Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Costa Fascinosa (isole Greche maggio 2014)

Costa Fascinosa è una bella nave, forse un po' troppo grande e quel ristorante a centro nave ci sta piuttosto male, per andare da poppa a prua bisogna salire al ponte 5 che è un ginepraio, mi è capitato di perdermi qualche volta di troppo, cosa mai successa sulla Deliziosa, che invece ho trovata perfetta sotto ogni punto di vista..
Arrivati in cabina abbiamo trovato le lenzuola sporche e in generale la pulizia non era esattamente da 5 stelle, ma la nave stava partendo e lo spettacolo di Venezia da quel colosso è stato bellissimo..
Una delle prime cose fatte è stato l'abbonamento alla Samsara SPA, dopo inutili ricerche ho chiesto alle ragazze dov'era la sauna finlandese, mi hanno risposto che non c'è perchè è troppo calda e che se proprio vogliamo c'è nella palestra, mah??? Ci accontentiamo di quella che c'è che fa 70° che non è proprio la stessa cosa, ma siccome è proprio a prua, si vede il mare che avanza e da li abbiamo potuto gustare un bellissimo tramonto, dopo una ventina di minuti al caldo ci vuole un po' di relax e una bevanda bella fresca, con grande delusione nella zona relax hanno tolto i buonissimi the ghiacciati e sostituiti con acqua tiepida che sa di detersivo.. Cavolo, il centro benessere di 6000 mq. è il vanto di questa nave, andiamo bene..
Il cibo in generale non è stato buonissimo, nemmeno schifoso, ma quando il direttore di crociera ha detto che ci ha visti ingrassati gli avrei sputato in un occhio..
L'animazione direi che ha fatto le stesse cose già viste lo scorso anno sulla Deliziosa e il servizio in generale secondo me è stato alquanto trascurato, fatta eccezione per il servizio clienti che mi ha sbloccato la cassaforte alle undici di sera e che mi ha rifatto la carta Costa in due secondi quando mi sono presentato li a mezzanotte passata, scalzo e in pigiama dopo essermi fessamente chiuso fuori..
A parte questi dettagli, che guastano il clima e che ti fanno rendere conto che a questi non interessa che il cliente sia contento, ma solo prendergli dei soldi, la crociera è stata piuttosto bella, abbiamo girato Bari in bici con i simpaticissimi ragazzi del velo-service, Mykonos e Santorini sono meravigliose e l'unica escursione che abbiamo fatto con Costa (Santorini) ci è piaciuta molto; inoltre la nostra guida è stata bravissima..
Dubrovnik è una città da vedere assolutamente, soprattutto il giro delle mura è un vero spettacolo..
In conclusione abbiamo notato un deciso calo nel servizio, ma non sappiamo se dipenda dalla nave oppure è una politica generale della compagnia. Comunque la crociera è un bellissimo modo di viaggiare, si vedono molti posti belli e si viaggia comodi, però se ti vendi come 5 stelle devi essere 5 stelle..
Buon viaggio a tutti, Massimo e Barbara

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da betty64
26 Mag, 2014
Purtroppo questi problemi ci sono su tutte le navi della Costa, è una prerogativa della Compagnia, RISPARMIARE SU TUTTO. Tutto questo ha solo un fine: SPENNARE IL CLIENTE e fargli pagare anche l'aria che respira!!!
Sono d'accordo con voi che la crociera sia un bellissimo modo di viaggiare, ma se volete goderla, passate alle compagnie straniere, le uniche che offrono quello che vendono, e non fatevi abbindolare dal prezzo, dato che possono sembrare a prima vista più care, ma se fate i conti a fine crociera si equivalgono (molti extra a bordo non esistono ).
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina