Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.2
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Costa Crociere la peggiore vacanza

Sono stato cliente Costa Crociere per diversi anni con almeno 4 Crociere; poi ho interrotto per la nascita del figlio ed a Dicembre 2017 la settimana di Natale e Capodanno abbiamo deciso di riprovare, memori del bel ricordo delle crociere precedenti la Crociera alle Seychelles, Mauritius e Madagascar (quest' ultima annullata 10 giorni prima della partenza).
Adesso, dopo alcuni mesi a riflettere ho deciso di pubblicare perché purtroppo dalla tragedia di "Schettino" ci troviamo di fronte ad una altra azienda non più orgoglio del Made in Italy ma espressione del Gruppo Carnival che restituisce un servizio molto più di massa probabilmente più in linea con le esigenze del mercato americano.
La serie di fastidi, contrattempi, cambi di programma ed il muro di gomma ricevuto dal servizio clienti in questi mesi non è stato assolutamente in linea con una vacanza pagata oltre 8.000 Euro.
Metto qui sotto le varie mail perché è davvero lunga la lista di cose che non hanno funzionato e questo non va assolutamente bene.
22/12/2017 Spett.le Servizio Clienti Costa
Buonasera da Roma. Ritorno a viaggiare con Costa dopo qualche anno e per la prima volta con mio figlio e vi scrivo purtroppo perché mi sembra che il servizio sia cambiato ...in peggio e vi spiego i motivi.
La Crociera che abbiamo scelto e' con Costa Neo Riviera partenza 23/12/2017 da Mauritius per 2 settimane.
La settimana scorsa a 7 giorni dalla partenza ci viene comunicato un cambio operativo che prevede l'annullamento per motivi sanitari delle soste in Madagascar motivo principale della vacanza e che mi ha messo in difficoltà con mio figlio Riccardo di 7 anni che si augurava di rivivere le emozioni del celebre cartone animato e che ad un certo punto quasi non voleva più partire...opzione questa neanche contemplata da parte di Costa Crociere e qui nasce il primo problema; indipendentemente da causa di forza maggiore non dipendenti da Costa perché non mi viene data la facoltà di rinunciare alla crociera? La trovo sinceramente una prevaricazione da parte Vostra anche perché non è che se vado a comprare una auto con precise caratteristiche se mi consegnano una cosa diversa devo trovarmi costretto ad accettare siete D'accordo o no?
Oltretutto a pochi giorni dalla partenza le poche disponibilità di itinerari ci hanno portato a dover gioco forza accettare quanto offerto ma qui nasce un secondo problema. L'offerta di un voucher di 300€ che ci avete proposto tramite l'agenzia con la quale abbiamo prenotato rasenta l'insulto!
Anzi mi sento proprio insultato.
Mi viene proposto uno sconto sulla prossima crociera...vorrete concedermi dopo quanto sta accadendo la SCELTA di poter decidere se ritornare con Costa o meno? Vi dico questo perché mi sembra che diate troppe cose per scontate ed a fronte di una spesa di circa 8.500€ e 2 giorni effettivi in meno e comunque su altre zone vedere riconosciuto il 3,5% di voucher scusate e' assolutamente inadeguato e non da Costa.
Proseguendo sulla partenza del viaggio mi ricordavo assistenza alla partenza del volo in passato...niente anche qui con il personale Emirates Ek 096 da Roma di oggi 22/12 si brancola nel buio e per caso ho messo una etichetta di carta di mia iniziativa all'interno del plico consegnato dall' agenzia che tra l'altro ci aveva informato che andava messo solo ad Aereoporto di destino (Mauritius). Telefonando al vostro servizio clienti anche qua l'informazione si è rivelata non corretta.
Non so cosa aspettarmi sicuramente siamo partiti col piede sbagliato aspetto delucidazioni ed un intervento di compensazione adeguato e doveroso.
Distinti Saluti Davide Ribecai
Lunedi 25/12/2017
Friendly remind.
Nel Frattempo devo Aggiungere anche la rottura della valigia durante lo sbarco a Mauritius già consegnata alla hospitality della nave.
Se vi interessa una opinione costruttiva rispetto alla ultima Crociera la qualità del buffet è sempre ottimale però non sembra più di essere su una nave italiana cosa che mi ha fatto sempre scegliere Costa negli anni. Gran parte del personale non parla Italiano (Francese, Inglese e Spagnolo le più diffuse), La lingua principale degli annunci, degli spettacoli ed addirittura il repertorio musicale è il FRANCESE (ma stiamo Scherzando?).
Capisco che una buona parte degli ospiti della crociera a bordo è di lingua Francese ma siamo sulla COSTA a ieri eccellenza Italiana e non su una nave Francese.
Per questo insisto sulla richiesta di rimborso adeguata dal momento che a mio avviso ci avete proposto una vacanza diversa da quanto corrisposto almeno fino ad oggi.
Rimanendo in attesa Distinti Saluti Davide Ribecai
Mercoledì 27/12/2017
Purtroppo si aggiungono altri episodi di superficialità nella organizzazione.
Escursione 014k al solito chiamati gli Italiani per ultimi dopo francesi (ormai siamo rassegnati non siamo su costa italiana ma sulla Charles de Gaulle cruise!!) a teatro imbarco su traghetto ci impediscono di andare su ponte scoperto perché già pieno. Avendo un bambino vorremmo SCEGLIERE non essere obbligati da inefficienza vostra a dove sostare a bordo insistendo otteniamo di andare su ponte scoperto che ovviamente non era pieno.
Scendiamo ed il gruppo 12 al quale siamo stati assegnati era già andato via poiché la accompagnatrice aveva 14 nominativi e noi non risultavamo.
Abbiamo anche un bambino vi ricordiamo.
Recuperiamo al volo il pullman arrabbiandoci ancora una volta perché la Misura delle inefficienze ormai è colma non è più una vacanza ma un trascorrere un viaggio tra una arrabbiatura e la prossima.
Sto ancora aspettando la vostra chiamata nel frattempo abbiamo chiesto incontro con direttore di crociera perché ci sentiamo adesso preso in giro e considerati clienti di serie B.
A proposito chiedere 700€ per una escursione e non offrire nemmeno una bottiglia d’acqua durante la navigazione è veramente un brutto biglietto da visita Ancora in attesa di Vostro urgente riscontro Davide Ribecai
Sabato 6/1/2018
Purtroppo anche allo sbarco di rientro oggi al rientro il personale preposto alla riconsegna ha rotto anche la valigia del bambino e così siamo a 2 valigie.
Purtroppo nessuno di Costa è qui all’aeroporto di Mauritius quindi vi scrivo anticipatamente allegando la foto.
Distinti Saluti Davide Ribecai
Sabato 6/1/2018
Risposta della Costa (una bellissima lettera dove non si dice niente)
Egregio Signor Ribecai,
La ringraziamo per averci scritto.
Ci rincresce di apprendere che alcuni aspetti della Sua vacanza a bordo di Costa neoRiviera non siano rispondenti alle Sue attese.
La informiamo di aver provveduto ad inoltrare le Sue comunicazioni al nostro personale di bordo affinché Le fornisca la massima assistenza.
Nella speranza che la crociera possa procedere piacevolmente per Lei e per la Sua famiglia, con l'occasione Vi facciamo i nostri migliori auguri di Buon Anno.

Cordiali saluti,
Roberta
Roberta Casazza
Guest Relations Italy
Commercial Operations - Sales & Marketing

Questo per dire che prima di prenotare con Costa vi suggerisco caldamente di pensarci bene.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Angela
29 Agosto, 2018
Sig. Davide ha ragione da vendere, la Costa NON è più una Compagnia Italiana , è una compagnia Americana le cui navi battono bandiera Italiana. Dopo Schettino è cambiato tutto, mangiare peggiorato, servizi quasi tutti a pagamento e trattamento per i clienti italiani pari a zero. Ricordo però a Costa che SOLO gli italiani hanno mantenuto le prenotazioni l'anno della Concordia, e questo è stato il ringraziamento.
Inviato da Umberto
29 Agosto, 2018
Fatta la crociera Grecia/Turchia nel Luglio 2012 - ricordo che a Gennaio c'era stata la sciagura della Concordia - eravamo al 95 % italiani, gli stranieri tutti avevano disdetto. Avevo prenotato una Esterna con balcone, ci hanno dato una delle tante Suite libere, eravamo serviti e riveriti. L'anno dopo con Costa Deliziosa era cambiato tutto in peggio.. Intanto avevano venduto la crociera a metà prezzo a Tedeschi, Olandesi e Francesi, gli annunci in italiano erano sempre gli ultimi, per cui corse continue e sbarcavi per ultimo, alla reception per noi una sola coda, per gli stranieri andavano bene tutte. Questo è stato il ringraziamento di Costa a coloro che, nonostante la sciagura, avevano continuato a darli fiducia; quella è stata la mia Undicesima ed Ultima crociera con Costa.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina