Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Costa Magica Caraibi 22-12-17 al 05-01-18

Prima crociera ed è stata MAGICA. Camera al ponte 8 e più esattamente la 8376. Avevo letto male del ponte 8 per i troppi rumori dal ristorante al ponte 9, ma con immensa gioia posso dire che solo una mattina e una sola volta ho sentito un carrello che passava. Grazie all'immensa disponibilità e professionalità del nostro responsabile di cabina Noel, la stanza e stata sempre pulita in modo impeccabile. Cenato dalla prima sera al ristorante Costa Smeralda al tavolo 126, dove il cameriere Ralph è stato eccezionale servizio impeccabile sempre con il sorriso anche se come lui anche tanti altri li vedevi dal mattino alla sera a lavoro. Come dimenticare il piano bar capo colonna al ponte 5, con dei ragazzi formidabili?? dai camerieri Mylene e William ai bartender Sheryll e Andi alla bellissima musica di Luca.
Serate bellissime. Gli spettacoli al teatro sempre diversi che regalano emozioni dopo emozioni, come il divertentissimo Saeed o la splendida voce di Sharika. Gli animatori che riescono a far partecipare a balli giochi ecc anche ai più scontrosi o timidi.Il cibo che dire si può mangiare 24h su 24h quasi con una varietà assurda dal buffet al ristorante.
Escursioni un po' care, ma meglio delle foto mostrate nei cataloghi. Spiagge bellissime, pulitissime, con un acque limpidissime dove si possono ammirare pesci anche senza fare immersioni (Infatti non capisco su quali spiagge siano state le 40 persone che hanno trovato sporco). Sicuramente dimenticherò qualcosa di bello, ma sono così tante che è difficile da essere molto riassuntive e scriverle tutte.
Passiamo alle noti dolenti: LO SPRECO DI CIBO... ma non dò colpa a Costa, ma alle persone che sembrano non aver mai visto cosi tanto cibo in vita loro. È vergognoso vedere persone riempire piatti piatti e piatti di cibo sempre fresco e poi di mangiare neanche 1/4 di ciò che si sono presi al buffet. Costa dovrebbe trovare un sistema per tutto questo SPRECO.
Un'altra nota dolente è il cibo italiano... ho capito che Costa batte bandiera italiana e che ci sono tantissimi passeggeri che preferiscono la cucina italiana, ma perché non togliere qualche piatto italiano (dato che comunque ci sta un menù fisso con non ricordo quanti piatti italiani) e aggiungere qualche piatto più tipico dei luoghi che si stanno visitando?!?
Ultima cosa e penso sia la più importante dato che poi per colpa di pochi tutti gli italiani prendono una nomea disgustosa siete in vacanza rilassatevi abbiate rispetto per le persone che lavorano (ma ovunque) perché non sono vostri schiavi solo perché avete pagato e, soprattutto, se non sapete l'inglese non pretendete che tutto l'equipaggio sappia l'italiano, perché a questo punto state in Italia in vacanza.
Comunque ripeto vacanza magica che mi ha fatto scendere una lacrima appena tornata a Milano Malpensa...
Cordiali saluti
Simona.
Ps: la consiglio a tutti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina