Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Preziosa che non splende

Siamo partiti per la crociera tanto sognata speranzosi di rilassarci e divertirci. Siamo tornati un po' delusi e arrabbiati.
La nave è splendida e la cucina abbondante e raffinata. Ma la qualità per me la fanno i particolari. E mi ha dato fastidio sentirmi parte di un pollaio da spennare per poi essere cucinato allo spiedo.
Il rispetto quindi è solo formale, in sostanza tutto è studiato per soddisfare i loro bisogni e non quelli degli ospiti. Tutto compreso, tranne quello che serve. Ad esempio per le bevande a cena, acqua e vino di base ho comprato un pacchetto a 135 euro più 15% di spese servizi(!). Si viene bombardati da richieste di pagamento tanto che ci si chiede con tutti i soldi del biglietto che cosa si sia comprato. Per trovare posto al tavolo, a pranzo o colazione occorre girare tutta la sala come alla mensa militare.
La cucina è buona ma dopo due giorni mi è venuta una gastrite talmente forte che sono dovuto ricorrere al servizio medico per tre volte, 90 euro per ogni, visita più euro per flebo oltre a spese mediche e 190 euro per un'ora di occupazione posto letto, medicinali ovviamente a parte. Ah, la fattura fiscale non la fanno quindi tutto esentasse e non detraibile (!) Impensabile utilizzare il telefono o la connessione internet a causa dei costi allucinanti, si parla di cinque euro al minuto(!)
File interminabili per uscire, allo scalo di Barcellona per esempio con migliaia di persone in uscita, era presente una sola porta utilizzabile. Spese allucinanti per i bus che ti portano fuori dal porto. Lo scalo di Malta è stato soppresso causa maltempo e sostituito con palma di Maiorca, niente in contrario con la splendida Maiorca ma chi l’ha chiesto? Il servizio clienti è completamente inutile, nessuna assistenza come ad esempio nel caso di smarrimento del cellulare di mia moglie, ritrovato grazie alla collaborazione di due ospiti che si sono girati tutta la nave per ritrovare il proprietario, mentre il personale rimaneva perfettamente freddo e indifferente. Il portasapone del bagno rotto, non è stato mai sostituito nonostante due segnalazioni. Alla sbarco di Civitavecchia l’agente che gestiva le porte si è scocciato per dover venire ad aprirci per far uscire le valigie, ha alzato la voce e minacciato verbali, non capisco per quali reati se non fossi stato buono e rispettoso mentre lui gesticolava urlando minacciosamente davanti al mio volto. Nessunissimo aiuto quindi nel trasbordo bagagli, ma solo difficoltà e problemi. Tutto brilla, ma niente splende!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Domenica Valla
19 Marzo, 2016
Il 24 marzo parto per il giro del Mediterraneo con sosta a Haifa. Sono socia Black in quanto con Msc ho fatto 14 Crociere. Non ho mai avuto nulla da ridire né sui prezzi né sui servizi. I costi sono come un comune bar di Milano e l'assistenza è sempre stata puntuale e precisa. Nei self service e nei ristoranti ho sempre riscontrato una ottima qualità delle pietanza e non ho mai, dico mai, preso "l'amaro" per digerire. Posso fare solo una lamentela non ascrivibile a Msc : la maleducazione di tanti cafoni che occupano militarmente le piscine e le jacuzzi e gli ingordi che mettono di tutto sui vassoi per poi ingolfarsi. Per i trasporti nulla da eccepire, perché anche a Milano se si vuole un bus dedicato, la corsa si paga. Consiglio a voi lamentoni un bel villaggio in Calabria con animatori pessimi. Utilizzato anche Costa (solo una volta perché troppo nazional-popolari) ma non sono neppure parenti di Msc. Si consigliano le cabine con balcone dal ponte 13 in su su Divina - Fantasia - Preziosa - Poesia; 9 o 10 su Orchestra o Musica.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

Grimaldi Lines
 
1.0
Marzia
"Grimaldi da Porto Torres a Civitavecchia: nave grande..."
MSC Crociere
 
2.0
GIUSEPPE CUMINATTO
"Crociera su MSC Preziosa, Fiordi norvegesi- Capo Nord Esperienza..."
MSC Armonia
 
1.4
Ida
"Di positivo soltanto il cameriere George e l'aiuto cameriere Saline..."
Costa Fascinosa
 
5.0
mirco
"Crociera con itinerario inedito, con l'approdo alle Azzorre, isole uniche..."
MSC Opera
 
4.6
Domenico
"Come prima crociera è stata bellissima, personale di bordo molto..."
MSC Crociere
 
3.8
Giulia Liuzzo
"Volevo fare i complimenti a tutto lo staff, ma soprattutto..."
Costa Crociere
 
5.0
Salvatore
"Bellissima crociera sul Mediterraneo con Costa Firenze, consiglio vivamente di..."
Grandi Navi Veloci
 
2.3
Antonello
"Ho viaggiato per tre anni consecutivi con GNV (2020, 2021,2022),..."
Costa Crociere
 
2.0
Amelia
"Impossibile fare un paragone fra Costa Smeralda e le precedenti..."
MSC Crociere
 
5.0
Giacomo
"Bellissima esperienza su MSC Seaside, siamo appena rientrati da una..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina