Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Costa Fascinosa luglio 2016

Ma il punteggio per la voce 'cortesia' non è previsto? È un caso?
Vergogna, Costa. Vergogna non per la qualità dei servizi, del cibo, delle attrezzature o della pulizia. Vergogna perché il cliente è trattato solo come un pollo da spennare, vergogna perché chi desidera educazione e rispetto lo può trovare solo dal personale...filippino.L'arroganza la fa da padrona e trova la sua massima espressione nell'arpia che si presenta come responsabile delle escursioni. Ho visto con i miei occhi trattare persone anche anziane con estrema maleducazione e senza rispetto alcuno per chi comunque contribuisce al suo stipendio mensile. Arroganza che va divisa con il solerte giovanotto del banco informazioni, un campione di professionalità e di insensibilità. Che brutto dover scrivere queste cose, che brutto averle vissute. Avevo un ricordo datato 1994, ma forse era altra nave, non può essere altrimenti. Mai più. Vergogna.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Pierluigi
19 Luglio, 2016
Beh, avresti dovuto informarti, dal 1994 la Costa è diventata un'altra cosa perchè all'inizio del 2000 è stata venduta agli americani di Carnival.
Inviato da Franke
22 Luglio, 2016
Non era un'altra nave, era una altra compagnia. Era la vera Costa, quella con la C sul fumaiolo, quella italiana, non questa che tratta i clienti come polli da spennare.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
23 Luglio, 2016
Scusi Franke, tutti i fumaioli delle navi Costa sono contrassegnati, come di norma, dai colori e dal logo della Compagnia armatrice, anche se di proprietà Carnival. O non si è espresso bene lei, oppure sono io che non ho capito.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Franke
24 Luglio, 2016
Mi riferivo a quando era ITALIANA...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
24 Luglio, 2016
Sig. FranKe, è dal 1997 che la famiglia Costa ha venduto la Compagnia a Carnival Corporation. Lei quindi parla di circa vent’anni fa quando fare una crociera era per pochi. Ecco perché non ho capito! Infatti ormai è da diversi anni che Costa ha cambiato strategia di vendita, come del resto hanno fatto altre Compagnie, e si è rivolta al mercato delle crociere di livello standard (o di massa) e da qui è nato il malcontento generale immotivato:
Riduzione Qualità = Riduzione Costi = Incremento Vendite
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Franke
25 Luglio, 2016
Sig.Daniela, ho iniziato ad andare per mare nel 1983 con Costa, non ci prendiamo in giro, Costa è peggiorata dopo la Concordia, per rientrare dei danni fatti da uno sciagurato.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
25 Luglio, 2016
Sig. Franke, dal momento che le parole hanno un senso, se lei si fosse espresso chiaramente come ha fatto adesso senza allusioni alla C del fumaiolo, sarebbe stato chiaro. Conosco abbastanza bene i restyling del marchio Costa e, dal momento che ha navigato con questa Compagnia dal 1983, avrà sicuramente notato che allora (1980) non c’era la “C” sul fumaiolo, il marchio era inscritto in una duplice cornice dove compariva anche una fascia gialla. Nel 1994 le virgolette e la cornice furono eliminati e la lettera C in blu ha iniziato ad apparire su uno dei tre fumaioli gialli, tipici delle ultime navi di quel periodo. Quindi: 1994 cambio logo + 1997 vendita a Carnival = 3 anni con la C sul fumaiolo da Compagnia Italiana. L’ha sparata anche lei nel mucchio ma almeno ci ha preso!
Inviato da Alessio
06 Ottobre, 2016
Mi sono fatto fare un preventivo dal call center Costa per una crociera Marzo 2017: costo 3000 euro per 2 persone. Lo STESSO preventivo fatto fare in Francia dalla mia ragazza in agenzia:2080 euro. Qualcuno mi sa dire perché?
E' così che una compagnia italiana tutela i connazionali? La risposta del call center è stata: "faccia prenotare la sua ragazza!".
8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina