Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
3.5
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Deliziosa 18 Luglio 2014

Grecia, Turchia, Bulgaria, Romania.
Sono socio pearl ed ho fatto 9 crociere, ma il disordine, la mancanza di rispetto, i controlli inesistenti nella gestione degli spazi comuni che ho visto e subìto in questa crociera, MAI VISTI!!! Lettini sempre occupati da asciugamani di ospiti che li occupavano per la famiglia, per gli amici, per gli amici degli amici dall'alba al tramonto!! Piscina riservata agli adulti: SEMPRE piena di lattanti con pannolino, bambini con braccioli e ciambella, ragazzotti che urlando fanno tuffi a "bomba", ragazzine che fanno le prove per il nuoto sincronizzato... Le vasche idromassaggio: piene (per delle ore) di bambini e bambine con trenini e bamboline ed adolescenti che si baciano come vecchi amanti!! I corridoi, dove affacciano le cabine, alle 2 e alle tre di notte scambiati per piste da corsa da decine di adolescenti. E i genitori??? Più maleducati dei figli, perchè nessun richiamo, anzi, sorrisetti di approvazione.. E Costa cosa fa PER TUTTI GLI ALTRI, CHE OLTRETUTTO PAGANO TUTTO?? NIENTE!|!
Io e mia moglie per avere un pò di spazio vivibile abbiamo fatto l'abbonamento al Samsara, la colazione il pranzo e la cena sempre al ristorante e lunghe passeggiate al ponte tre...
Per quanto riguarda il cibo, il personale, la pulizia, gli spettacoli, le escursioni (tranne la navetta a Costanza che ti porta davanti ad uno squallido "centro commerciale"), tutto ottimo, anche se il livello di qualità è diminuito. Scrivo tutto questo con dispiacere perchè sono un crocierista appassionato e faccio parte di associazioni "pro Costa", ma questa volta sono deluso.... ed è stato, anche, impossibile scaricare il questionario per manifestare il mio malcontento.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da riccardo
17 Agosto, 2014
Alfonso, ero socio Costa da 30 anni e leggendo la tua recensione ho rivisto la mia di due anni fa, in cui denunciavo che la nave (Deliziosa) era stata per tutta la crociera in balia di bambini/neonati e dei loro genitori maleducati. La risposta di Costa è stata che avevo scelto il periodo sbagliato (scuole chiuse) e allora io per non sbagliare una altra volta, sono passato a Royal Carribean, tutta una altra cosa!!!
MAI PIÙ COSTA.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da alfonso
17 Agosto, 2014
Prima di "tradire" Costa darò alla compagnia un'altra opportunità (a scuole chiuse) ma poi.. ciaooo..
Il fatto è che sulle MSC i problemi sono gli stessi (Luglio/Agosto); con la Royal (mi si dice) si parli solo inglese e si mangi "all'inglese". Decideremo alla prossima...
Inviato da Duranti alberto
20 Ottobre, 2014
Leggo commenti disastrosi su Costa. Io sono reduce dalla crociera su Costa pacifica ad Istanbul 86/10 - 17/10 ed ho trovato tutto perfettamente come mi aspettavo, cioè bene. Il mangiare è sicuramente migliore di Royal (su Costa almeno una parvenza di cibo italiano la trovi). Se poi uno si aspetta un ristorante a 4 stelle, beh ..ha sbagliato tipo di vacanza. Pulizia nella norma, gentilezza da parte di tutti, spettacoli decenti (certo non siamo ai varietà del Sistina). Le gite: se uno se le organizzasse da solo, come ho fatto io che ho quasi 70 anni, risparmierebbe una barca di soldi e vedrebbe solo ciò che vuole vedere, evitando dunque visite a negozi preordinate e gestendo il proprio tempo sulla base delle proprie esigenze. Io, dopo la prima crociera, dove ho speso in due circa 600 euro di escursioni e dove incontravo nei luoghi visitati gente della crociera che era venuta da sola, in taxi o autobus, ho capito che le escursioni te le devi fare da solo, o meglio in quattro, così si risparmiano eventuali taxi. A ottobre niente bimbi.
Le cabine di poppa;: a me è capitata ed effettivamente si sente un rumore assordante, ma era in promozione e sapevo che mi poteva capitare quel tipo di cabina, che poi esiste in ogni tipo di nave, Costa o non Costa. Se non si vogliono sorprese si paga di più e si sceglie il ponte e la cabina.
Conclusione: chi vuole una vacanza senza sorprese sgradevoli, vada in un albergo 5 stelle, magari in italia così non avrà problemi con la lingue.
Inviato da riccardo
20 Ottobre, 2014
Sig. Alberto, lei dice che chi vuole un ristorante a 4 stelle deve andare da un'altra parte, ma lei dimentica che Costa vende e fa pagare, forse non a chi tocca una promozione, ma a tutti gli altri, crociere a 5 Stelle. Non è vero poi che chi paga di più sta meglio, perché il ristorante, il buffet, il mangiare è per tutti uguale. Mi permetto di dissentire sul concetto di pulizia: non esiste "nella norma", o è pulito o è sporco! e sinceramente ripiegare gli asciugamani usati senza cambiarli, trovare polvere sui comodini, trovare nei cassetti gli avanzi dei passeggeri precedenti non è sintomo, a casa mia, di pulizia. Se poi per non trovarmi genitori maleducati con ciurme di bambini al seguito, devo andare in crociera a Ottobre, scusi sa ma come ragiona? io pago per fare una vacanza, non una cura ordinata dal dottore. Io non contesto le escursioni, perché conosco in partenza sia il costo che la durata, perciò ho facoltà di scelta, quello che contesto è ciò che la compagnia mi vende, che non corrisponde al livello pubblicizzato.. Mi vendi una vacanza RILASSANTE e poi mi trovo una cabina non insonorizzata. Se poi lei, Pangasio, Formaggio anonimo, Spalla cotta, Tacchino e Pollo conditi con salse americane, me lo chiama mangiare Italiano, allora mangio anch'io italiano sulle navi Royal, con la differenza che sono trattato in guanti bianchi e lì ci sono hostess, credo si chiamino così, che parlano italiano e che fanno di tutto per farti sentire un ospite, a differenza della Costa dove ti fanno sentire un rompiscatole. Continui pure a lodare Costa, tanto non riuscirà a farci cambiare idea.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina