Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.7
Accoglienza 
 
4.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non ci siamo proprio!

Ho acquistato una crociera nelle isole greche.Tra l'indecisione se scegliere una cabina interna, esterna vista mare o con balcone, ho optato per la seconda. Non ho avuto possibilità di scelta del ponte, dicono (sia l'agenzia di viaggio che Costa crociere) che vengono assegnate con sistema automatico.
Ebbene, appena entro apro le tende e... mi trovo sotto il naso una grossa scialuppa di salvataggio! Vista mare un corno! E 2 giorni ci sono stati pure gli addetti che ci lavoravano sopra.
Inoltre era situata sotto la discoteca quindi era impossibile dormire fino alle 3 del mattino a causa della musica assordante e delle vibrazioni che causava.
Le escursioni erano di 3-4 ore e, tra andata in pullman o altro mezzo e ritorno, non si poteva fare sia l'entroterra (i paesi con le casette bianche) che le spiagge... o uno o l'altro. Organizzazione pessima, per scendere ci hanno raggruppato per escursione e fatto attendere un'infinità, idem al ritorno più di 2 ore e mezza di attesa. La cabina da liberare alle 8.00 del mattino e lo sbarco, per il mio gruppo, era alle 11.00, poi realmente è stato alle 14.00!
Durante la navigazione al pomeriggio l'unica scelta, per chi ha bambini, era la piscina. Ce n'erano 2, grandi come il mio garage! Per 2000 persone è ridicolo! Ovviamente mai e poi mai una sdraio libera. Alternative: il casinò o il bar della piscina con una fila chilometrica.
Le consumazioni ovviamente più care che a terra, sono ulteriormente maggiorate del 15%. Le mance obbligatorie, 10 euro al giorno.
La Spa a pagamento, cinema 4d a pagamento. Una fotografia media 20 euro, grande 40 euro!
Teatro e spettacoli (gratuiti) molto belli e cibo molto buono.
Non ripeterò sicuramente questa esperienza

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina