Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

CROCIERA CON COSTA DELIZIOSA

In data 20.12.2019, giunti a Kotor scendevamo a terra per effettuare l’escursione programmata con Costa, che prevedeva un giro in barca. Chiedendo informazioni al personale in merito al pullman da prendere, scopriamo casualmente che l’escursione programmata era stata cancellata, senza alcun preavviso, causa condizioni meteo avverse. Quindi ci proponevano di cambiare escursione senza possibilità di scelta, con un’escursione che prevedeva la visita di Budua e Kotor. Una volta accettata l'alternativa malvolentieri, alle 9.00 partivano alle volta Budua. All'arrivo, verso le 9.30 circa, effettuavamo la visita del luogo e alle 10.30 partivamo alla volta di Kotor. Durante il tragitto, la guida, una certa Diana, di comune accordo con l'autista Sasha del pullman identificato con il numero 4, ci comunicava che a causa di un interruzione stradale era impossibile raggiungere Kotor. Siamo rimasti fermi sul pullman per circa 2.30, senza neanche poter usufruire del bagno che vi era a bordo del pullman, che a loro dire era guasto. Alla richiesta di spiegazioni sul quanto stava accadendo, ci rispondevano che per la nostra sicurezza non potevamo procedere la marcia. Risultava alquanto strano però, che mentre noi rimanevano fermi, vedevamo tutti altri camion e pullman, compresi quello delle escursioni costa, che effettuavano la nostra stessa strada e passavano tranquillamente. Di fronte a questi fatti, nell'autobus iniziava a sollevarsi una tensione generale. Personalmente mi sono occupato di placare gli animi, ma la situazione iniziava a farsi più incandescente, perché molti necessitavano di usare il bagno e noi ci trovavamo dispersi in mezzo al nulla. In tutto questo la guida si limitava a ripetere che non potevamo andare avanti per preservare la nostra incolumità. Siamo giunti al porto di Kotor alle 13.30 circa, stremati dall'esperienza ed estremamente delusi per non aver potuto effettuare la visita della città di Kotor. Il malessere fisico, causato dal "sequestro" prolungato in pullman, ci ha impedito di visitare autonomamente la città, una volta arrivati al porto. A bordo, parlando con altri croceristi che avevano aderito all'escursione organizzata da costa, ho appreso che gli altri pullman erano arrivati con largo anticipo rispetto a noi. Rientrato in nave, mi sono rivolto al personale della reception , informandoli dell'accaduto. L'esperienza si è rivelata del tutto fallimentare, perché oltre a non aver potuto effettuare l'escursione in barca già pagata per mal tempo, non abbiamo nemmeno potuto visitare le mete previste dal l'escursione sostitutiva, in quanto il programma non è stato affatto rispettato. Alla richiesta di un rimborso per il disagio subito , riceviamo risposta negativa, in quanto avevamo accettato l'escursione alternativa. La sera del 21.12.2019, venivo a conoscenza del fatto che, per condizioni meteorologiche avverse, la tappa di Venezia sarebbe stata soppressa e in alternativa la tappa successiva sarebbe stata Trieste. Sono andato presso l'ufficio escursioni, chiedendo se vi era la possibilità di effettuare ugualmente l'escursione che avevo prenotato per Venezia, ovvero quella che prevedeva la visita di Murano e Burano, ricevendo esito negativo. Mi proponevano di sostituirla con una a Trieste organizzata da loro. Non essendo interessato all’unica escursione proposta da Costa e non potendo effettuare l'esecuzione da me già pagata, chiedevo un eventuale rimborso che mi veniva negato, nonostante io avessi rifiutato qualsiasi alternativa. Venivo pertanto invitato a fare il qui presente reclamo tramite email per avere un eventuale rimborso. In data 22.12.2019 arrivati a Trieste siamo scesi dalla nave autonomamente per visitare la città, ma a causa del cattivo tempo decidevamo di rientrare a bordo verso le 12:30. Giunti nella nostra cabina, bagnati e infreddoliti, necessitavamo di fare una doccia calda. A causa dell'assenza dei teli in camera, però, non avevamo la possibilità di farlo. Provvedevamo perciò a chiamare il cameriere responsabile della cabina, chiedendo di portare degli asciugamani. Tale richiesta non poteva essere soddisfatta, perché a dire del cameriere di cabina e del personale di reception, non vi erano asciugamani puliti presenti in quel momento a bordo, dato che erano tutti in lavanderia e vi sarebbe stata la disponibilità alle 15:30. Lascio immaginare il disagio ed il disappunto per la situazione, che abbiamo fatto presente a tutto il personale preposto alla risoluzione del problema, sottolineando che i teli sono arrivati in cabina alle 15.45, senza nemmeno delle scuse per l'enorme disservizio. Inoltre volevo far presente i notevoli disservizi avuti nel rifacimento della cabina. Spesso e volentieri ci trovavamo costretti a richiedere che la cabina fosse messa nuovamente in ordine al responsabile nella cabina, poiché al nostro rientro non era stata sistemata e pertanto impossibilitati nell'usufruirne quando ne avevamo bisogno. Per concludere, allo sbarco ho ricevuto tre valige danneggiate, che ho segnalato a personale Costa preposto allo sbarco.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina