Dopo 4 cancellazioni di seguito per pandemia finalmente partiamo per la crociera alle isole greche con COSTA DELIZIOSA. La nave è datata e la manutenzione sommaria con le fiancate con macchie di ruggine affioranti. Le cabine arredate in modo estremamente "vintage" con 1 divano con la seduta in similpelle tipo treni degli anni '80. Dell'ospitalità Costa di un tempo rimane solo un lontano e nostalgico ricordo. All'imbarco nessuno ti accoglie o ti da indicazioni; cercano solo di venderti i loro pacchetti. Da quando sali diventi solo una preda per farti spendere il più possibile: dall'acqua, alla pizza, ai negozi di bordo con prezzi gonfiati. Il buffet per la merenda è semplicemente ridicolo con solo biscotti, pane e nutella o pizzette di scarsa qualità. L'apertura è di solo 1 ora, al pomeriggio ed 1 alla sera. Il buffet è sempre con scelte limitate. Le porzioni molto ridotte. Teatro affollato inutilizzabile con nessuno che faceva rispettare l'obbligo di indossare la mascherina che fino al 15/6 era obbligatoria. Scarsa pulizia dei lettini prendisole che non ci siamo fidati ad usare: non vengono lavati e igienizzati dopo ogni uso. Nei pacchetti non è compresa l'acqua minerale che devi pagare a parte (3,80€) altrimenti solo acqua a bicchiere da bottiglie non sigillate! Il personale non è assolutamente interessato al cliente e mantiene un atteggiamento irriverente e talvolta ostile. Vorrei ricordare a queste persone che i loro veri datori di lavoro sono i passeggeri. A queste condizioni trovo ingiustificati anche gli 11€ al giorno addebitati giornalmente per le mance. Se il servizio non è adeguato, e solo il cliente è in grado di verificarlo, le mance non vanno corrisposte. Pulizia sommaria della cabina solo al mattino con un solo cambio di asciugamani. In definitiva per una stressante settimana in due in una cabina con balcone abbiamo speso oltre 3.000€ Con poco di più avremmo potuto scegliere decisamente qualcosa di meglio che ci avrebbe garantito sicurezza e relax.