Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.7
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Costa Pacifica 25/9/2014 delusione totale

Esperienza con Costa Pacifica alquanto deludente.
Ancora dovevamo entrare sulla nave e già i primi disservizi: davanti ad una pioggia torrenziale, nessuna organizzazione da parte di Costa, ci siamo visti costretti ad attendere sotto un diluvio una navetta che non arrivava mai, a differenza di altre compagnie che avevano riservato bus per una decina di volte superiore e, cosa ancor peggiore, è che all'arrivo bagnati come pulcini dalla testa ai piedi, nel comunicare l'accaduto a chi era alla reception a visionare i documenti, non abbiamo avuto neanche una risposta, anzi, ci siamo beccati lo sguardo del "chi se ne importa". Così inizia il primo giorno di vacanza in crociera: infreddolita per tutto il giorno vista anche la lunga attesa per entrare in nave.
Il servizio bagagli e la pulizia sono molto efficienti, ma il resto lascia molto a desiderare:
una caraffa d’acqua sul tavolo dovrebbe essere garantita, altrimenti diventa un abuso far pagare un litro d’acqua 3.99 euro visto che in mezzo al mare non è possibile comprarla da un’altra parte.
Qualche volta si notava che il cibo era riciclato, cosa grave quando si trattava di pesce, soprattutto nel buffet del pranzo.
Escursioni a dir poco catastrofiche: un servizio cosi pessimo non l’abbiamo mai visto. Attesa di un ora per sapere il numero del bus assegnato.Visita ridotta nei luoghi di interesse, in particolare mi riferisco all'escursione di Istanbul dove la visita alla moschea blu e a santa sofia è stata al quanto affrettata per perdere poi tempo ad una mostra di tappeti e gioielli e avere una indicazione sul come raggiungere il gran bazar (questo alle 12.50 con comunicazione di ritrovarsi al pullman alle 13.15), cosa inammissibile pagare per avere questo servizio e, comunicato il tutto al personale delle escursioni a bordo della nave, ci sentiamo anche dire che il gps del bus risulta che è stato più di un'ora nelle vicinanze del gran bazar e per loro l'escursione va bene.. Assurdo sentire questo visto che a me non importa dove fosse il bus, ma il tipo di servizio avuto.. La visita nel negozio di tappeti non era prevista, nella proposta dell'escursione viene detto che all'interno del bazar potremmo assistere a una mostra di tappeti e non che devo stare in un negozio di tappeti a 10 minuti a piedi dal gran bazar e che, nonostante ci sia una guida, mi venga detto come arrivare - questo lo potevo chiedere gratis a chiunque. Per finire, con un tempo ridottissimo per visitare un bazar di quelle dimensioni, dover ancora attendere dalle 13.15 alle 13.35/40 gente ritardataria dentro un bus. Insomma, la rovina di una giornata che doveva essere meravigliosa ma che tutt'altro è stata. Nella stessa giornata disastroso è stato un altro evento che ha fatto arrabbiare più persone: dopo essere stati rifiutati al ristorante perchè arrivati intorno alle 22.00, quando l'orario d'apertura è alle 21.00 ma sul today non viene specificato quello di chiusura, e nonostante aver pagato un servizio di pensione completa, si va a pagamento in pizzeria dove l'attesa delle pizze è eclatante e non giustificabile visto che la pizzeria non era di certo piena; il personale camminava con pizze che non sapeva a quale tavolo portare, la pizza arrivata dopo troppo tempo (quasi al limite di alzarsi e andarsene) cruda e fredda e mentre chiedevi perchè la pizza non arrivasse, il personale non capiva perchè è normale che in un nave dove a bordo la maggioranza è italiana non ci sia personale che parli italiano, o comunque che sia ridotto e in alcuni reparti assente?!
Personale che non parla italiano, non cordiale, non disponibile, alquanto arrogante e non professionale; ad esempio se chiedi che pesce è quello che indichi, e sei fortunato che ti capiscono, non lo sanno!
Troppi disservizi, aria di malcontento generale. Crociera da non rifare e non consigliare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da martina
10 Ottobre, 2014
Maria, per Costa sono tre le cose importanti: massimo risparmio, massimo guadagno e il questionario finale. Del trattamento, della soddisfazione dei clienti non gli interessa, l'importante è riuscire a convincere le persone a dare il massimo dei voti. Una cosa inaudita, sembra di essere ad una riunione dove il predicatore imbonisce i presenti.
Inviato da piero
10 Ottobre, 2014
Maria, sull'orario del ristorante hai torto, perché c'è scritto di non ritardare più di 30 minuti, ma hai ragione su tutto il resto. Non si può far pagare 4 euro per un pezzo di pizza fredda e cattiva, e nemmeno obbligare le persone ad acquistare l'acqua a 4 euro il litro. Siamo abituati, quando andiamo al ristorante, a farci consigliare dal cameriere, oppure a chiedere che tipo di pesce o carne sia, o com'è stato cucinato; ma questi non sono camerieri, sono solo delle persone che portano dei piatti pieni e li riportano via vuoti, e basta. Per quanto riguarda le escursioni, l'assistenza clienti sa benissimo quanto durano le varie soste, perché è la compagnia che le decide e non la guida come vorrebbe far credere la Costa. Sul fatto che quasi nessuno a bordo parli italiano, non è una buona pubblicità per Costa, ma la cosa grave è che siano arroganti e non disponibili.
Inviato da franco
11 Ottobre, 2014
Ero stato in crociera l'estate dopo la tragedia Concordia, perché era giusto non far pagare alla compagnia l'errore di un dipendente (anche se Schettino era qualcosa più di un dipendente) ed ero stato benissimo, come tutte le volte prima, sempre con Costa. Quest'anno, anche se avevo letto molte recensioni negative, ho prenotato lo stesso perché, lo confesso, non davo molta credibilità ai giudizi. Arrivato a bordo ero felicissimo, stessa nave, stesso comandante e stesso direttore di crociera, sarei stato divinamente!!! Niente di più FALSO... È peggiorato tutto, i servizi tutti a pagamento, scarsa pulizia, cabina piena di polvere e con moquette macchiata in più punti, buffet al pari di una mensa, camerieri non professionali ( i volontari delle sagre del mio paese sono più bravi )
Non c'è nessun controllo, fumano dappertutto, piscine senza controllo piene di bambini, nessun controllo su come uno entra in palestra o sauna, vassoi con avanzi di cibo sparsi nei corridoi (ora la colazione in cabina si paga 10 euro). Ma la cosa che mi ha più SCONCERTATO è la arroganza con cui risponde sia il personale Costa, sia gli inservienti, nella migliore delle ipotesi fanno finta di non capire, poi ridono e commentano, in inglese, pensando che gli italiani non sappiano le lingue straniere. BASTA. MAI PIÙ CROCIERE CON QUESTA COMPAGNIA.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina