Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Fascinosa o Disastrosa?

In cabina non abbiamo trovato le indicazioni per la cena come ci avevano spiegato in agenzia (ristorante, numero del tavolo e turno), ci siamo rivolti alla reception e ci siamo sentiti dire con un sorriso che "non risultavamo imbarcati"!? e " vi siete prenotati all'ultimo?". Con un sorriso, per non essere subito polemica ho risposto che eravamo presenti, non ci eravamo imbarcati dentro ad una valigia e che la nostra prenotazione risaliva addirittura ad aprile!!!. (Domanda: ma chi prenota per ultimo non mangia?). L'impiegato ci manda dal maitre e con nostra sorpresa non eravamo gli unici, saremmo stati almeno in 20 con lo stesso problema! Quando tocca a noi si scusa dicendo che deve sistemare un gruppo di 350/360 francesi(e chissenefrega!!)e gentilmente rispondo che non è un mio problema!! - A cena, visto che noi avevamo fatto l'"all inclusive" il cameriere ci serve neanche mezzo bicchiere d'acqua e dopo averne richiesta ancora mi versa 2 dita di un fondo di bottiglia Ferrarelle svaporita (lo è già di suo!) per nulla fresca! Mi alzo, attraverso tutto il ristorante, visto che ancora un pò ci fanno mangiare fuori dalla poppa(il fondo della nave) e mi corre dietro un cameriere fischiando: fischiando può chiamare a casa sua o il suo cane!! Facendo finta di non sentire per evitare di fare una scenata proseguo (un consiglio: se i camerieri non sanno il nome dei clienti, ci mancherebbe, sono pregati di chiamare "Signore" e nel mio caso "Signora"!); arrivo dal maitre (un Signore italiano) e gli dico un pò inc....ta che non ho già pagato dall'Italia 23 euro e 50 io e 23 euro e 50 per mio marito al giorno per avere l'"all inclusive" per poi bere quella schifezza, mentre chi paga al momento beve una bella bottiglia d'acqua fresca e ancora chiusa!!! Il Signore mi dice che chi ha l'"all inclusive" viene servito al bicchiere e gli ribadisco che: sono italiana, ho imparato a leggere, ho letto il catalogo e che pretendo, visto quello che ho pagato, di bere un bicchiere pieno d'acqua e fresca!!! Per non parlare della discussione per avere una bottiglia d'acqua da portare in camera per la notte!! Secondo la signorina della reception se mi viene sete la notte devo alzarmi, vestirmi e cercarmi un bar aperto per bere l'acqua, altrimenti mi devo comprare una bottiglia!! Devo pagare ancora??? Ma stiamo scherzando??? La Costa si rovina il nome che ha per una bottiglia d'acqua!! Che vergogna!! Cambiamo argomento: le ore delle escursioni sono poche, meno di quelle scritte sul catalogo! A Santorini prima sono scesi i clienti che hanno prenotato con il loro bus e dopo, con comodo, siamo scesi noi con il numeretto perche' abbiamo fatto l'escursione per conto nostro. Non ci siamo proprio! Un mucchio d'ore di navigazione e quindi abbiamo potuto apprezzare i musicisti e la gentilezza dei camerieri nei bar (ci siamo rifatti del nostro "all inclusive" con i caffè espresso, altrimenti a pagamento, crodino e cocktail), quindi abbiamo pranzato a bordo quasi tutti i giorni: il mangiare non è stato niente di chè, soprattutto il pesce: pangasio e tilapia (leggete in Internet che pesci sono e da dove vengono pescati), la carne poco più del bonroll, il parmigiano te ne mettevano un cucchiaino a mo' di "scende la neve" che sembrava chissà quando fosse ma sempre un cucchiaino era, ecc. ecc.; praticamente il mangiare è stato poco più di una mensa! A pranzo, però,non c'era da sedersi al tavolo riservato come alla sera, ed anche qui quando i camerieri ti indicavano dove sederti sembrava di essere a Milano o Roma perchè ti davano le indicazioni.... i vigili!!! Segni con le mani per indicare "avanti", segni per indicare "sempre dritti", segni per indicare "2 persone", praticamente segni come quelli che parlano il L.I.S. (linguaggio dei segni per i sordomuti)!!! Cosa volete fare: o ridete o vi inc...te e vi rovinate le vacanze! Avendo già fatto una crociera lo scorso anno con MSC abbiamo visto tante ma tante ma tante differenze che ci fanno dire: mai più Costa!!! Vergogna! P.S.: mando questa recensione contro il volere di mio marito perchè per lui non meritano neanche una recensione NEGATIVA!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da fabrizio
26 Ottobre, 2014
Emanuela hai fatto benissimo a scrivere la recensione, perché è bene che le persone conoscano quello a cui vanno incontro quando prenotano con Costa. IL personale è diventato arrogante (maitre, reception) , mentre quello di servizio (camerieri, inservienti) è scarsamente professionale, si ha la sensazione di essere degli ospiti indesiderati, di rompere le scatole, ma chi gli paga lo stipendio a fine mese siamo noi !!!
La qualità del cibo è scadente, al pari di una mensa aziendale, almeno in quella dove mangio io, i primi espressi sono cotti al punto giusto, non crudi o scotti, e non tirate fuori la storiella che devono cucinare per 3000 persone, perché se hanno progettato navi così grandi, hanno sicuramente pensato a delle cucine adeguate, di conseguenza è solo dovuto ad una mancanza di personale. Riguardo l'all inclusive, io non l'ho mai fatto dal momento che sono astemio, però nell'ultima crociera con Costa un paio d'anni fa, prima di cambiare compagnia, mi è capitato un episodio: ci siamo alzati a fine pranzo lasciando il today sul tavolo; tornati subito indietro a riprenderlo, il cameriere aveva già tolto la bottiglia di acqua e la stava versando a un tavolo che aveva l'all inclusive, da quel momento quando avanzava un po' di acqua a tavola la versavamo nei bicchieri... Questa cosa ci ha fatto pensare, se risparmiano sull'acqua a tavola, in cucina che combinano?? E questo dilemma ci ha fatto passare a Royal Carribean, e da allora benediciamo quel today lasciato sul tavolo.
Inviato da leo
28 Ottobre, 2014
Emanuela, Costa si sta rovinando la reputazione non solo perché risparmia sulla bottiglia di acqua, ma per tante altre cose, che vanno dalla scarsa pulizia al modo arrogante e presuntuoso del personale. Personalmente, ma come me tanti altri soci incontrati sulla nave, da molto fastidio essere trattati come polli da spennare; la crociera deve essere una vacanza rilassante, non puoi assillarmi, ancora prima di salire con offerte e pacchetti promozionali, sembrava di essere al mercatino rionale del mio paese, lì ci sono gli extracomunitari, loro almeno lo fanno per vivere, qui sembra che se non compri qualcosa non hanno i soldi per il carburante. A molte persone tutto questo può anche piacere, altre non ci danno importanza (in vacanza sopportano tutto, ma chi sale a bordo e soprattutto spende un sacco di euro per fare una crociera, VUOLE FARE UNA CROCIERA, vuole salire su una nave, non su un traghetto dove i camerieri ti fischiano dietro. ASSURDO, MA SIAMO MATTI). Lei signora ha avuto troppo stile e riguardo, perché io avrei fatto una piazzata che se la ricordavano per un pezzo.
Inviato da Armando
28 Ottobre, 2014
Personalmente rispetto le opinioni e i giudizi di tutti, ma per cortesia, quando scrivete una recensione, dite che avete fatto una vacanza a bordo di una nave, ma la Crociera è un'altra cosa....
Crociera è un modo di vivere, uno stile di vita, crociera è sinonimo di Cene di Gala, serate eleganti, Buffet di mezzanotte, è rilassarsi godendosi il mare, è conoscere nuovi posti e la cultura e la storia di nuovi popoli, è sentirsi coccolati, è avere qualcuno che ti riordina la cabina appena esci, è mangiare in modo raffinato, è gustare sapori particolari.
Quindi, se parliamo di scarsa pulizia, di caos, di code al buffet, di pangasio e cibi precotti, di sgomitate per trovare un posto a sedere, di asciugamani e lenzuola non cambiate per tutta la vacanza, di acqua servita a bicchiere, di bancarelle stile mercatino, di colazione in cabina a pagamento, di sveglie all'alba per trovare un lettino libero, di arroganza del personale, NON PARLIAMO DI CROCIERE.
Inviato da roby
29 Ottobre, 2014
Sono d'accordo con te Armando, io e il mio compagno siamo entrambi lavoratori dipendenti, e con qualche sacrificio, con qualche piccola rinuncia durante l'anno, ci piace fare tutte le estati una CROCIERA, di quelle vere, insomma ci piace vivere per 10 giorni, in una atmosfera da mille e una notte. E qui cominciano i problemi, perché attualmente, non ci sono compagnie italiane che offrono questi tipi di viaggi, infatti anche se in alcuni casi il costo è pari a quello di una vera crociera, la sostanza è che rimane un viaggio su un enorme traghetto, e siamo costretti a rivolgersi a compagnie americane. Io mi chiedo, avevamo la Costa, che era il top in fatto di crociere, l'abbiamo messa in mano a manager americani che stanno facendo di tutto per svalutarla a vantaggio delle loro compagnie. Per cortesia, smettiamola di pensare che in vacanza bisogna accontentarsi, che bisogna sopportare, i soldi che paghiamo sono buoni e sono tanti, e dovete pretendere che il prodotto che vi vendono sia altrettanto buono, basta con queste recensioni sempre positive, pensate prima di scrivere che vi hanno venduto una crociera, non un passaggio ponte su un traghetto. Noi italiani avremmo tutte le potenzialità per tornare ad essere una compagnia leader nella navigazione, le navi americane sono piene di giovani italiani imbarcati,pagati profumatamente, perché sono bravissimi, esperti conoscitori del vivere bene e di come si trattano i clienti, mentre le nostre compagnie, per risparmiare al massimo, assumono personale straniero sottopagato anche nei posti di controllo e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Allargate gli orizzonti e confrontate, prima di esaltare la vacanza che avete appena fatto, perché loro ne approfittano subito e dal prossima anno, zac nuovi tagli. Contenti voi....
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina