Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
4.2
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
5.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Prima esperienza molto buona con Costa

La prima esperienza crocieristica è stata molto positiva con Costa, nave (Diadema) molto bella e di classe, servizio eccellente (anche per oggetti smarriti), prezzi regolari, pulizia, cibo a volontà di qualità più che accettabile dato il numero dei passeggeri. Però qualche neo c’è stato.

1) Inaccettabile che su una nave italiana, l’italiano lo parlino correttamente in così pochi. Per quanto mi riguarda mi sono sempre rifiutato di parlare una lingua diversa.
2) La riunione del primo giorno con il direttore di crociera, non è stato comunicato (o comunque non comunicato chiaramente) dove si svolgeva in italiano e alla fine ci siamo sorbiti quello in tedesco e ovviamente non abbiamo capito nulla.
3) Sempre il primo giorno, nel video sulla sicurezza si descrive la precedenza con cui vengono fatti salire i passeggeri sulle scialuppe in caso di emergenza. La precedenza è dettata dai motivi sull’importanza rispetto alla procreazione e quindi non ha senso dare la precedenza a tutte le donne indistintamente rispetto agli uomini, ma solo a quelle in età feconda. Anzi, teoricamente gli uomini possono procreare fino a tarda età…. So bene che sono regole internazionali, ma ciò non implica automaticamente la loro correttezza.
4) Il numero +34 934437900 (contatto locale in caso di necessità durante la discesa a terra a Barcellona), con personale che risponde anche in italiano fortunatamente, è completamente inutile nel caso di smarrimento oggetti. Infatti per questa gita c’era l’opzione di poter ritornare autonomamente alla nave stando di più a terra e dopo 5-10 minuti che abbiamo lasciato la guida turistica che faceva ritorno con altri all’autobus, ci siamo accorti che avevamo lasciato sullo stesso uno zaino. Prontamente abbiamo telefonato e se avessero rintracciato l’autista o la guida, avrebbero facilmente potuto consegnare lo zaino alla reception della nave, invece la cosa non si è potuta fare per motivi ignoti. Arrivati alla nave hanno rintracciato agenzia e quindi autista, ma non faceva più in tempo a riportare lo zaino prima della partenza! Poi la guida autonomamente aveva ricontrollato tutto l’autobus e ci ha recuperato lo zaino, ma quel numero non è stato di nessun aiuto.
5) La forma della tazza del wc, faceva si che, nonostante mi sedessi tutto indietro, le parti intime toccassero fastidiosamente la parte interna anteriore della tazza stessa. Un problema che evidentemente le donne non hanno, ma insomma….
6) Il pulsante di azionamento dell’acqua del wc è in una posizione scomodissima.
7) Sempre riguardo al bagno, per due sere di fila (19 e 20/08) dopo cena per un paio d’ore non veniva acqua nel wc, mantre il 21 la doccia non riceveva bene e veniva fuori acqua dal canale che dà sul pavimento, con conseguenze immaginabili.
8) La temperatura nelle varie parti interne della nave non è uniforme (a teatro e al ristorante Fiorentino per esempio si congela) e quindi bisogna mettersi e levarsi felpa, golf, ecc..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina