Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa FASCINOSA - DELUSIONE TOTALE

Purtroppo la mia valutazione sulla Costa Fascinosa è completamente NEGATIVA.
Sono una crocierista Costa ormai da anni ed ho fatto molte crociere: tutte bellissime e navi da sogno dove sia l’intrattenimento che il cibo era eccellente.
Sulla Costa fascinosa invece nessun servizio è stato all’altezza di un a crociera Costa:
- All’arrivo (ore 15.00 a Bari) non c’era il buffet per il pranzo. Dopo un lungo viaggio è d’obbligo far trovare il Pranzo! Solamente alle 15.45 hanno aperto un piccolo buffet poverissimo di pizza e insalate…
Abbiamo viaggiato molte volte sulle altre navi (anche di altre compagnie) ed erano sempre previsti buffet meravigliosi e ricchi a qualsiasi ora (ad aprile 2013 a Dubai sulla Costa Atlantica era addirittura aperto il buffet alle ore 2.00 di notte).
- Anche durante l’intera settimana abbiamo mangiato malissimo sia al buffet che al ristorante. Il cibo era di scarsa qualità, la pasta sempre scotta e immangiabile, per non parlare della carne… di plastica.
Sono rimasta molto delusa: mi aspettavo, come l’anno precedente sulla Costa Atlantica, una gran varietà di cibi eccellenti e invece… 3800 persone che si accalcavano davanti ad un buffet deludente. Non rimanevano neanche posti a sedere per quanta gente c’era.
Al ristorante di nuovo cibo scadente. Pochissima scelta di primi e tra le opzioni c’erano sempre spaghetti alla bolognese e spaghetti al pomodoro e basilico a pranzo e a cena: non ne potevamo più! La serata italiana un vero fiasco: una lasagne immangiabile e un babà che sapeva di acqua fresca. Roba da matti! Cambiate subito chef per favore. Sulle altre navi Costa le lasagne in passato erano squisite.
Anche gli altri crocieristi Costa si lamentavano per il peggioramento del servizio e della qualità dei cibi.
- Purtroppo Costa sta facendo navi sempre più grandi e trascura la qualità del cibo e degli spazi comuni. Ad es. i lettini prendisole sui ponti esterni sono pochi e posizionati uno attaccato all’altro senza neanche possibilità di movimento (per sdraiarsi bisogna entrare carponi da piedi perché non c’è spazio neanche per inserirsi tra i lettini).
Le piscine sono “squallide”, piccolissime e super affollate. Le navi più “vecchie”invece erano più vivibili e più a dimensione d’uomo, accoglievano meno persone e gli spazi comuni lasciavano respirare gli ospiti. Su Costa Fascinosa invece solo CAOS!!!
- La sera gli intrattenimenti sono bellissimi, spettacoli di veri artisti.
Purtroppo però chi ha il secondo turno di cena (alle 21,30; il primo è alle 19,00) termina di cenare alle 23,45/24,00 a causa della lentezza del servizio e quindi perde molte attività (balli, feste ecc...). persino al casinò c’erano solo 2 tavoli per la roulette e c’era calca di gente anche lì.
- Tutto sulla nave era gestito per “far soldi”: a tavola non è neanche più prevista la caraffa di acqua come succedeva in passato.
- Per chi non faceva le escursioni si proponevano navette a prezzi spropositati: a Mykonos per fare circa 1 km e mezzo ci hanno fatto pagare ben € 10,95 a testa: UNA VERGOGNA! Tra l’altro sulle navette non controllano i biglietti e fanno salire anche chi non ha pagato il biglietto.
Chiedo il rimborso di € 10.95 x2!
Vorrei in realtà il rimborso dell’intero viaggio.
Mi auguro che questa mia recensione sia utile a tutti i vacanzieri ma soprattutto ai dirigenti di Costa crociere.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da oliviero
09 Agosto, 2014
Vuoi il rimborso dell'intero viaggio?
Parli sul serio?
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina