Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza 
 
2.0
Servizi 
 
4.0
Divertimento 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Sì e no MSC Virtuosa

Crociera di Natale/Capodanno 2021/22 Emirati e Qatar.
La nave (Virtuosa) nuovissima, immacolata, perfetta. La cabina (tipo Bella) è comoda e ben organizzata, ottimo materasso, lenzuola di cotone setose, TV con canali italiani.
Per quanto riguarda il cibo, sono stata piacevolmente sorpresa, il buffet a colazione e pranzo vario e per tutti i gusti, frutta e verdura molto fresche. A cena, scelta di piatti, sempre diversi e sempre con attenzione anche ai vegetariani. Piatti veramente ben presentati, leggeri e saporiti.
Il personale dedicato alle cabine e al ristorante simpatico e professionale, meno il personale che deve fornire informazioni, forse perchè sotto pressione per i tanti problemi che si sono presentati.
Questo è stato uno dei punti dolenti: il personale non era preparato a rispondere circa le procedure Covid delle varie Compagnie Aeree, nemmeno quelle scelte da loro, le informazioni erano sempre parziali e confuse.
Il punto più negativo in assoluto è stato quello delle escursioni: alcune inspiegabilmente cancellate, altre prenotate nello stesso orario, altre non sono state associate a quelle delle amiche (nonostante fosse stato richiesto); in più l'ufficio escursioni apriva solo in serata, per cui non c'era modo di comunicare/prenotare la mattina. Non voglio ricordare quando l'autista, che doveva tornare a prenderci a Doha, è sparito con il pullman per un'ora e mezza perchè si era perso non conoscendo la città e sul mezzo c'erano borse e zaini con documenti e passaporti!!! Dopo le nostre infervorate proteste ci hanno rimborsato il 50% dell'escursione, davvero troppo poco.
E che dire della mia amica che ad Abu Dhabi si è fratturata un polso ? Il medico della nave, dopo la radiografia, ha dichiarato che non c'era frattura, probabilmente per non prendersi in carico il problema. Alla richiesta della mia amica, che chiedeva in quale ospedale dovesse recarsi, la risposta del medico è stata di domandare al tassista.
Ultima cosa vergognosa: MSC ha scritto che per avere il rimborso delle escursioni/servizi non usufruiti ci potrebbero volere 120 giorni!!



Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina