Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Che delusione.. :-(

Che dire? "Viaggio allucinante", il titolo di un famoso film..
No dai, non voglio esagerare, comunque rimane il fatto che il nostro viaggio di nozze (del 28-03-2015) sulla nave Costa Magica nel tour "le perle dei Caraibi" sia stato un viaggio estremamente deludente, questo siì.
Tutto parte lo stesso giorno dell'imbarco a Guadalupe, dato che avevamo acquistato un viaggio con suite di prima classe, dovevamo avere assistenza al l'imbarco con priorità rispetto agli altri.. Invece niente di tutto ciò, coda e pratiche estenuanti e dozzinali come gli altri ospiti imbarcati via via in tutti i moli d'attacco durante il tour.
Proseguo le mie lamentele dicendo che:
Il cibo (colazione,pranzo e cena) veramente scadente e dozzinale, gli pseudo piatti e ricette Italiane proposte dalle cucine di bordo, veramente offensivi verso la cultura culinaria ITALIANA.
Pensate, hanno riempito una mezza forma "svuotata" di parmigiano, riempita con pezzetti di formaggio molle, così da far credere agli stranieri che fosse il nostro blasonato Parmigiano.
Il latte della colazione (solo a colazione potevi averlo gratis), allungato con acqua e veramente orribile. Il caffè? Lasciamo stare, un beverone imbevibile (niente a che fare neanche con il caffè all'Americana, figuriamoci col nostro), la cioccolata, bustine solubili da mettere nello pseudo latte, e la cosa comica che dovevamo chiedere all'equipaggio che la nascondeva negli stipetti sotto i dispenser (paura di furti?).
Il bere? A parte quello che trovavi durante i pasti e solo nelle sedi del self service, era tutto a pagamento, e non parlo di liquori o succhi vari, ma di semplice acqua, un litro € 2,99.
Ora passiamo alle escursioni... È risaputo che le escursioni organizzate dalle crociere stesse sono più care che..."turista fai da te"..., vero! ma l'approfitto... questo non lo concedo.
Spendere circa 50€ a persona, per essere trasportato come bestiame su Pulman dozzinali e trasferiti in spiagge orribili (quando i Caraibi offrono spiagge meravigliose), questo è inconcepibile.
Ci hanno portato (una escursione come altre fatte con Costa) su una spiaggia (Isola di Tortola), che tutto aveva tranne di Caraibico, spiaggia e struttura (tipo Viareggio anni 50) con lettino e ombrellone improponibili, avevamo circa due ore di relax e il personale (scortesissimo) del luogo ci ha fatto sloggiare malamente dalla postazione, almeno 10 minuti prima del nostro tempo, in quanto dovevano darlo (credo) ai clienti delle casette adiacenti, dulcis in fundo! Nel,prezzo era compreso un beverone al gusto di frutta servito in bicchieri di plastica e mesciato da contenitori da trasporto.
Dimenticavo, i bagni impraticabili visto la loro sporcizia.
Non vorrei sembrarvi eccessivo nella mia esposizione, ma ciò che ho scritto è la pura cronaca di ciò che abbiamo vissuto io, mia moglie e altre coppie di amici conosciuti sulla nave.
Certo, il personale di bordo, carinissimo, anche se non spiccicavo o una parola in Italiano (tranne pochi ufficiali Italiani), la stanza bella e confortevole, la ragazza delle pulizie veramente brava e simpatica, la nave nel complesso bella, anche se stivata al più non posso.
Sì, stivata... una cosa che non capivo, caricavano ospiti locali da tutti gli scali, per brevi tragitti, e noi Europei eravamo una esigua minoranza.
Non è che Costa ha risparmiato sul servizio per ammortizzare con queste mini crociere locali?
Comunque resta un fatto, noi abbiamo pagato (circa 5000€) una crociera che speravamo rimanesse nei nostri ricordi più belli, mentre sarà ricordata come una gita fuori porta estremamente costosa (rispetto a ciò che ci è stato dato) e spiacevole.
Conclusione? Con Costa mai più.
Ps, premetto che avevamo alle nostre spalle già altre crociere molto belle con compagnie diverse, ma speravamo che una compagnia Italiana offrisse agli Italiani un servizio migliore.
Peccato, un'altra occasione persa per usare aziende Italiane.
Rossano Macchi

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da andrea
11 Aprile, 2015
Dopo varie crociere con Costa, pensavo di averne viste di cotte e di crude, ma con la "Finta forma di Parmigiano " credo che abbiano toccato il fondo!!!
Vergogna, ridurre in questo stato una compagnia italiana, un tempo élite in fatto di crociere.. A proposito, se non hanno cambiato, le buste di cioccolato in polvere sono monodose, ma nonostante questo te ne versavano mezza nella tazza e l'altra la portavano via, alchè una mattina che mi hanno portato una bustina già aperta, ho preteso che la sostituissero con una integra, ma ho dovuto far chiamare il maitre, perché facevano finta di non capire.
E da allora mai più Costa....
Inviato da Rossano macchi
11 Aprile, 2015
Dimenticavo... cosa estremamente triste, il viaggio di ritorno, su aereo dell'Alitalia con volo Charter, per cui chiesto e ordinato da Costa.
Il volo su aereo 33 e qualcosa, non ricordo il modello, ma certamente un aereo che aveva oltre 20 anno e molto piccolo.
I croceristi in classe economi (noi viaggiavamo in business class) stivati come animali su poltroncine tipo cinema di 3 classe.
Noi in classe business, alloggiati su poltrone reclinabili rotte, su 20 posti business (questo è il numero reale) 4 poltrone erano rotte, compreso la mia, ed immaginate la scomodità (soprattutto per gli ospiti in economy) di tale viaggio durato 9 ore.
Sottolineo ciò, in quanto la responsabilità la imito alla sola Costa, in quanto era un volo Charter, è come tale Costa aveva l'obbligo di chiedere ad Alitalia un aereo adeguato alla crociera in essere.
Inviato da manuela
11 Aprile, 2015
Avevo notato, da dopo la Concordia, un notevole peggioramento sia nei servizi che nella qualità scadente del mangiare. Tanto per capirsi, sulla Favolosa all'imbarco, al buffet, c'era una insalatiera colma di scaglie di parmigiano, sei mesi dopo sulla Deliziosa il parmigiano era sparito dalla lista dei formaggi.. Ma questa del finto parmigiano mi mancava, mi sa tanto che hanno toccato il fondo.. e non sanno più dove tagliare per risparmiare. Non vi fate fregare dal soddisfatti o rimborsati, è una bufala perché la richiesta va fatta appena saliti a bordo... praticamente impossibile.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina