro!! quando ho segnalato al personale questa cosa, quantomeno anomala, mi è stato risposto che la nave è piccola, i ponti sono piccoli e non sono sufficienti per tenere tutti gli ospiti durante la prova!! ma quindi se dovesse succedere qualcosa??? come si fa ad evacuare dalla nave se il ponte non è sufficientemente grande per tutti i passeggeri???
Farò opportuna segnalazione agli organi competenti per questo accaduto.
Ci tengo a segnalare che eravamo clienti assidui e da anni Costa ma, al rientro da questa ultima vacanza, mi sono recata subito in agenzia viaggi per annullare 2 crociere precedentemente prenotate.
Il trattamento riservato da Costa crociere ai suoi passeggeri è non soddisfacente, neanche per una vacanza "discount" sarebbe giustificabile un trattamento del genere. Costa ha perso, definitivamente, 3 clienti (mia mamma, mio papà ed io), non era la nostra prima crociera ma di sicuro sarà l'ULTIMA con Costa, perchè non viaggeremo MAI PIU' con costa crociere.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
21 Gennaio, 2014
Chiara, io socio Costa dal 1984, nel 2013 ho deciso di cambiare compagnia e passare a Royal Carribean, perché quelle che Costa oggi propone non si possono chiamare crociere. Mi spiego meglio, molte persone non condividono quelli come me che criticano Costa, adducendo che per quello che costano è troppo quello offrono, e che si spende molto di più in un Villaggio.
Premesso che questo vale per quelli che fanno la formula Roulette (cosa che non capisco, se voglio vedere un film di guerra, non vado a vedere un cartoon, pur di sedere in poltrona al cinema), e siccome io sono uno che le ferie mi piace programmarle e goderle, perciò prenoto per tempo, l'ultima di 10 giorni in estate per due persone è costata 4000 euro (cabina premium con balcone, tasse portuali, assicurazione e mance obbligatorie), bevande ed escursioni ESCLUSE.
Ora, se consideriamo che l'ultimo giorno è sbarco, solo colazione, il primo è d'imbarco, solo cena, i giorni diventano 8 e il prezzo diventa di 250 euro al giorno a testa, per non avere nemmeno acqua gratis a tavola (IMBEVIBILE), credo che questo dia diritto ad un trattamento da Hotel a 5 stelle e non da Villaggio Turistico di bassa levatura. Bye bye Costa...
Inviato da assunta cozzolino
07 Marzo, 2014
Susy, sono socio Costaclub, sono appena rientrata dalla crociera ai Caraibi con Costa Magica e posso dire che non sono affatto soddisfatta del trattamento ricevuto come socio. Abbiamo prenotato una cabina interna direttamente dagli operatori Costa: non fatelo mai, affidatevi ad una agenzia di fiducia, siamo state consigliate malissimo, pagando più degli altri. Questa è un'altra nota negativa, nessuno ha pagato lo stesso importo. Una cabina che poteva essere massimo per 2 persone e ci hanno consigliato che potevano stare anche 4 adulti. ASSURDO. Uno spazio minimo, impossibile per stare in 4. Abbiamo reclamato, ma non c'erano altre tipologie di cabine più grandi. Pessima figura con le mie amiche che per loro era la prima volta che viaggiavano con Costa ed io l'avevo tanto decantata. So per certo che questo mio reclamo servirà a ben poco, ma la prossima volta ci penserò bene se prenotare o meno una crociera Costa. SERIETA' ZERO.
Inviato da francesco
13 Giugno, 2014
Da noi si dice: pezzenti e presuntuosi.
Magari volete andare in crociera a Capodanno, pagare 1000 euro in due e pensare di aver fatto l'affare. Paghi quel che spendi.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina