Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Costa Crociere
Compagnie di crociera
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza 
 
1.0
Servizi 
 
1.0
Divertimento 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Costa crociere, un garanzia nel fare sempre peggio

Tanti anni di Costa crociere? Che delusione, sono una garanzia sul fare sempre peggio! Ricordo ancora la sensazione che provai alla fine degli anni '90 sulla mia prima Costa crociera.
Ogni minimo particolare era all'insegna della qualità, tutto era pensato e fruito per coccolare ogni singolo cliente e quando giungeva il momento di sbarcare ti restava dentro quella sensazione di malinconia, con l'assoluta certezza che presto avresti organizzato la tua prossima crociera. Oggi? Non c'è più nulla di quella filosofia. Tutto è pensato al ribasso, con servizi scadenti e attenzione al cliente prossima allo 0. I dipendenti non sono più in grado di valutare il tipo di cliente che hanno davanti, né da come il cliente appare né dal livello di carta club e vogliono fare sempre meno (pensate che un cameriere delle colazioni appositamente messo lì a servire la gente, gli ho chiesto un latte caldo per mio figlio e mi ha risposto che quello potevo prenderlo al dispencer. Non è valso a nulla dirgli che mio figlio di appena nove anni vuole la schiuma, era comunque scocciato di fare il suo lavoro). La cosa ancora più grave è che la tragedia di Schettino, che li ha esposti ad una figuraccia in tutto il mondo ed è costata la vita a gente innocente, nonché ha rovinato il ricordo di migliaia di passeggeri, non ha insegnato a questa società nulla. Il personale non parla inglese, cosa rigorosamente necessaria su una nave e non sa neanche una parola di italiano (almeno le parole per sostenere una conversazione base). Con il risultato che non solo non capiscono nulla di quello che chiedete a colazione, pranzo o cena ma in caso d'emergenza moriresti tranquillamente in mare nell'attesa che questi riescano a padroneggiare una situazione di pericolo. In compenso però li vedrete spesso in giro per la nave ad occuparsi di cose che nulla c’entrano con il lavoro e a nulla sono utili, soprattutto quelli che sono un po’ più su dei camerieri. Beh, io questa volta dico basta, non salirò mai più su una nave Costa, preferirò altri competitors e spero di cuore che il destino dia a questa compagnia la lezione che merita, perché quella che hanno avuto non è bastata.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina