Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Costa Luminosa- Grandi città del baltico 24/5-31/6

Ho appena concluso la crociera in oggetto, il giudizio, al netto di problemi personali che illustrerò, mostra una compagnia in netto declino rispetto la mia ultima crociera nel 2009.

All'arrivo al terminal di Copenaghen, l'assistenza Costa si fa notare per la sua assenza, nessuna indicazione riguardo le modalità di consegna bagagli o d'imbarco, dopo una trentina di minuti, di mia iniziativa, mi metto alla ricerca di un addetto, scopro che dalla sala d'attesa devo tornare all'ingresso del terminal per la consegna bagagli e poi nuovamente nella sala d'attesa; il personale all'ingresso lascia sfilare il passeggeri senza informarli delle modalità di consegna??

Sbrigate le pratiche d'imbarco, nella hall della nave nessuno staff d'accoglienza che indirizzi alle cabine, sulla base della mia passata crociera raggiungo la cabina; l'addetto alle pulizie mi comunica che la camera non sarà pronta che tra un'ora circa, i bagagli seguiranno??

Prendo possesso della camera, risulta essere una cabina comunicante, ascoltando i commenti dei passeggeri contigui mi rendo conto che l'insonorizzazione è decisamente carente, la doccia è fissata all'asta con del nastro adesivo, la cassaforte non funziona così come il tappo del lavandino, manca la nuvola di fantozzi, standard 5 stelle??

Ascoltando i vicini discutere sulla disposizione ottimale di calzini e mutande risolvo per una visita al servizio clienti, chiedo un cambio di cabina con una analoga non comunicante, sono disposto a pagare la differenza per un passaggio a categoria superiore qualora non fosse possibile altrimenti.

Le risposte sono discordanti, il primo addetto mi comunica che la cosa è fattibile ma di tornare dopo la partenza, successivamente un altro addetto che la nave è piena e non c'è possibilità, faccio presente che nessun albergatore lavora al 100% della disponibilità, che la storia del "non ci sono cabine" è una balla, l'addetto mi risponde che avrebbe parlato con il suo superiore di questa strana teoria e mi avrebbe contattato il giorno successivo per ragguagli; la giornata successiva passa senza nessuna comunicazione, i vicini decidono di svegliarsi alle 06:00, doccia, asciugacapelli, amene chiacchiere... io pure "decido" d'alzarmi.

Tornato alla reception chiedo di questi ragguagli latitanti, mi viene comunicato che "avevamo concordato" li avrei chiamati al primo segno di rumore, così che potessero rendersi conto della scarsa insonorizzazione della cabina, a sentire loro mai prima constatato... Mi guardo intorno, nessuna traccia di telecamere nascoste, sfuma la possibilità d'essere vittima di una candid.. Allora faccio presente che non mi risulta tale accordo, veramente avrei dovuto chiamarli alle 06:30 per farli ascoltare la suoneria dei vicini, la cavalcate delle valchirie credo, magari chiedere alla signora se gentilmente potesse farsi altro bidè? Risposta: "certo".

Diversi profondi respiri dopo faccio notare che forse, ma forse, dovrebbero essere a conoscenza che segare una parete ed inserirvi una porta avrebbe potuto compromettere in certa misura l'insonorizzazione; riguardo la prova empirica avrebbero potuto tranquillamente recarsi in cabina e telefonarsi... sguardi vacui. Chiedo una mail per poter contattare direttamente la sede della Costa, mi rispondono che non possono fornire mail alla clientela, chiedo una copia del mio reclamo, non è loro politica fornirlo alla clientela...

Oltre la mia personale vicissitudine, appare chiaro come il personale sia stato drasticamente ridotto, un solo addetto alle camere dove prima erano due: capelli nello scarico della doccia per giorni, come pure stoviglie sporche lasciate nella cabina per l'intera settimana, corse lungo i corridoi alla ricerca della carta igienica mancante, o dell'asciugamano. Personale ridotto in tutti gli ambiti.

Per onestà intellettuale mi corre l'obbligo di riportare che ai miei amici è filato tutto liscio come l'olio, upgrade a mini suite non richiesto, 3 rotoli di carta igienica contemporaneamente e doccia senza nastro adesivo; unica consolazione.. gli è stata smarrita una valigia nel viaggio di ritorno, non sono riuscito che a provare una malcelata gioia... mio Dio cosa mi hanno fatto??

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
03 Giugno, 2014
È da qualche anno, dopo la Concordia direi, che Costa sta facendo pagare ai clienti le spese che sta sostenendo, risparmiando su tutto. E quelle che offre io non le chiamerei nemmeno più crociere, visto quello che offre qualche compagnia di TRAGHETTI.. PURTROPPO SARÀ SEMPRE PEGGIO, vista la politica espansiva della Carnival e delle altre compagnie straniere nel Mediterraneo.
Inviato da betty64
06 Giugno, 2014
Ancora state a lamentarvi di Costa, lasciate perdere, ormai è così, sui passeggeri sono e saranno riversati buona parte dei costi sostenuti da Costa per la Concordia. La politica di Carnival è chiara... ridurre Costa ad una compagnia di bassa categoria, fin quando reggerà, e accaparrarsi i clienti disposti a pagare un po' di più, ma avere un servizio degno di una crociera a 5 stelle.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina