Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
3.2
Accoglienza 
 
5.0
Servizi 
 
2.0
Divertimento 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Costa Smeralda 13-20/08/2021 CIVITAVECCHIA

Nel complesso estetico la nave è bellissima; anche se le "piscine" (sembrano vaschette) sono dannatamente minuscole e affollatissime da bimbi, praticamente non accessibili per tutti (nella mia vacanza, ho provato solo una volta la piscina per un lasso di tempo di una manciata di pochissimi minuti, dicasi idem per le idro <5 minuti [cronogrofato>)

Purtroppo delle insoddisfazione ci sono anche e soprattutto nel servizio:

1• Mai nessuno alla reception, solo per appuntamento telefonico (tipo 25-30 minuti di attesa attaccato alla cornetta del telefono) [mi domando: se fosse una emergenza?]

2• escursioni prenotarli solo con schermi agli uffici escursioni, oppure tramite app.
Se ci sono anziani oppure persone con meno dimestichezza tecnologica; come fanno?
Considerando, purtroppo anche qui, prenotarsi per consulto tramite telefono (e nel mentre, le disponibilità posti si esauriscono)

3• All'imbarco, il primo giorno, fra le varie informazioni che il direttore di crociera, annuncia per dare ampia conoscenza ai nuovi ospiti, gradirebbe moltissimo dire fin all'inizio, che gli ospiti che pagheranno con carta, nn potranno servirsi delle carte rilasciate da PosteItaliane (ho avuto una disavventura che nn auspico a nessuno... per tale DISERVIZZIO; per un pó di tempo, mi bloccarono anche la carta costa; tant'è che nn riuscivo nemmeno a rientrare in cabina, perché la cruiser card nn mi funzionava! Domanda: se nn avevo con me soldi liquidi; come facevo a pagare e saldare il conto a bordo?

4• la connessione wifi della nave; è  dannatamente pessima ed è  snervante tentare di aprire ilQR, quando serve.

5• il 15 agosto (ferragosto) nn è stato festeggiato come si dovrebbe; praticamente nulla!
Nella medesima settimana, la nave MSC che incontrata più volte negli stessi porti; HANNO FATTO IL TOP!
Io lo confermo perché avevo amici imbarcati sulla "compagnia concorrente" e quando avevamo connessione, ci inviavamo dei msg, io mi vergognavo nel dire loro che a bordo della Smeralda, era un MORTUORIO INFINITO.

6• ORGANIZZARE MEGLIO LE ESCURSIONI, molte delle quali sono deludenti ed non rispecchiano le descrizioni delle stesse

7• cercare di organizzare meglio gli intrattenimenti, a maggior ragione per i ragazzini.

SI CAPISCE CHE SIAMO IN SITUAZIONI COVID, E QUINDI, MOLTE RESTRIZIONI IN CORSO; MA, MA, CI SI NASCONDE TROPPO DIETRO QUESTA SITUAZIONE CHE LI DOVE NON FA COMODO, CI SI INVENTANO SCUSE CHE CROLLANO SUL NASCERE TROVANDO SCUSE SUGLI ASSEMBRAMENTI ... ... .

CIÒ NONOSTANTE TUTTO QUESTO; UN MEGA APPLAUSO AL MIO CABINISTA: AMIR CHE RIORDINA LE CABINE DEL PONTE 10 "ROMA". UN SERVIZIO:
- IMPECCABILISSIMO
- STREPITOSO
- PULIZIA MAXI PERFETTA
- SEMPRE CON SORRISO
- SALUTA SEMPRE
- SEMPRE ATTENTO A SODDISFARE GLI OSPITI
- GENTILE
- MOLTO EDUCATO E CORTESE
- ESAUDISCE TUTTE LE RICHIESTE
- CABINE (COME QUELLA DOVE ALLOGGIAVO IO <10146>, PULITA, ORDINATA, PROFUMATA, LUCENTE DI PULITO.

ANCHE IL MIO CAMERIERE WILL DEL RISTORANTE RUGANTINO, MI SERVIVA SEMPRE CON EDUCAZIONE E CORTESIA; (una sera ritardati a cena) SI PREOCCUPÚ DEL RITARDO; DOVUTO AD UNA LUNGA CHIACCHIERATA CON CONOSCENTI MIEI CONPAESANI TROVATI CON SORPRESA A BORDO.
UNA PAROLA PER DEFINIRE 2 PERSONE MAGNIFICHE:
ECCEZIONALI!
ECCEZIONALE IL CABINISTA AMIR,
ECCEZIONALE IL CAMERIERE WILL CHE A TAVOLA, (849) NON FACEVA MAI MANCARE NULLA E CON CURA, MI CONSIGLIAVA NELLA SCELTA DELLE PORTATE DEL MENÚ.

A WILL E AMIR UN AFFETTUOSO ABBRACCIO E UN CALOROSO SALUTO. !




Ascoltare e apprendere dalle lamentele dei suoi crocieristi e migliorare davvero il SERVIZIO.

SI COMPRENDE IL MOMENTO COVID, MA COCCOLARE ED ESSERE ATTENTI A CONSIGLI CHE GLI SI OFFRONO E METTERE IN PRATICA CIÒ CHE GLI OSPITI CHIEDONO, MAGARI, ANCHE IMPARANDO AD INCASSARE LE LAMENTELE E DA LI, MIGLIORARE E GUARDARE PIÙ LONTANO DELL'ORIZZONTE.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina