Crociera Caraibi 2014 viaggio 06/gennaio. Premetto che sono socio Costa (perla) e quindi in teoria dovrei avere dei privilegi e qui cominciano i disservizi: arrivati a Miami la priorità di imbarco non avuta, fatto la fila come tutti quanti.. pazienza, siamo in vacanza. Arrivati in cabina pensando di trovare la tessera perla oro, mi ritrovo un cesto di frutta che mi spetta di diritto, due mele, due arance.. come? ai Caraibi mi portano le mele? Io mi aspettavo, come nelle altre crociere, della frutta esotica (sperando che dopo due giorni mi cambiassero la frutta invece nulla.. allora chiamando la ragazza che fa le camere mi faccio cambiare la frutta- risultato: mi vengono addebitate 2,50 euro per il servizio in camera quando a me, come socio, spetta questo senza pagare un euro. Chiedo come mai non sono passato a perla oro e mi viene spiegato, con fare quasi scocciato proprio dalla responsabile di costa club, che se io avessi fatto la crociera a dicembre e non a gennaio avrei usufruito del passaggio di categoria, invece non ho avuto neanche il gusto di passare a gold..). Mi danno due asciugamani che generalmente si usano in piscina (quelli blu) tutti consumati che non servono neanche ad asciugare il cane e mi spiegano che servono per la crociera e quando fossero bagnati me ne potevo far portare dalla ragazza delle camere. Ma come? dove sono finiti gli asciugamani verdi? almeno datemi due accappatoi visto che l'anno precedente in Australia me li avete dati. niente da fare, mi rispondono che sono le disposizioni della nave. Allora chiedo di parlare con un ufficiale competente per potere avere almeno cose che le altre navi mi hanno dato senza chiedere. Vado a cena al ristorante sperando di mangiare bene, invece portate sempre pessime. Camerieri maleducati, sembrava dare fastidio a chiedere qualsiasi cosa; io una sera ho chiesto un piatto di prosciutto crudo e mi hanno risposto che non c'era nel menù e quindi non me lo potevano dare. Allora ho chiesto di parlare con il responsabile dei camerieri, anche lui stessa risposta.
Quello che mi dà più fastidio di tutto questo è che questa è la seconda lamentela scritta e lamentela verso il mio operatore turistico, che sino e sino ad ora non ho avuto nessun contatto da parte di Costa! Ma avendo girato il mondo (e non sono presuntuoso), almeno dire "ci siamo sbagliati scusi" me lo devono.
Comunque per me Costa non esiste più, sono veramente scaduti in tutto servizio/ trattamento verso i clienti; neanche la bettola più scadente ti tratta come Costa, è una vergogna e spero che più nessuno faccia viaggi Costa, così forse ritorneranno come un tempo a coccolare i clienti, non come adesso a maltrattarli.