Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più una crociera Costa

Ritengo giusto che una viaggiatrice delusa dopo una costosissima crociera (circa 2500€ senza concedermi nessun extra!!!!!) debba anche spiegarne i motivi che mi accingo ad elencare... A bordo della Costa altro che sentirti una regina come nella pubblicità!!!!

VOLI: Sabato 17 giugno è stato trascorso interamente tra aerei e aeroporti; scalo a Roma di oltre tre ore; porto lontanissimo dal centro città per cui, stanchi dopo l'estenuante giornata, abbiamo anche dovuto sopportare un tragitto sullo shuttle di circa un'ora! Conclusione? Persa completamente la giornata a Stoccolma perchè arrivati alle 21.20 a bordo!!

ACCOGLIENZA: inesistente!!! Nel Terminal trovate solo delle impiegate che con tono perentorio, in svedese, ci hanno fatto scrivere nuovamente il modulo già compilato sulle eventuali malattie degli ultimi giorni; nessuno del personale a darci il benvenuto nè tantomeno con un drink; ovviamente c'erano i fotografi per cominciare subito a spillare quattrini (v'immaginate le facce degli stravolti passeggeri dopo la stancante giornata?).

CENA DELLA PRIMA SERA A BORDO: Immediatamente ci è stato detto che - pur avendo scelto il turno delle 21.30 - non potevamo accedere al ristorante (???) e ci hanno "invitato" (si fa per dire) a recarci al nono piano al buffet. Peccato che alle 22.00 il buffet, ridottissimo e striminzito, chiudeva, per cui erano rimasti pochi avanzi e praticamente non si è quasi cenato. Nessuna preoccupazione della compagnia per oltre 200 passeggeri arrivati a quell'ora per colpa loro!!

CABINA: Spaziosa ma, pur avendo pagato il supplemento balcone (che NON avrei voluto), mi sono trovata una "stupenda" vista sulla scialuppa di salvataggio e per vedere il mare avrei dovuto saltare sul letto data la mia scarsa altezza. Pulizia molto frettolosa e quindi insufficiente, ritengo a causa della scarsità dei cabinisti; nessuna carineria tipo pigiamino o asciugamani sistemati in modo artistico...

NAVE: vecchiotta, brutta, non molto grande, arredata con pessimo gusto.

CAPITANO: Chi l'ha visto? NON si è mai presentato in nessuna occasione nè per farsi conoscere, nè per ringraziarci di aver scelto una crociera Costa.

BUFFET: Come ho già scritto, ridotto e striminzito (stendo un velo pietoso sulla qualità del cibo), era aperto solo per alcune ore della giornata col conseguente risultato che bisognava affrontare file di 15-30 minuti per mangiare; tovaglioli di stoffa solo a colazione mentre a pranzo e cena tovagliolini di carta pessimi, di quelli super economici. Nessuna tolleranza se arrivavi anche un solo minuto prima della chiusura: ti abbassavano in faccia la tendina!! La zona acqua free e bustine per tisane varie, veniva chiusa insieme al buffet e per bere acqua semplice, restava solo una fontanina a zampillo vicino alla piscina.

MERENDA: apertura di una sola ora - dalle 16.30 alle 17.30 - orario appositamente studiato perchè la maggior parte dei passeggeri a quell'ora è a terra e così si può risparmiare anche su quello...

CENA DELLE SERE SEGUENTI: Nessun menù appeso all'esterno, la sorpresa la ricevevi a tavola quando ormai il buffet stava per chiudere e non avevi più scelta; menù poco ricco con porzioni minime; servizio super super super lento per cui ti alzavi da tavola dopo le 23.00!!! Alla fine abbiamo rinunciato tutti a cenare al ristorante per poterlo fare in un tempo più accettabile.

COMPORTAMENTO DEL PERSONALE: Sia alla reception che all'ufficio escursioni (aperto per pochissime ore al giorno e sempre in orari diversi) gli addetti si distinguevano per atteggiamento scostante, a volte maleducato e per impreparazione nel rispondere alle domande dei clienti; idem per i camerieri sia del buffet che del ristorante; sulle dita di una mano quelli che si sono mostrati gentili e competenti.

SPETTACOLI SERALI: Anche questi all'insegna del risparmio come tutto il resto!!!! Per ben due sere lo spettacolo è stato realizzato senza spendere una lira; una sera esibizioni pietose del personale di bordo; un'altra sera "The Voice" con i passeggeri; due sere monotematiche per non dire monotone (una con due equilibristi-contorsionisti bravi, ma solo loro due; un'altra esclusivamente con un tenore che prendeva stecche e che non aveva l'estensione vocale necessaria per brani tipo "Nessun dorma": da brividi nella schiena!!!!!).

Tralascio altri singoli episodi che dimostravano chiaramente come la Costa consideri i suoi passeggeri solo come mucche da mungere - e vi assicuro che non è una sensazione piacevole!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da francesca
19 Agosto, 2017
Condivido pienamente, io sono partita per i fiordi il 04-08-2017 e mi sono capitate le stesse cose.
Inviato da Fabrizio
13 Novembre, 2017
Inoltre il 90% del personale non parla lingua italiana... In una nave italiana che fa il 70% di scali in Italia.
Inviato da luisa
17 Ottobre, 2018
Condivido con lei tutto, ho fatto costa Pacifica nel 2013 - Terra Santa - ma lì si che è stato tutto diverso, bellissimo tutto.
Adesso ho fatto le Canarie e tutto è cambiato, non sembra più una nave da crociera ma un barcone... Cibo scadente, spettacoli deludenti, animazione pessima. Inoltre c'è una solo bar piccolo dove fumare e mai accesi gli aspiratori. Che delusione infinita, mi dispiace per Costa ma bisogna cambiare strategia.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina