Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza 
 
3.0
Servizi 
 
3.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Crociera su SEASIDE

SEASIDE 6- 13 agosto 2021.
Una crociera é sempre una crociera e, con tutti i suoi pregi e difetti, ci risalirei sempre!
Prima mia esperienza su MSC (sicuramente penalizzata causa Covid).
NAVE -8: bella, abbastanza grande, molti spazi aperti e chiusi, MA piscine piccole e stracolme, lettini ammassati e presi d'assalto dalla mattina presto con occupazioni coatte per intere ore.
Dalle 18.00 si poteva godere degli scivoli senza fare file, dalle 18.30 era fattibile entrare in piscina e avere uno spazio degno.
Idromassaggio usufruito senza lunghe file e con la giusta educazione da parte degli altri passeggeri.
BUFFET -9: marketplace con piatti buoni sia per varietà che per gusto, ma lasciate stare i primi piatti che risultano insapore.
Servizio buono, le file sono scorrevoli e lasciano il giusto tempo per sbirciare (leggo tutto).
RISTORANTE SEASHORE -9: h 19.45 servizio ottimo, il personale ha reso indimenticabile il nostro anniversario festeggiato a bordo. Il tavolo veniva pulito da portata a portata, il nostro cameriere, ormai, aveva imparato i gusti di nostro figlio e tutti sono stati impeccabili. I primi? Per i primi piatti devono imparare ad usare burro, cipolla, aglio e tutto il resto dei condimenti. Insomma, meglio i sughi Rana (ci é stato detto che il burro o similare non viene utilizzato per l'elevato costo).
INTRATTENIMENTO-7: carini i giochi organizzati, ma duravano troppo poco, per il resto disco a tutte le ore... Ma a chi non piace?
Nessuna festa legata ai territori che si visitano che, su altre compagnie, vengono svolte.
Serate a tema che lasciavano il tempo che trovavano, ci si veste eleganti e poi si va in teatro al buio per saluto comandante e spettacolo e... basta. Poi c'è sempre la disco.
TEATRO - 10: Spettacoli pazzeschi, belli bellissimi, ma ricordate di prenotare subito - e ciò noi lo abbiamo appreso in maniera autonoma.
BABY CLUB-10: (età 4- 6 anni) organizzato con diverse attività anche la sera e, poi, con i Lego la vittoria é assicurata!
ESCURSIONI-9: da quanto leggo forse siamo stati fortunati, ma durante le escursioni lunghe abbiamo potuto fare acquisti, sosta bagno, bar e guide super. Le escursioni fatte sono state Acquario di Genova, Marsiglia in bus, Siracusa e Ortigia (senza barca), Taranto alla ricerca dei delfini. Unica pecca quella fatta a Marsiglia, si sale in bus con guida francese, solo ascoltando da cuffiette viene data spiegazione di ciò che vedi al volo in lingua italiana... Ma non vivi la città.
CABINA 11223-10 CON LODE : cabinista super, cortese e disponibile, sistemava la camera ed il bagno anche due volte al giorno cambiando teli piscina e bagno 2 volte al giorno, sempre.
RECEPTION-7: é paradossale mettere la reception nella hall dove vi é musica che rende difficile la comunicazione, inoltre mettiamoci mascherina, plexiglas... Insomma, da panico! Alla reception c'è sempre, almeno, una persona italiana che con difficoltà, a causa della sopracitata situazione, comprende ciò che dici.
A volte devi imparare a vivere la nave a tue spese (vedi pacchetto anniversario) perché molte informazioni non vengono date e devi risolverle quando il misfatto é ormai compiuto... In una crociera rilassante, dovrebbero avere più cura di questi dettagli!!
PACCHETTO ANNIVERSARIO 9: presentando al momento della prenotazione o poco dopo, il certificato di matrimonio, é possibile scegliere uno tra i 3 pacchetti anniversario che vi verrà dato gratuito. Alcuni avevano anche le escursioni gratuite(scelte da loro, ma a noi non piacevano). Noi abbiamo usufruito del buono swarovsky € 70 (prima si compra e poi si va alla reception per farsi riaccreditare l'importo, ciò lo abbiamo scoperto autonomamente, guardando il conto?), 1 colazione gratuita in cabina, champagne e torta serviti al ristorante (abbiamo trovato tutto in camera una volta ritornati a mezzanotte; perciò siamo dovuti ricorrere alla reception con cotanto di linguaggio dei segni sempre causa situazione sopracitata). Il giorno dopo, abbiamo concordato con il meitre quando servire il tutto, ma ciò lo abbiamo scoperto autonomamente. Il servizio prestato dal ristorante, con cotanto di gadget ricordo, ci ha fatto bypassare il disservizio organizzativo. Il pacchetto vale solo per i coniugi, quindi colazione per 2, escursione gratuita per 2...
SERVIZIO FOTO-10 CON LODE: impossibile non farsi trascinare, foto davvero belle. L'ufficio regala anche una cornice o un mini album. Un servizio di cui non potrei fare a meno.
COMUNICAZIONE 10: c'era personale italiano nei punti strategici (totem, reception, ufficio foto, escursioni, ristorante) e poi, per il resto, bastava un elementare vocabolario inglese che tutto filava liscio.
CONNESSIONE : noi non abbiamo fatto il pacchetto, quasi ogni giorno si attraccava ad un porto. Nei 2 giorni di navigazione abbiamo avuto rete nei brevi tratti vicino alle coste e... Non ci é mancato internet anche perché l'app di MSC offre una comoda chat da utilizzare con i passeggeri, basta connettersi gratuitamente al loro WIFI che permette solo ciò, ovviamente.
ARCADE GAME-9: divertenti i giochi e gentilissimo lo staff, unica poteva le piste bowling che pendono.
PROCEDURE IMBARCO E SBARCO 10- nessun problema, tamponi effettuati tranquillamente, il tutto é veloce.

Buona crociera a tutti!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Costa Crociere
 
2.2
Antonio
"Crociera in Grecia con Costa Deliziosa, dal 11 al 18..."
MSC Crociere
 
4.3
Giammarco
"Sono imbarcato ora su Seaside di MSC (ma ho fatto..."
MSC Crociere
 
4.0
Vincenzo Romolo
"Sono stato su Msc Grandiosa e pur essendoci state molte..."
Grimaldi Lines
 
2.0
Simone
"Abbiamo preso questo traghetto per la tratta Livorno- Palermo a..."
MSC Magnifica
 
1.0
Carmela
"Da cambiare quasi tutto. Poi non parliamo del..."
MSC Magnifica
 
1.0
LUCIA
"Qualità del mangiare pessima, cibo sempre riciclato dal giorno prima...."
MSC Magnifica
 
1.3
Gerardina
"Una vacanza tanto attesa, ma il risultato è stato una..."
Grimaldi Lines
 
1.0
Ale
"È stata la prima e l'ultima volta che ho preso..."
MSC Crociere
 
1.5
Vittorio
"Correva l’anno del Signore 1997 ed il (a mio avviso)..."
Caremar
 
1.5
Roberta
"La sporcizia che c'è in giro e sui sedili passa..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina